ASUS ROG G750JX

Pubblicità
per il jz ho lasciato un messaggio su facebook a asus e mi hanno risposto che non hanno info a riguardo, ne sulla data di uscita ne sull'effettiva uscita qui in italia, cioè può essere che in italiano non lo vedremo nemmeno 0_0.
Hanno tutto l'interesse a non trapelare tali informazioni!Come con il jh in Italia, se lo comunicavano prima comunicavano prima avrebbero venduto meno jx...

- - - Updated - - -

alcuni modelli americani del JH hanno il monitor a 120Hz, se, caso mai, quando la garanzia sarà scaduta si può sostituire il display del JH da 60Hz con uno da 120Hz; sulla baia cinese puoi trovare tutti i monitor per notebook di tutte le dimensioni che vuoi, stai attento al numero dei dot pin del connettore del display e dove è posizionato l'attacco se in basso a destra o a sinistra.( con 80 spedizioni comprese ho ridato vita al vecchio notebook acer 6930g con il display rotto + 20€ per farlo montare in meno di un ora.

- - - Updated - - -

Nel frattempo che aspetti ti consiglio di imparare la lingua russa, cosi fra un anno mi ringrazierai 2 volte. :asd:
Nei nuovi modelli dunque l'unica novità consiste nell'aggiornamento delle gpu con la serie 8** che da quanto dichiarato non forniscono una gran potenza grafica aggiunta...poi il prezzo del notebook salirà di parecchio!
A mio avviso il Jh prezzo prestazioni è uno dei migliori, l'unico dubbio sta nel monitor anti riflesso a 60hz, non so come si comporta sotto pressione e neli colori...

Hanno tutto l'interesse a non trapelare tali informazioni!Come con il jh in Italia, se lo comunicavano prima comunicavano prima avrebbero venduto meno jx...

- - - Updated - - -

Nei nuovi modelli dunque l'unica novità consiste nell'aggiornamento delle gpu con la serie 8** che da quanto dichiarato non forniscono una gran potenza grafica aggiunta...poi il prezzo del notebook salirà di parecchio!
A mio avviso il Jh prezzo prestazioni è uno dei migliori, l'unico dubbio sta nel monitor anti riflesso a 60hz, non so come si comporta sotto pressione e neli colori...

Già, con il JH le notizie son trapelate praticamente ad inizio Febbraio o sbaglio? E tra l'altro mi pare siano trapelate su FB in seguito all'intervento di un utente ma potrei sbagliarmi.

Dello schermo 60 mhz io non mi preoccuperei più di tanto baci e l'anti-riflesso per giocare è ottimo. Forse lo è un pò meno per chi deve lavorarci a livello grafico, non so, mai fatto lavori grafici di un certo livello :D
In ogni caso anche altre marche (Alienware in primis) propongono i propri notebook gaming con schermi anti-riflesso e, a detta di Cocomero che l'ha provato, lo schermo in questione è di buona qualità. Poi c'è il prezzo da considerare.. Alienware p.e. per avere uno schermo 120 mhz 3D richiede 150 € in più e c'è da aspettarsi che la stessa cosa valga per Asus.
Se uno ha necessità di lavorare ad un certo livello può sempre collegare il notebook ad un monitor esterno con le caratteristiche che vuole (3D compreso) no?

Poi so che ad alcuni non fregherà niente ma con questa versione del JH esce anche il Leap Motion (che costa comunque 100€ su Amazon) :)

- Alienware lo sconsiglio a priori.. era tra le mie prime opzioni prima di approdare su questo forum, ma poi ci ho ripensato di netto! Ha dei livelli di dissipazione penosi.. almeno io ho visto in azione il 14 ed a distanza di 1.30h aveva già la tastiera in fiamme!! Se nelle comparazioni fra i vari modelli bisogna considerare la qualità costruttiva, allora Asus ha livelli troppo elevati rispetto alla concorrenza.
- Riguardo il jz, ribadisco le mie precedenti considerazioni.. al momento se la vostra configurazione dovesse basarsi sui "soliti" 4gb di memoria dedicata, allora prenderlo sarebbe in ogni caso ridicolo, considerando anche che acquistando ram e ssd aggiuntivi spendereste comunque meno.. viceversa la configurazione con 8gb dedicata potrebbe essere qualcosa di diverso, anche se secondo me è una configurazione azzardata al momento e che manca completamente di senso - e lo sarà ancora per un bel po' finchè staremo a parlare di laptop da gaming- .
- Comunque sia, eccetto per giochi della portata di "Fruit Ninja", quale potrebbe essere un reale utilizzo del leap motion?
Se permettesse di navigare in internet con il solo utilizzo delle dita sarei già realizzatissimo XD

Ultima modifica:
Già, con il JH le notizie son trapelate praticamente ad inizio Febbraio o sbaglio? E tra l'altro mi pare siano trapelate su FB in seguito all'intervento di un utente ma potrei sbagliarmi.

Dello schermo 60 mhz io non mi preoccuperei più di tanto baci e l'anti-riflesso per giocare è ottimo. Forse lo è un pò meno per chi deve lavorarci a livello grafico, non so, mai fatto lavori grafici di un certo livello :D
In ogni caso anche altre marche (Alienware in primis) propongono i propri notebook gaming con schermi anti-riflesso e, a detta di Cocomero che l'ha provato, lo schermo in questione è di buona qualità. Poi c'è il prezzo da considerare.. Alienware p.e. per avere uno schermo 120 mhz 3D richiede 150 € in più e c'è da aspettarsi che la stessa cosa valga per Asus.
Se uno ha necessità di lavorare ad un certo livello può sempre collegare il notebook ad un monitor esterno con le caratteristiche che vuole (3D compreso) no?

Poi so che ad alcuni non fregherà niente ma con questa versione del JH esce anche il Leap Motion (che costa comunque 100€ su Amazon) :)
Effettivamente, anche gli altri produttori di ultrabook, salvo optional 3d, configurano i modelli con monitor a 60hz, non penso siano da buttare! Per l'anti-riflesso vorrei capire da chi lo possiede o ha potuto lavorarci, come rendere i colori nelle foto e nei video????? Nessuno dei possessori del jh mi risponde!! Anche perché, come ho già detto, utilizzerò questo jh per fare un po di tutto.. comunque, considerando la prossima uscita dei nuovi modelli, dubito che commercializzeranno altri modelli del jh con monitor da 120Hz in italia..

Ultima modifica:
Effettivamente, anche gli altri produttori di ultrabook, salvo optional 3d, configurano i modelli con monitor a 60hz, non penso siano da buttare! Per l'anti-riflesso vorrei capire da chi lo possiede o ha potuto lavorarci, come rendere i colori nelle foto e nei video????? Nessuno dei possessori del jh mi risponde!! Anche perché, come ho già detto, utilizzerò questo jh per fare un po di tutto.. comunque, considerando la prossima uscita dei nuovi modelli, dubito che commercializzeranno altri modelli del jh con monitor da 120Hz in italia..
I possessori del jh latitano e fanno gli gnorri quando gli si chiedono i risultati dei benchmark. Jx for ever!

I possessori del jh latitano e fanno gli gnorri quando gli si chiedono i risultati dei benchmark. Jx for ever!

Infatti, nessuno che scrive le opinioni o i risultati del benchmark...
Beh, in teoria con stessa cpu e mb, ma con 780m dovrebbero essere un bel po più alti con il jh rispetto al jx.

Ok bando alle ciance, voglio fare un confronto tra il jh e il jx overcloccato. Ho trovato questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=ufn4ZG3jCtg

con gputweak basta modificare i 2 parametri gpu e memory clock o c'è da fare altro? Le ventole si adeguano automaticamente all'oc?
attendo lumi dai più esperti per poi fare il benchmark.

Buongiorno a tutti, scusate l'assenza ma sn stato impegnato :(
Chi si è aggiunto alla famiglia ? :D

Per adesso la mia esperienza è positiva, sono pienamente soddisfatto.
Il pc si comporta che è una favola, mi appare silenziosissimo e davvero molto freddo.
Per ora sto usando tastiera esterna per non rovinare quella propria del notebook lol
Domanda, voi avete registrato il prodotto asus? Mi appare l'avviso che devo registrarlo per far valere la garanzia.
Oggi, tuttavia accendo il notebook e il messaggio non appare più, anche se non sono passati 30 gg dall'acquisto, quindi in caso servisse potete anche dirmi come fare per registrarmi senza avere la notifica a schermo?
Grazie :D

Mi spiego meglio, il programma aprp (asus product register program) non mi parte più, neanche forzandolo.
Fino a ieri partiva in automatico all'avviarsi del pc, ora nulla, e se cerco il programma manualmente per farlo avviare non parte lo stesso.
Mi viene il dubbio, ma è un programma programmato per avviarsi solo i primi 30 GIORNI? perchè io il pc l'ho avviato per la prima volta solo il 28 febbraio...

Ultima modifica:
Allora, ho overcloccato il pc come scritto sopra e rifatto il benchmark con [h=3]PCMARK 8 HOME CONVENTIONAL 3.0[/h]
il risultato è abbastanza deludente. Con impostazioni di default senza oc avevo:

score totale: 3553 better than 71%
casual game: 79,8 fps

dopo l'OC:
score totale: 3447 better than 68%
casual game 83 fps

Come è possibile? Ora provo con qualche altro programma.

Prima 3DMark 11 prima.webp Dopo 3DMark 11 dopo.webp

Altrimenti un po' meno spinto.( GPU Clock a 840MHz e Memory Clock a 4400MHz )

Prima gpu.797 mc.4008.webp Dopo gpu.840 mc.4400.webp

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, scusate l'assenza ma sn stato impegnato :(
Chi si è aggiunto alla famiglia ? :D

Per adesso la mia esperienza è positiva, sono pienamente soddisfatto.
Il pc si comporta che è una favola, mi appare silenziosissimo e davvero molto freddo.
Per ora sto usando tastiera esterna per non rovinare quella propria del notebook lol
Domanda, voi avete registrato il prodotto asus? Mi appare l'avviso che devo registrarlo per far valere la garanzia.
Oggi, tuttavia accendo il notebook e il messaggio non appare più, anche se non sono passati 30 gg dall'acquisto, quindi in caso servisse potete anche dirmi come fare per registrarmi senza avere la notifica a schermo?
Grazie :D

Mi spiego meglio, il programma aprp (asus product register program) non mi parte più, neanche forzandolo.
Fino a ieri partiva in automatico all'avviarsi del pc, ora nulla, e se cerco il programma manualmente per farlo avviare non parte lo stesso.
Mi viene il dubbio, ma è un programma programmato per avviarsi solo i primi 30 GIORNI? perchè io il pc l'ho avviato per la prima volta solo il 28 febbraio...

Ciao Raveok, finalmente qualcuno con il jh che scrive le proprie impressioni.. Volevo chiederti come ti sembra il monitor anti riflesso a 60hz, come rende le immagini e colori, alla pari di un monitor tradizionale? Vorrei prendere questo jh, ma lo utilizzerei come pc principale, per fare un pò tutto.Non vorrei ritrvarmi con un monitor adatto al gaming ma che non rende nei video, film e elaborazione foto! ! Per l'hardware non penso ci siano problemi, visto che monta la 780m che lavora più velocemente della 770m.

Allora, ho overcloccato il pc come scritto sopra e rifatto il benchmark con PCMARK 8 HOME CONVENTIONAL 3.0

il risultato è abbastanza deludente. Con impostazioni di default senza oc avevo:

score totale: 3553 better than 71%
casual game: 79,8 fps

dopo l'OC:
score totale: 3447 better than 68%
casual game 83 fps

Come è possibile? Ora provo con qualche altro programma.

PCMark 8, PCMark Vantage, PCMark 7 sono benchmark usati principalmente per testare la CPU se vuoi fare delle verifiche sulla GPU allora devi usare Futuremark 3DMark 11, Futuremark 3DMark Vantage, Futuremark 3DMark06, Futuremark 3DMark05 oppure Unigine 'Valley' Benchmark, Unigine 'Heaven' DX11 Benchmark 4.0.
Downloads | techPowerUp
Downloads | techPowerUp

Ciao Raveok, finalmente qualcuno con il jh che scrive le proprie impressioni.. Volevo chiederti come ti sembra il monitor anti riflesso a 60hz, come rende le immagini e colori, alla pari di un monitor tradizionale? Vorrei prendere questo jh, ma lo utilizzerei come pc principale, per fare un pò tutto.Non vorrei ritrvarmi con un monitor adatto al gaming ma che non rende nei video, film e elaborazione foto! ! Per l'hardware non penso ci siano problemi, visto che monta la 780m che lavora più velocemente della 770m.

ciao!
Allora, sinceramente è il mio primo monitor antiriflesso, e sinceramente pensavo la differenza fosse più marcata, per quanto mi riguarda il monitor in se, su pc come esperienza vengo da una serie x53, e la differenza si vede tutta (in positivo). Posso inoltre dirti che, facendo un paragone un po' più ampio col monitor amoled del mio tablet, il JH si difende più che bene!
Questa ovviamente è la mia opinione, sono pienamente soddisfatto.

Qualcuno può dirmi se la registrazione del prodotto asus è indispensabile?
grazie.

Ok bando alle ciance, voglio fare un confronto tra il jh e il jx overcloccato. Ho trovato questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=ufn4ZG3jCtg

con gputweak basta modificare i 2 parametri gpu e memory clock o c'è da fare altro? Le ventole si adeguano automaticamente all'oc?
attendo lumi dai più esperti per poi fare il benchmark.

Direi che siamo proprio al limite........il voltaggio della gpu non lo alzerei oltre quella soglia ( 862mV )
Le ventole gireranno solo piu' a lungo ma non piu' veloce, credo che con SpeedFan si possano aumentare i giri ma non ho provato.
SpeedFan - Access temperature sensor in your computer

- - - Updated - - -

Qualcuno può dirmi se la registrazione del prodotto asus è indispensabile?
grazie.
Indispensabile non lo so, molto utile si.
Usa questo link
http://account.asus.com/loginform.aspx?skey=afc362befb3d4ac9b20fcda64a429c25

Pubblicità
Pubblicità
Indietro