Aspetta un attimo, quali modelli nuovi? ? Ultrabook Asus? Però è un peccato che in un modello come jh non abbino messo un monitor a 120hz. . Secondo voi aggiorneranno la versione jh con monitor a 120hz? ?Prima di "decidermi" a comprare un notebook, sono stato per molto tempo indirizzato verso un desktop (meno soldi, più sostanza, schermo potenzialmente più grande ma.. immobilità e tanto spazio occupato). Indagando sui vari monitor alla fine avevo optato per un IPS a 60 Mhz e non per un TN a 120 Mhz... a parità di prezzo.
I 120 Mhz (o addirittura il 144 Mhz) servono in pratica unicamente in ambito gaming in sistemi di alta fascia che superano di parecchio i 60 fps arrivando fino a 120 o 144. La differenza c'è, inutile negarlo. Specialmente per chi gioca a qualche FPS frenetico si nota la maggiore fluidità ma bisogna avere le "spalle forti" per poterla apprezzare (come dicevo un sistema di alta fascia e una buona linea se si gioca in multiplayer).
Il JX ha un monitor adatto principalmente al 3D imho. I 120 Mhz e la lucidità del pannello sono requisito necessario a far funzionare il 3D. Effetto secondario è che con quei 120 Mhz si ottiene maggiore fluidità (appena percettibile da molte persone) ma di fatto son messi, credo, per supportare la tecnologia 3D. Dico questo perché (sia su Desktop che su Notebook) :D i 120 fps si raggiungeranno in giochi di qualche anno fa ma in quelli odierni spinti è già dura e tra qualche anno non se ne parlerà neanche di fare i 120 su qualche titolo che non sia Lego qualcosa.
Ovvio che potendo scegliere e farsi un sistema ad hoc quasi tutti prenderebbero un monitor a 120 Mhz, ci mancherebbe. Mi son dilungato :sisi:
p.s. Ho dovuto ritardare l'acquisto ma a breve forse entrerò in Asuslandia :trotta: . Ora però mi stanno nascendo dubbi sull'aspettare i modelli nuovi (che alcuni dicevano sarebbero usciti ad inizi Marzo) o prendere il JH a 1400 e dispari e chiudere la questione.