ASUS ROG G750JH -> SI MA QUANDO?

Pubblicità
Come dicevo il mio G74SX ha lo schermo opaco e 3D... potrebbero essere cambiate le cose, magari attualmente si riforniscono di monitor differenti... ma la risposta che mi ha dato ASUS comunque confermerebbe quello che dico. Riguardo al Leapmotion, lo ho da quando è uscito, lo preordinai un anno fa, posso dire che è un giocattolo divertente, ma per gestire windows 8 o sostituire lo schermo touch-screen ancora c'è da lavorarci su.

ma per gestire windows 8 o sostituire lo schermo touch-screen ancora c'è da lavorarci su.
ma se avete così tanti problemi con w8 perchè non installi ext7forw8 ?
così hai l' interfaccia di w7 su w8

Io non ho alcun problema con 8, non ho idea di dove posso aver dato l'impressione che sia così. Personalmente lo preferisco di gran lunga a Win 7, e reputo retrogrado chi lo reputa "inferiore" solo perché diverso dai sui predecessori; è il sistema operativo più ambizioso attualmente in circolazione. Non cambierei mai l'interfaccia per nessun motivo al mondo, il Desktop fa tutto quello che serve come sempre, e il nuovo Start usato come si deve può sostituire perfettamente il "vecchio". Bisogna dire però che l'interfaccia Start dà sicuramente il meglio di se con sistemi touchscreen, e l'assenza di questa funzione su portatili come il G750 non permette di sfruttarlo al 100%. Quello che dicevo è che il leapmotion potrebbe essere una validissima alternativa, ma è ancora un pelo presto da quello che ho potuto toccare con mano.

Adesso il JH è disponibile in molti shop, anche sull'amazzone ma la differenza di prezzo è enorme tra shop e shop! In alcuni costa 1400 e su latri 1650-1700 e anche di piu!
Qualcuno mi consiglia qualche buono shop?

Adesso il JH è disponibile in molti shop, anche sull'amazzone ma la differenza di prezzo è enorme tra shop e shop! In alcuni costa 1400 e su latri 1650-1700 e anche di piu!
Qualcuno mi consiglia qualche buono shop?
Io l'ho preso nella giungla a 1434€

Ultima modifica:
Mio fratello ha preso quello con la 770m e lui aveva gli occhialini nvidia dentro, per questo chiedo!

Ciao a tutti, 2 giorni fa ho ordinato l'asus G750JH - T4170H da Pcquadro a Roma al prezzo di 1419 euro.
Per quello che so, il g750jh non ha il 3d ma ha il leap motion.
Secondo me questa serie ha un grande difetto (parlo di serie perchè jw jx e jh dovrebbero avere lo stesso problema) e cioè non ha la tecnologia NVIDIA OPTIMUS cioè non c'è lo switch tra grafica integrata e dedicata quando opportuno cosa che va ad inficiare l'autonomia. Inoltre per quanto ne so quando si va a batteria la tecnologia di risparmio energetico castra la gpu e ovviamente la cosa si ripercuote sulle prestazioni.
Per la questione del 3d io non mi preoccuperei, è una caratteristica secondaria per quanto mi riguarda;sinceramente sarei stato felicissimo se avessero eliminato 3d o features simili(anche la porta thunderbolt non è proprio indispensabile) e avessero messo allo stesso prezzo un ssd.
Adesso però vorrei farvi una domanda, ho letto che sono usciti i nuovi MSI(credo di fascia inferiore a quella del g750jh) però mi sta assalendo un dubbio e cioè: forse avrei dovuto aspettare un po' prima di comprarlo così magari la concorrenza buttava fuori qualche modello in più o addirittura migliore o che comunque faceva scendere di prezzo il jh?

Ultima modifica:
Ciao, il problema non e' la tecnologia di risparmio ( puoi anche lasciarlo su prestazioni elevate ) ma se provi a giocare a game "pesanti" con la batteria ovviamente le prestazioni ne risentiranno pesantemente ma questo succede in TUTTI i notebook gamer quando si ha la pretesa di giocare usando la batteria e non l'alimentatore.......inoltre giocando con la batteria l'autonomia scende a circa 30minuti e poi devi per forza usare la corrente elettrica senza contare che cosi' la batteria la lessi".......
Purtroppo la tecnologia NVIDIA OPTIMUS non e' presente su molti notebook gamer.
Trovare un JH a meno di 1400 euro anche successivamente sara' moooooolto difficile.
Calcola che anche il prezzo del JX si e' assestato quasi subito ( mi riferisco agli e-shop ) e sotto una certa cifra ( io l'ho pagato 1440 ) non e' piu' sceso perche' prima che succedesse e' uscito il JH "italiano" ed il JX e' sparito dalla circolazione e lo stesso succedera' al JH quando uscira' il JZ.

Ultima modifica:
Ciao, il problema non e' la tecnologia di risparmio ( puoi anche lasciarlo su prestazioni elevate ) ma se provi a giocare a game "pesanti" con la batteria ovviamente le prestazioni ne risentiranno pesantemente ma questo succede in TUTTI i notebook gamer quando si ha la pretesa di giocare usando la batteria e non l'alimentatore.......inoltre giocando con la batteria l'autonomia scende a circa 30minuti e poi devi per forza usare la corrente elettrica senza contare che cosi' la batteria la lessi".......
Purtroppo la tecnologia NVIDIA OPTIMUS non e' presente su molti notebook gamer.
Trovare un JH a meno di 1400 euro anche successivamente sara' moooooolto difficile.
Calcola che anche il prezzo del JX si e' assestato quasi subito ( mi riferisco agli e-shop ) e sotto una certa cifra ( io l'ho pagato 1440 ) non e' piu' sceso perche' prima che succedesse e' uscito il JH "italiano" ed il JX e' sparito dalla circolazione e lo stesso succedera' al JH quando uscira' il JZ.
Sul discorso batteria, alcuni dicono che conviene toglierla quando si utilizza l'alimentatore, altri dicono che non succede nulla anzi, se dovesse andare via la corrente da casa il PC non prende la botta(e questo è vero).
Qual'è la cosa giusta da fare?

Sul discorso batteria, alcuni dicono che conviene toglierla quando si utilizza l'alimentatore, altri dicono che non succede nulla anzi, se dovesse andare via la corrente da casa il PC non prende la botta(e questo è vero).
Qual'è la cosa giusta da fare?

Nel mio caso sperare che non vada via la corrente quando ho il notebook acceso perche' sono 2 mesi che la mia batteria e' chiusa nel cassetto......:asd:
Allora non e' vero che hai letto tutte le pagine del mitico thread ASUS ROG G750JX
asd.gif

Vai a dare un'occhiata da pag.25 in poi.

La batteria del portatile si rovina se rimane sempre collegata alla rete elettrica? Generalmente la batteria non si rovina se il portatile rimane per la maggior parte del tempo collegato con l'alimentatore alla rete elettrica. In questi casi, tuttavia, è importante effettuare periodicamente (ad esempio ogni due o tre mesi) un ciclo di ricarica completo della batteria ossia scaricare completamente la stessa e ricaricarla fino ad arrivare al 100%.
Nel caso delle batterie agli ioni di litio, comunque, è preferibile non raggiungere lo stato di completa scarica privilegiando invece ricariche frequenti piuttosto che complete.
Di solito i notebook iniziano la ricarica della batteria quando l'autonomia della stessa scende sotto il 95%. Il vantaggio di avere connessa la batteria al portatile è che in caso di mancanza improvvisa dell'energia elettrica il sistema non si spegnerà e si potrà proseguire con il lavoro.( ed evitare la "botta" aggiungo io :asd: )

L'unico problema che può incidere sulla durata della batteria nel caso in cui questa venga sempre utilizzata mentre il portatile è connesso alla rete elettrica, deriva dal surriscaldamento. Quando il computer portatile deve dissipare molto calore (ad esempio in condizioni ambientali proibitive o quando si espletano attività particolarmente pesanti sull'hardware della macchina: rendering 3D, videogiochi, elaborazioni che impegnano in modo incisivo processore e/o sezione grafica), la batteria può trovarsi in sofferenza.
In questi casi, quindi, potrebbe essere preferibile spegnere il computer, disconnettere la batteria e riavviare il sistema proseguendo esclusivamente con l'alimentazione da rete elettrica.

Ultima modifica:
Nel mio caso sperare che non vada via la corrente quando ho il notebook acceso perche' sono 2 mesi che la mia batteria e' chiusa nel cassetto......:asd:
Allora non e' vero che hai letto tutte le pagine del mitico thread ASUS ROG G750JX :asd:
Vai a dare un'occhiata da pag.25 in poi.

La batteria del portatile si rovina se rimane sempre collegata alla rete elettrica? Generalmente la batteria non si rovina se il portatile rimane per la maggior parte del tempo collegato con l'alimentatore alla rete elettrica. In questi casi, tuttavia, è importante effettuare periodicamente (ad esempio ogni due o tre mesi) un ciclo di ricarica completo della batteria ossia scaricare completamente la stessa e ricaricarla fino ad arrivare al 100%.
Nel caso delle batterie agli ioni di litio, comunque, è preferibile non raggiungere lo stato di completa scarica privilegiando invece ricariche frequenti piuttosto che complete.
Di solito i notebook iniziano la ricarica della batteria quando l'autonomia della stessa scende sotto il 95%. Il vantaggio di avere connessa la batteria al portatile è che in caso di mancanza improvvisa dell'energia elettrica il sistema non si spegnerà e si potrà proseguire con il lavoro.( ed evitare la "botta" aggiungo io :asd: )

L'unico problema che può incidere sulla durata della batteria nel caso in cui questa venga sempre utilizzata mentre il portatile è connesso alla rete elettrica, deriva dal surriscaldamento. Quando il computer portatile deve dissipare molto calore (ad esempio in condizioni ambientali proibitive o quando si espletano attività particolarmente pesanti sull'hardware della macchina: rendering 3D, videogiochi, elaborazioni che impegnano in modo incisivo processore e/o sezione grafica), la batteria può trovarsi in sofferenza.
In questi casi, quindi, potrebbe essere preferibile spegnere il computer, disconnettere la batteria e riavviare il sistema proseguendo esclusivamente con l'alimentazione da rete elettrica.

Grazie Andrea ;)
L'ho letto tutto il thread, solo che essendomi sparato 95 pagine in una sera non mi ricordavo :cav:

A seguito dei dubbi che mi sono sorti (anche grazie a questo thread) Sulla presenza dello schermo 120Hz 3d Vison ho ricontattato ASUS che stavolta mi hanno litigato con un "Ciao Alberto, ti invitiamo a chiedere informazioni presso i rivenditori autorizzati Asus che trovi a questo link:https://www.asusworld.it/wtb_A.asp" A riprova che la prima volta qualcuno mi ha detto una cazzata tramite canale ufficiale... semplicemente vergognoso che la ASUS paghi qualcuno di così poco professionale per portare avanti la pagina di Facebook...
Non pensavo fosse possibile, in futuro mi fiderò meno.

In effetti questo modello monta uno schermo normalissimo ed in omaggio ci sta il Leapmotion.

Molti di voi dicono che lo schermo 3d è inutile, io su questo dissento fortemente, la frequenza di 120Hz rende le immagini infinitamente più fluide, e la luminosità massima è tripla di uno schermo normale, di fatto permettendone l'utilizzo in condizioni di luce sfavorevoli. Io non uso mai il 3D VIsion, ciò non toglie che sentirei la mancanza di uno schermo simile, considerato tempo all'uscita del G74SX tra i migliori schermi mai installati su un portatile non professionale.

Molti di voi si lamentano dell'assenza dell'Optimus... macchine simili di norma non montano l'optimus perchè in determinate condizioni creano più problemi che altro. Molte case su certi notebook non permettono neanche di disabilitarlo da BIOS o UEFI, di conseguenza diventa difficile se non quasi impossibile installare sistemi operativi diversi da quello previsto originariamente senza incorrere in BSOD o problemi vari (come la disattivazione improvvisa dello schermo senza poterlo riaccendere come è successo a me su un portatile HP i7 di prima generazione)

COCOMERO, potresti cortesemente quando ti arriva farci una "recensione" sul monitor? Ho letto che il JX con schermo normale ne montava uno orribile, con i pixel molto distanti e di qualità infima, in molti si sono lamentati. Ho letto anche che nel JH lo hanno sostituito, ma sarebbe bello avere una prova di prima mano, magari con qualche foto a distanza ravvicinata, o un video per vedere i vari angoli di visuale.

PS
Per chi prendesse in considerazione i portatili MSI, rinunciate. Montano dei sistemi di raffreddamento (ad una sola ventola) Decisamente insufficienti, progettati male e rumorosi, nello specifico una ventola che soffia in due "direzioni diverse" raffredda più il primo dissipatore seguendo il senso di rotazione del secondo, e negli MSI prima ci sta il dissipatore della GPU e poi quello della CPU... con le conseguenze che tutti potete immaginare, ovvero Thrim abbbestia sotto carico.

http://images.anandtech.com/doci/7076/Small (3 of 9).jpg

Dopo lo ritiro e poi cerco di fare delle foto decenti, sperando che me le faccia caricare ad una risoluzione accettabile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro