Scusate ma come si fa a parlare così liberamente di giochi pirata server crakkati...scusate ma queste cose non le accetto.
Poi non bisogna lamentarsi se un programma funziona male, ci sono problemi dei driver e soprattutto.......NON LAMENTARSI IN GENERALE SE I GIOCHI E I PROGRAMMI COSTANO TROPPO.
Porca miseria fino a ieri c'era un sito di chiavi digitali famoso che aveva BF4 a €29,90. Piratare sempre, film, musica ecc...non va bene e soprattutto non lo racconterei in giro così allegramente...non si sa mai chi è in ascolto :giudice:
Scusate lo sfogo OFF-TOPIC ma queste cose non le sopporto.
Anch'io m'intrometto in questo discorso, mi sembra doveroso considerando che la penso in un modo.. beh dire che la penso diversamente è poco. Da "Scusate" a "Crakkati" era un discorso che poteva avere un suo filo logico, anche il fatto che non bisogna lamentarsi se non funzionano i programmi che è condivisibile in parte.. certamente non sei il solo ad avere una prospettiva anti-pirata e la cosa non dispiace, per carità.. ma per il resto, sono io a non essere d'accordo. Ora, tu hai detto: "Non bisogna lamentarsi in generale se i giochi o i programmi costano poco" -- Eh? Scherzi o sei serio? :D Per fare un esempio banale, ogni 4-5 giochi nuovi il costo di una qualsiasi console è già automaticamente ripagato ed i prezzi non sono per niente "alla mano". Ci sono giocatori che finiscono titoli in una settimana, come si fà a pensare di comprare diversi giochi nuovi al mese? Come fa un genitore o un ragazzo a potersi permettere una spesa simile? Io penso che sia difficile per tutti.
Comunque, rimanendo nel contesto pirateria.. certo, se si pensa a tutto il lavoro che c'è dietro alla realizzazione di un gioco si odierebbe chi li usa pirati, è logico. Ma quei prezzi non sono alla portata di tutti... anzi, con i tempi che corrono non sono accessibili per niente, fanno veramente ribrezzo.. sicuramente tra il "gratis" e il "costa poco", viene e finchè sarà possibile, verrà selezionata sempre la soluzione gratuita, direi.
il punto non è tanto che io abbia torto o che lo abbia tu.. o che la pirateria sia giusta perchè è una soluzione puramente gratuita.. secondo me è sconcertante che con i tempi che corrono si ricorra a frasi di questo genere, perchè con questa mentalità a favore del collezionismo, a favore dell'originale, quando i prezzi aumenteranno ancora che faremo, staremo zitti?
-Concludo il mio Off-Topic, mi sembrava doveroso intervenire e contestare quella frase in particolare, tutto qui. Per il resto, non è una novità che i giochi siano costosi, magari se il prezzo scenderebbe non di poco la gente eviterebbe di ricorrere a queste soluzioni,, ed è un discorso che alla fine tocca un po' tutti i settori del commercio. (Per riprendere un po' le redini del Thread) :D