Per quanto riguarda la presenza del 3D a me sinceramente cambierebbe poco perche' vedere un film in 3D su uno schermo da 17' lo troverei poco interessante e per quanto riguarda i giochi credo che la GTX770M non riuscirebbe a gestirli al meglio se non con tutti i settaggi su medio/minimo.
A me piace molto questo notebook pero' non riesco a decidermi a causa della presenza del G75JH-T4080 ( e della sua la GTX780M nettamente superiore alla GTX770M ) che ahime' confermo non sara' distribuito in Italia.
Ho trovato il JH in alcuni shop online tedeschi al prezzo di 2000 EUR il problema pero' e' che ASUS ITALIA non riconosce la garanzia e se per qualche motivo si dovesse rompere bisognerebbe per forza spedirlo nella Nazione dove si e' acquistato........questo e' il motivo che mi frena !!!
Cito testualmente una persona che ha contattato direttamente ASUS ITALIA :
"Se compri il portatile fuori dall'italia con garanzia globale, AsusItalia si rifiuta di offrirti garanzia nei centri nazionali perciò ti tocca spedirlo in Germania con pacco assicurato a spese tue,circa 150 euro tra A/R senza considerare i tempi d'attesa.
Invece per la tastiera,non è possibile in quanto non esiste in commercio una tastiera con layout italiano apposito,bisogna vedere se le tastiere del g750jw e g750jx sono compatibili.
Al momento esiste solo il manuale utente in italiano per il modello g750jh,il che lascia ben sperare,ma come al solito Asus alzerà vertiginosamente il prezzo oltre che a castrare l'hardware originale quindi 750gb 7200rpm hdd al posto di 256ssd+1tb hdd,lettore bluray anzichè masterizzatore bluray,scheda wifi N anzichè B/G/N/AC,forse avremo il classico kit 3d
e niente leapmotion...
Vi pare giusto?
Rinnovo l'invito a firmare la petizione che ho avviato nei confronti di Asus a questo indirizzo:
http://www.petizioni24.com/signature...80m_in_italia/
Grazie di cuore"
- - - Updated - - -
Tornando al JX ci sono tre considerazioni da fare e sulle quali chiedo il parere di chi lo possiede :
1) schermo
2) rumore
3) temperature
Per quanto riguarda il pannello ho letto entrambe le recensioni ( JX e JH ) e mi sembra che quest'ultimo abbia una luminosita', uniformita' e livello del nero migliori :
Massima: 337 cd/m²
Media: 323.1 cd/m²
Illuminazione: 87 %
Nero: 0.38 cd/m²
Contrasto: 876:1
http://www.notebookcheck.it/Recensione-completa-del-Notebook-Asus-G750JH-T4080H.102522.0.html
Di seguito le caratteristiche de JX :
Maximum: 278 cd/m²
Average: 256.8 cd/m²
Brightness Distribution: 85 %
Center on Battery: 278 cd/m²
Black: 0.5 cd/m²
Contrast: 556:1
Ma anche sui vostri lo schermo e' opaco ?? ( In addition, the screen has a
matte surface, which prevents annoying reflections )
http://www.notebookcheck.net/Preview-Asus-G750JX-Notebook.93319.0.html
- - - Updated - - -
Per li discorso rumorosita' queste sono i risultati del JH :
Rumorosità
Idle 29.2 / 31.9 / 33.5 dB
DVD 37.8 / dB
Sotto carico 36.5 / 44.8 dB
E questi quelli del JX :
Noise Level
Idle 33.6 / 33.6 / 33.6 dB(A)
HDD 33.6 dB(A)
DVD 37.8 / dB(A)
Load 36.8 / 41.4 dB(A)
Diciamo che siamo piu' o meno sullo stesso livello ( un pochino piu' rumoroso il JX in idle )
Infine le temperature ( cominciamo sempre dal JH ) :
Max. Load
Idle
33.3 °C 35.3 °C 32.9 °C
33.5 °C 34.6 °C 32.4 °C
26.9 °C 28.3 °C 27.9 °C
37.2 °C 39.8 °C 40.6 °C
33.1 °C 36.3 °C 36.0 °C
25.5 °C 28.1 °C 27.7 °C
Massima: 35.3 °C
Media: 31.7 °C Massima: 40.6 °C
Media: 33.8 °C
Alimentazione 44.6 °C | Temperatura della stanza 24 °C | Voltcraft IR-550
E quelle del JX :
Max. Load
Idle
31.8 °C 36.2 °C 35.1 °C
25.7 °C 35.4 °C 33.1 °C
24.3 °C 28.3 °C 28.6 °C
46.7 °C 45.6 °C 40.3 °C
43.2 °C 44.2 °C 28.4 °C
31.9 °C 31.2 °C 25.0 °C
Maximum: 36.2 °C
Average: 30.9 °C Maximum: 46.7 °C
Average: 37.4 °C
Power Supply (max.) 49.4 °C | Room Temperature 22.3 °C | Raytek Raynger ST
Qui non riesco veramente a capire come il JH rimanga piu' fresco del JX nonostante monti una GPU che consuma e di conseguenza scalda di piu' (alimentatore del JH 230Watts quello del JX 180watts )
Il sistema di raffreddamento a doppia ventola posteriore e' il medesimo per entrambi i modelli e rimuove rapidamente il calore dai componenti di base per assicurare la massima stabilità e resistenza.
Oltre ad abbassare le temperature, questo sistema favorisce il comfort, dato che il calore viene spinto fuori dalla parte posteriore del notebook e non di lato, davanti, o sotto.
Forse perche' il JH a diffenrza del JX ha la doppia griglia posteriore per la fuoriuscita dell'aria calda ?
http://www.notebookcheck.it/Recensione-completa-del-Notebook-Asus-G750JH-T4080H.102522.0.html( vedi terzultima immagine a destra a partire dal basso )
Sia chiaro, il sistema di raffreddamento e' eccellente in entrambi pero' voi come vi trovate con le temperature quando il notebook e' sotto sforzo dopo aver giocato un paio d'ore a titoli come Crysis 3 oppure a Metro Last Light ?
Potreste inserire qualche screenshot con le temperature della GPU e della CPU ?
Ultima cosa per me importante : il G750JH non permette la commutazione tra schede video; la tecnologia Nvidia Optimus non è integrata.
Sembrerebbe che anche nel G750JX le due schede video ( intel e nvidia ) non siano commutabili ?
Me lo potete confermare ?
Like its predecessors the Asus G750 does not use a graphics switch. So, the dedicated GTX 770M is always active.
Scusate se sono stato troppo prolisso e vi ho fatto molte domande pero' avrei trovato il JX online al prezzo di 1440 EUR e starei quasi per capitolare.........mi mancano solo alcuni vostri commenti positivi e perche' no anche negativi se ci sono.
Un saluto a tutti