ASUS ROG G750JX

Pubblicità
RISOLTO AL 100% PROBLEMA SCHERMO NERO
Ho ho risolto il problema famoso dello schermo nero aggiornando il driver di scheda wireless e bluetooth.
scaricate il driver da qui:
http://www.station-drivers.com/down...etooth_8.0.1.314(www.station-drivers.com).exe
la versione è
10.0.0.276 & Bluetooth Ver 8.0.1.314 WHQL
Io penso che il problema era il driver del wifi che era acerbo fatto sta che ora va tutto alla perfezione.
Provate anche voi tanto avere il driver aggiornato al max fà solo che bene :-)

Grazie!!! Stasera provo subito e vi dico!! :ok:

Allora ho installato i driver per wifi e blue tooth e lo schermo nero non è più comparso! Speriamo che duri. Devo dire che anche aggiornando agli ultimi driver nvidia la prima volta mi ha dato schermo nero, la seconda volta no. Chi ci capisce è bravo. Comunque speriamo che duri!

Domandona indiscreta - a quanto pare il BT da un sacco di problemi - ma qualcuno lo usa? (e se non sono indiscreto, per cosa?) Mi è parso di capire che il pad di Microsoft non è compatibile, quindi a che serve, oltre che a spedire in tutta la sua vita quelle 10 foto dal telefonino dentro il notebook? (che, per inteso, è già un oltraggio grande fare una "foto" con la fotocamera di un telefonino, figuriamoci poi il mandarla dentro un laptop con schermo fullHD da 17")

Ultima modifica:
Domandona indiscreta - a quanto pare il BT da un sacco di problemi - ma qualcuno lo usa? (e se non sono indiscreto, per cosa?) Mi è parso di capire che il pad di Microsoft non è compatibile, quindi a che serve, oltre che a spedire in tutta la sua vita quelle 10 foto dentro il notebook?
Se hai uno stereo bluetooth in macchina ci ascolti la musica dal pc :utonto:

Salve, io a giorni prenderò questo modello.. alla luce dei recenti avvenimenti, considerando che lo prendo per giocarci soprattutto, credo che eviterò di prendere un ssd.. alla fin fine come avete detto non velocizza il gioco in se, ma semplicemente il caricamento. Poi non penso che la versione con semplice hd da 750gb non sia veloce in se per le attività quotidiane, insomma il pc è sofisticato già nella versione senza ssd... sbaglio?
Chi non ha istallato alcun ssd potrebbe confermare come si comporta il pc nelle attività di tutti i giorni?

P.s Piuttosto non sarebbe più efficace prendere un hd della stessa portata, con le medesime caratteristiche ed applicare il raid?

Grazie

Ultima modifica:
Salve, io a giorni prenderò questo modello.. alla luce dei recenti avvenimenti, considerando che lo prendo per giocarci soprattutto, credo che eviterò di prendere un ssd.. alla fin fine come avete detto non velocizza il gioco in se, ma semplicemente il caricamento. Poi non penso che la versione con semplice hd da 750gb non sia veloce in se per le attività quotidiane, insomma il pc è sofisticato già nella versione senza ssd... sbaglio?
Chi non ha istallato alcun ssd potrebbe confermare come si comporta il pc nelle attività di tutti i giorni?

P.s Piuttosto non sarebbe più efficace prendere un hd della stessa portata, con le medesime caratteristiche ed applicare il raid?

Grazie

Io uso l'ssd solo per i giochi e secondo me è un ottimo affare. I caricamenti sono dimezzati. Non ci ho messo il SO che ora va molto veloce con windows 8 e senza più schermata nera all'avvio.

Ragazzi ma siete scomparsi? Avete risolto il problema dello schermo nero?

Ultima modifica:
Ah, un altra cosa.. @ticchi, ma il problema dello schermo nero si pone una volta aggiornati i driver nvidia?
Se così fosse, aspetterò prima di aggiornarli ad una versione maggiormente stabile. Per un prodotto di 1400-1600 euro
vorrei evitare di fare manutenzione prima del dovuto..

Ah, un altra cosa.. @ticchi, ma il problema dello schermo nero si pone una volta aggiornati i driver nvidia?
Se così fosse, aspetterò prima di aggiornarli ad una versione maggiormente stabile. Per un prodotto di 1400-1600 euro

Con gli ultimissimi driver non dovrebbe dare problemi ma poi se ti scarichi i nuovi driver bluetooth e wifi il problema credo si risolva definitivamente. Sarebbe interessante sentire anche il parere degli altri...

Ciao owlbrainiac. Credo che aggiornare dei drivers sia un processo normalissimo a prescindere dal prezzo del prodotto. Se lo compri avrai dei drivers che giocoforza dovrai aggiornare e proprio quelli della scheda grafica rappresentano la spina dorsale di un prodotto che fa delle capacità grafiche il suo motivo di esistere.
Se scarichi la versione 327 vai sul sicuro anche se a me la versione 332 non ha mai dato grossi problemi.:ciaociao:

A me anche installando i driver Bluetooth e Wirless nn cambia niente...

Oggi 5 volte l'ho dovuto riaccendere...

C'è una soluzione reale al problema o si va a tentativi?

Grazie
Con l'hd di serie io non ho riscontrato problemi di velocità. Sulla carta montare un ssd comporta vantaggi innegabili ma la rapidità dell'hd di serie secondo me è già notevolmente performante. Se poi vorrai fare un upgrade, sempre secondo me, vale la pena farlo con un ssd però se come me non hai fretta credo ti convenga aspettare qualche mese quando gli ssd da 500 giga avranno un prezzo maggiormente appetibile.

- - - Updated - - -

A me anche installando i driver Bluetooth e Wirless nn cambia niente...

Oggi 5 volte l'ho dovuto riaccendere...

C'è una soluzione reale al problema o si va a tentativi?
Mah....forse la seconda che hai detto:asd:

Ultima modifica:
Ma a tutti fa questo problema?
Come ho detto prima a me non ha dato quasi nessun problema. Non ne son sicuro ma forse perchè li ho installati cancallando i precedenti in modalità provvisoria. Qualche pagina indietro ho spiegato per filo e per segno come ho fatto copiando il mio procedimento da un utente del forum Asus in lingua inglese.:ciaociao:

Grazie
:ok: io ho 2 HDD da 750GB 7200 rpm e 4 partizione (2 partizioni per HDD) e vai con il Raid :trotta: ,ti dico che l'avvio del S.O Winzoz8 va dagli 8 a 13 secondi; poi dipende da quello che hai nelle impostazioni di avvio automatico all'accensione.
Come si comporta nell'attività di tutti i giorni? Ottimamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro