ASUS ROG G750JX

Pubblicità
Prima di "decidermi" a comprare un notebook, sono stato per molto tempo indirizzato verso un desktop (meno soldi, più sostanza, schermo potenzialmente più grande ma.. immobilità e tanto spazio occupato). Indagando sui vari monitor alla fine avevo optato per un IPS a 60 Mhz e non per un TN a 120 Mhz... a parità di prezzo.
I 120 Mhz (o addirittura il 144 Mhz) servono in pratica unicamente in ambito gaming in sistemi di alta fascia che superano di parecchio i 60 fps arrivando fino a 120 o 144. La differenza c'è, inutile negarlo. Specialmente per chi gioca a qualche FPS frenetico si nota la maggiore fluidità ma bisogna avere le "spalle forti" per poterla apprezzare (come dicevo un sistema di alta fascia e una buona linea se si gioca in multiplayer).

Il JX ha un monitor adatto principalmente al 3D imho. I 120 Mhz e la lucidità del pannello sono requisito necessario a far funzionare il 3D. Effetto secondario è che con quei 120 Mhz si ottiene maggiore fluidità (appena percettibile da molte persone) ma di fatto son messi, credo, per supportare la tecnologia 3D. Dico questo perché (sia su Desktop che su Notebook) :D i 120 fps si raggiungeranno in giochi di qualche anno fa ma in quelli odierni spinti è già dura e tra qualche anno non se ne parlerà neanche di fare i 120 su qualche titolo che non sia Lego qualcosa.

Ovvio che potendo scegliere e farsi un sistema ad hoc quasi tutti prenderebbero un monitor a 120 Mhz, ci mancherebbe. Mi son dilungato :sisi:
p.s. Ho dovuto ritardare l'acquisto ma a breve forse entrerò in Asuslandia :trotta: . Ora però mi stanno nascendo dubbi sull'aspettare i modelli nuovi (che alcuni dicevano sarebbero usciti ad inizi Marzo) o prendere il JH a 1400 e dispari e chiudere la questione.
Aspetta un attimo, quali modelli nuovi? ? Ultrabook Asus? Però è un peccato che in un modello come jh non abbino messo un monitor a 120hz. . Secondo voi aggiorneranno la versione jh con monitor a 120hz? ?

p.s. Ho dovuto ritardare l'acquisto ma a breve forse entrerò in Asuslandia :trotta: . Ora però mi stanno nascendo dubbi sull'aspettare i modelli nuovi (che alcuni dicevano sarebbero usciti ad inizi Marzo) o prendere il JH a 1400 e dispari e chiudere la questione.

Il problema non è trovare le cose è quanto sei disposto a pagarle, è inutile dire quale modello è migliore. La paura di comprare un modello vecchio ormai deve essere superata, si sa che ogni 6 mesi esce qualcosa di più performante. Se trovi il modello JX ad un prezzo basso prenderei quello, via di mezzo per il modello JH, e ancora nessuna info sul modello JZ. Fissa il limite di spesa massima che vuoi spendere realmente e prova a trovare qualcosa di meglio.

- - - Updated - - -

Sbagli, rileggi la spiegazione del Vsync...oltre i 60fps l'occhio umano non distingue più la differenza, solo pochi ci riescono.
E comunque la potenza non è mai sufficiente, tra un pò di tempo coi giochi nuovi invece di arrivare senza vsync oltre gli 80 fps, magari ne vedrò solo una 60ina. Con la 770m sei spacciato :asd:

- - - Updated - - -

Dai Capo non fare lo gnorri!!!
Vengo a prenderti su Day Z e ti rubo tutto!!!
Sarò il tuo incubo peggiore :retard:
La risposta te lo data in codice binario...:asd:

Aspetta un attimo, quali modelli nuovi? ? Ultrabook Asus? Però è un peccato che in un modello come jh non abbino messo un monitor a 120hz. . Secondo voi aggiorneranno la versione jh con monitor a 120hz? ?

Nel resto del mondo ci sono già le versioni a 120Hz, è in Italia che non è arrivato almeno per ora, ma temo che la situazione non cambierà

A dire il vero stanno anche riuscendo anche a farmi passare la voglia di prenderlo, il ritardo nella consegna al mio fornitore mi sta facendo riflettere. Lo schermo 120Hz 3dVision del mio G74SX è stupendo...opaco (no non è necessario che uno schermo 3d sia lucido, serve a renderlo più economico diminuendo la retroilluminazione necessaria), la fluidità generale è molto alta, la retroilluminazione talmente potente che sono costretto a tenerla sempre al minimo altrimenti mi dà fastidio: al minimo equivale quasi alla luminosità massima di un portatile convenzionale, al massimo in pieno sole estivo lo ho sempre usato tranquillamente. Personalmente noto la differenza tra 60 e 120Hz anche solo guardando il puntatore del mouse o spostando una finestra, scatta tutto molto meno. Avere una scheda video molto superiore ma uno schermo meno fluido sarebbe come avere una Ferrari con l'aerodinamica di un Doblò, sono stato viziato troppo bene dal mio attuale monitor.

Sono ad un pelo dal tornare sulla mia idea originale, ovvero aspettare (sigh forse più di un anno) i modelli con Broadwell sperando che la Asus si ricordi che qua in Italia qualcuno non si accontenta dello schermo a 60Hz...

alcuni modelli americani del JH hanno il monitor a 120Hz, se, caso mai, quando la garanzia sarà scaduta si può sostituire il display del JH da 60Hz con uno da 120Hz; sulla baia cinese puoi trovare tutti i monitor per notebook di tutte le dimensioni che vuoi, stai attento al numero dei dot pin del connettore del display e dove è posizionato l'attacco se in basso a destra o a sinistra.( con 80 spedizioni comprese ho ridato vita al vecchio notebook acer 6930g con il display rotto + 20€ per farlo montare in meno di un ora.

- - - Updated - - -

Sono ad un pelo dal tornare sulla mia idea originale, ovvero aspettare (sigh forse più di un anno) i modelli con Broadwell sperando che la Asus si ricordi che qua in Italia qualcuno non si accontenta dello schermo a 60Hz...
Nel frattempo che aspetti ti consiglio di imparare la lingua russa, cosi fra un anno mi ringrazierai 2 volte. :asd:

Il problema non è trovare le cose è quanto sei disposto a pagarle, è inutile dire quale modello è migliore. La paura di comprare un modello vecchio ormai deve essere superata, si sa che ogni 6 mesi esce qualcosa di più performante. Se trovi il modello JX ad un prezzo basso prenderei quello, via di mezzo per il modello JH, e ancora nessuna info sul modello JZ. Fissa il limite di spesa massima che vuoi spendere realmente e prova a trovare qualcosa di meglio.

Concordo :ok: inoltre il JZ dovrebbe avere in piu' soltanto la gtx880m ed al limite uno/due ssd di serie e 32GB di RAM, quindi la differenza e' veramente minima.
Gli ssd e la RAM (16GB bastano e avanzano.....) si posso sempre montare in seguito e la GPU e' leggermente piu' potente della gtx780m.
http://www.tomshw.it/cont/news/asus-rog-g750jz-con-geforce-gtx-880m-sara-una-bomba/52421/1.html
http://videocardz.com/48704/nvidia-geforce-gtx-880m-available-asus-rog-g750jz-notebook

Ultima modifica:
Domanda per Andreasan che mi pare l'unico che smanetta con i benchmark, hai provato un buon OC per il jx? Ho letto che si può superare tranquillamente il punteggio di 4000 con futuremark. Vogliamo provarci?

Ciao ticchi, per prima cosa scusami se non ho risposto al msg che mi avevi mandato in pv ma ancora non ho provato e per il fine settimana dovrei avere un po' di tempo da dedicarci.
Prometto che ti faro' sapere, cmq non ti aspettare dei miracoli...io cmq continuo a sfidarlo ma coco mi evita :asd:

Ciao ticchi, per prima cosa scusami se non ho risposto al msg che mi avevi mandato in pv ma ancora non ho provato e per il fine settimana dovrei avere un po' di tempo da dedicarci.
Prometto che ti faro' sapere, cmq non ti aspettare dei miracoli...io cmq continuo a sfidarlo ma coco mi evita :asd:

secondo me con un buon OC e questo schermo non abbiamo nulla da invidiare al JH, inoltre tutti in pratica notano la differenza tra il monitor a 120 e 60Hz, checché se ne dica!

Comparativa calda calda......:asd: Asus G750JX vs MSI GE70, alla ricerca della gaming machine migliore - Tom's Hardware
Inutile dire chi e' il vincitore :patpat: viva il pezzo di ferro freddo :lol:
Pero' quel prezzo di listino indicato ( 1799 euro ) e' proprio fuorviante anche se poi specificano che lo si trova a meno......ma mooooolto meno :asd:

appena letto!

io ho trovato il G750JH dal mio negoziante di fiducia a 1550? buono?

o meglio prenderlo online? poi per l'assistenza come si fa?

per quantoriguarda la portabilità, voi che borsa utilizzate? :D

appena letto!

io ho trovato il G750JH dal mio negoziante di fiducia a 1550? buono?

o meglio prenderlo online? poi per l'assistenza come si fa?

per quantoriguarda la portabilità, voi che borsa utilizzate? :D[/QU
Il problema è che se uscirà il jh in Italia con monitor 120hz, sicuramente avrà il 3d e chi sa quanto salirà il costo! ?!?! Non ho mai avuto un monitor anti riflesso come quello montato nel jh, non so valutare effettivamente la differenza nell'uso di tutti i giorni (gaming, film, elaborazione foto, internet, ecc.) tra un monitor a 60hz o 120hz? ????? Faccio appello a voi NEO POSSESSORI DEL JH, come valutate questo monitor, trovate sensibili differenze con altri monitor desktop o notebook vostri o di amici??? Intendo dire nella resa dei colori, nella luminosità, nei tempi di risposta? ?? Grazie mille.☺

Ultima modifica:
Me la sto gia' facendo sotto....:asd:
Lo voglio
biggrin.gif
Media • Dying Light

Scaricatevi il media fan pack
rovatfl.gif

DL-wallpapers-1920x1080-2.webp

Ultima modifica:

Si al CES 2014 Asus ha presentato l'aggiornamento della serie G750 con tre nuovi modelli (JB, JS e JZ). La differenza principale è la scheda video (si passa dalla serie 7xx a quella 8xx). Inizialmente sembrava sarebbero dovuti uscire a Marzo ma non se n'è saputo più nulla. Su alcuni negozi online erano anche uscite delle configurazioni con tanto di prezzo ma si parla di cifre alte rispetto a quelle attuali :sisi:, 2000+ € con GPU 8xxM, 32 GB e doppio SSD.

Eheh hai ragione Metallo :) diciamo che la fascia di prezzo dei modelli attuali (1400/1500 €) è quella verso cui sono orientato, niente prezzario da Alienware per intenderci. Metto in conto che da qui a qualche mese qualsiasi cosa io prenda diventerà di seconda generazione, non è quello il problema. Ero in dubbio perché si era parlato addirittura di Marzo in certi siti.

per il jz ho lasciato un messaggio su facebook a asus e mi hanno risposto che non hanno info a riguardo, ne sulla data di uscita ne sull'effettiva uscita qui in italia, cioè può essere che in italiano non lo vedremo nemmeno 0_0.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro