ASUS ROG G750JX

Pubblicità
Sono contento e capisco perfettamente la gioa che porta il tuo acquisto, ovviamente ti parlo a titolo personale, e aspetto che gli altri "ragazzi" (ho messo la parloa ragazzi tra virgolette per ribadire che tutti noi vorremmo essere sempre giovani e spensierati) diano la loro opinione.
Ho disinstallato subito l'antivirus mcaffè ed ho installato malwarebytes {search e troverai info]
Fai gli aggiornamenti di winzoz8 NON passare alla versione 8.1 perchè si perde qualche frame nei giochi( anche nei forum cè una recensiome gioco per gioco con gli effetti negativi di 8.1 sui giochi)
Ho installato gputweak di asus per settare il clock giusto della scheda video perchè Asustek abbassa sempre le frequenze delle schede video nei notebook( qui posso allegare l' email che Afel del reparto customer di nvidia mi ha risposto); quindi non si parla di vero overclock della scheda video ma di settare le frequenze originali che Nvidia ha progettato per quella Gpu. ( ricorda che overclockare la gpu nom sempre corrisponde ad un incremento delle prestazioni nei giochi,
quindi

Domanda:avendo io i giochi nel ssd senza so in teoria potrei aggiornare a windows 8.1 senza perdere nulla nei giochi giusto?ci sono altri motivi per sconsigliare l 8.1?

Ultima modifica:
Sono contento e capisco perfettamente la gioa che porta il tuo acquisto, ovviamente ti parlo a titolo personale, e aspetto che gli altri "ragazzi" (ho messo la parloa ragazzi tra virgolette per ribadire che tutti noi vorremmo essere sempre giovani e spensierati) diano la loro opinione.
Ho disinstallato subito l'antivirus mcaffè ed ho installato malwarebytes {search e troverai info]
Fai gli aggiornamenti di winzoz8 NON passare alla versione 8.1 perchè si perde qualche frame nei giochi( anche nei forum cè una recensiome gioco per gioco con gli effetti negativi di 8.1 sui giochi)
Ho installato gputweak di asus per settare il clock giusto della scheda video perchè Asustek abbassa sempre le frequenze delle schede video nei notebook( qui posso allegare l' email che Afel del reparto customer di nvidia mi ha risposto); quindi non si parla di vero overclock della scheda video ma di settare le frequenze originali che Nvidia ha progettato per quella Gpu. ( ricorda che overclockare la gpu nom sempre corrisponde ad un incremento delle prestazioni nei giochi,
quindi

Ti chiedevo un'informazione ,quali sono i settaggi giusti per il clock con gputweak? grazie

Ti chiedevo un'informazione ,quali sono i settaggi giusti per il clock con gputweak? grazie

A pag.75 trovi la schermata con i parametri postati da CapoMetallo ( GPU Clock 932 MHz./Memory Clock 6620 MHz.) pero' fai attenzione perche' lui ha il modello JH con la GTX780M........

@CapoMetallo please metti in firma che hai il modello G750JH altrimenti c'e' il rischio di confondere le persone che non ne sono a conoscenza.Thanks.

A pag.75 trovi la schermata con i parametri postati da CapoMetallo ( GPU Clock 932 MHz./Memory Clock 6620 MHz.) pero' fai attenzione perche' lui ha il modello JH con la GTX780M........

@CapoMetallo please metti in firma che hai il modello G750JH altrimenti c'e' il rischio di confondere le persone che non ne sono a conoscenza.Thanks.

Ti ringrazio , li avevo visti quei setting , pero' non li avevo presi in considerazione appunto per il fatto della 780m , io ho la 770m :)

Visualizza allegato 96165controlla cosa ti dice gputweak e poi porta i settaggi come quelli forniti da Nvidia
NVIDIA GeForce GTX 770M - NotebookCheck.net Tech
Ok grazie

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 96165controlla cosa ti dice gputweak e poi porta i settaggi come quelli forniti da Nvidia
http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GTX-770M.88995.0.html

Allora ho avviato il programma, mi da memory clock a 4008 e gpu a 797. Che valori dobbiamo mettere noi con la 770?

quali sono i programmi asus da disinstallare? mi dicono asus splendid...ce ne sono altri?

Come valori ho messo GPU: 807 e Memory clock: 4008. Spero vadano bene. Per mantenerli basta mettere su applica e poi partono in automatico ogni volta? Qui addirittura c'è chi ha overcloccato a core clock 900 e memory clock 5500!

http://rog.asus.com/forum/showthread.php?36134-Asus-G750JX-GPU-Overclocking

- - - Updated - - -

Ragazzi come viaggia Call of duty ghost con tutte le impostazione e la risoluzione al massimo...una scheggia!! :ok:

Ultima modifica:
Ti ringrazio immensamente per la risposta celere! :)
McAffee già disinstallato... stavo installando avast, ma proverò quello che mi hai suggerito!
Grazie ancora, e attendo anche altri consigli qualora ce ne fossero!
Ciao yahuzz. Per la cronaca anche io ho messo avast e gira benissimo;)

Io mi trovo benissimo con avg 2014.

Ragazzi ma qualcuno sa i settaggi per un OC sicuro?

Ultima modifica:
ticchi ha detto:
mi trovo benissimo con avg 2014.

Ragazzi ma qualcuno sa i settaggi per un OC sicuro?
Ciao ticchi. Dipende cosa intendi per sicuro. Overcloccare non è più pericoloso come anni fa e, per male che vada, te ne accorgi quando esageri perchè funziona proprio male. Il bello dell'ok è proprio trovare da soli i limiti della scheda o della scheda +processore che non sono mai uguali per ogni gioco.
Personalmente credo che con il nostro puoi migliorare i settaggi ma non avrai mai risultati fantasmagorici.
Se ti apassiona metti da parte qualcosa e assemblati un desktop con cpu e gpu sbloccati che puoi regolare direttamente dal bios. Allora si che ti da soddisfazioni!
Ps. AGV mi rallentava molto il sistema su un desktop, però ti parlo di 8 anni fa! Se ti trovi bene lascialo pure!:ciaociao:

Ciao yahuzz. Per la cronaca anche io ho messo avast e gira benissimo;)
Io sul pc fisso ho avast e sul ROG ho Malwarebytes Anti-Malware PRO; adesso non so quale sia migliore ( per migliore intendo che usa poche risorse e sia efficace a livello Euristico{ wikipedia docet} ).
Avendo "solo" 8GB di Ram non vorrei saturare la memoria ram con l'antivirus + campo minato attivi.:asd:
:ot: Qualcuno per caso vuole liberarsi delle 2 ram che sono negli slot di dietro? vi ricordo che questo Notebook è uno "spostatile" ( cit. MOX) ma se mi vendete le 2 ram; allora si che diventa un portatile, pesando meno...:veach::asd::asd:

Ciao ticchi. Dipende cosa intendi per sicuro. Overcloccare non è più pericoloso come anni fa e, per male che vada, te ne accorgi quando esageri perchè funziona proprio male. Il bello dell'ok è proprio trovare da soli i limiti della scheda o della scheda +processore che non sono mai uguali per ogni gioco.
Personalmente credo che con il nostro puoi migliorare i settaggi ma non avrai mai risultati fantasmagorici.
Se ti apassiona metti da parte qualcosa e assemblati un desktop con cpu e gpu sbloccati che puoi regolare direttamente dal bios. Allora si che ti da soddisfazioni!
Ps. AGV mi rallentava molto il sistema su un desktop, però ti parlo di 8 anni fa! Se ti trovi bene lascialo pure!:ciaociao:

Comunque ho letto che anche i notebook possono essere ottimizzati e si possono prendere 15-20 fps in più. Ho appena fatto il test con 3dmarks e mi da uno score di 15074, graphic score 24060, phisic test 6534. Voi li avete fatti?

AGV mi rallentava molto il sistema su un desktop, però ti parlo di 8 anni fa! Se ti trovi bene lascialo pure!:ciaociao:
Confermo quello che dice AlterAndre; AVG rallentava ed ancora rallenta il sistema , avg è il leader di falsi positivi , Avast risulta di gran lunga migliore. (esperienza personale su Acer aspire 6930g).

- - - Updated - - -

Comunque ho letto che anche i notebook possono essere ottimizzati e si possono prendere 15-20 fps in più. Ho appena fatto il test con 3dmarks e mi da uno score di 15074, graphic score 24060, phisic test 6534. Voi li avete fatti?
Come già detto qualche post fa; test di benchmarci sono un cosa mentre ottenere miglioramenti nei giochi è un altra faccenda;
non sempre vanno di pari passo. Fai le tue prove, io per esempio su metro 2033 con i settaggi di gputweak GPU Clock 932 MHz./Memory Clock 6620 si rallentava il gioco mentre su Metro Last Light avevo un guadagno di 10-20fps.

comunque ho letto che anche i notebook possono essere ottimizzati e si possono prendere 15-20 fps in più. Ho appena fatto il test con 3dmarks e mi da uno score di 15074, graphic score 24060, phisic test 6534. Voi li avete fatti?
Mi sembra un tantinello esagerato guadagnare 20 fps ma se lo hai visto non lo metto in dubbio. Un notebook per quanto game non è fatto per essere overcloccato "veramente" perchè comporta uno stress termico improponobile oltre che alla scheda grafica e cpu anche alla scheda madre e ai banchi ram.
Meglio pensare a giocarci..

- - - Updated - - -

Confermo quello che dice AlterAndre; AVG rallentava ed ancora rallenta il sistema , avg è il leader di falsi positivi , Avast risulta di gran lunga migliore. (esperienza personale su Acer aspire 6930g).

- - - Updated - - -

Come già detto qualche post fa; test di benchmarci sono un cosa mentre ottenere miglioramenti nei giochi è un altra faccenda;
non sempre vanno di pari passo. Fai le tue prove, io per esempio su metro 2033 con i settaggi di gputweak GPU Clock 932 MHz./Memory Clock 6620 si rallentava il gioco mentre su Metro Last Light avevo un guadagno di 10-20fps.
Esatto! Ho sperato che avg fosse cambiato ma vedo che è rimasto sempre lo stesso solo che non mi sono azzardato a scriverlo per non essere aggredito!:lol:
Ho visto dopo che hai messo un lieve quanto inavvertibile riferimento sulla geforce che monti!:asd:

Ultima modifica:
Ho visto dopo che hai messo un lieve al quanto inavvertibile riferimento sulla geforce che monti!:asd:
Che dici si nota troppo?:D
Visto che ho ricevuto chiare direttive meglio non sbagliare.
p.s ho installato DAY Z; quella "cosa" assurda, è dai tempi di Fallout 3 che non sentivo quell'emozione di survival... dai venite anche voi che facciamo squadra. aggiungetemi su steam : Capometallo

Che dici si nota troppo?:D
Visto che ho ricevuto chiare direttive meglio non sbagliare.
p.s ho installato DAY Z; quella "cosa" assurda, è dai tempi di Fallout 3 che non sentivo quell'emozione di survival... dai venite anche voi che facciamo squadra. aggiungetemi su steam : Capometallo
Già...hai fatto bene!:rolleyes:
Ma lo hai comprato o è giocabile crakkato?:shutup:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro