A seguito dei dubbi che mi sono sorti (anche grazie a questo thread) Sulla presenza dello schermo 120Hz 3d Vison ho ricontattato ASUS che stavolta mi hanno litigato con un "
Ciao Alberto, ti invitiamo a chiedere informazioni presso i rivenditori autorizzati Asus che trovi a questo link:https://www.asusworld.it/wtb_A.asp" A riprova che la prima volta qualcuno mi ha detto una cazzata tramite canale ufficiale... semplicemente vergognoso che la ASUS paghi qualcuno di così poco professionale per portare avanti la pagina di Facebook...
Non pensavo fosse possibile, in futuro mi fiderò meno.
In effetti questo modello monta uno schermo normalissimo ed in omaggio ci sta il Leapmotion.
Molti di voi dicono che lo schermo 3d è inutile, io su questo dissento fortemente, la frequenza di 120Hz rende le immagini infinitamente più fluide, e la luminosità massima è tripla di uno schermo normale, di fatto permettendone l'utilizzo in condizioni di luce sfavorevoli. Io non uso mai il 3D VIsion, ciò non toglie che sentirei la mancanza di uno schermo simile, considerato tempo all'uscita del G74SX tra i migliori schermi mai installati su un portatile non professionale.
Molti di voi si lamentano dell'assenza dell'Optimus... macchine simili di norma non montano l'optimus perchè in determinate condizioni creano più problemi che altro. Molte case su certi notebook non permettono neanche di disabilitarlo da BIOS o UEFI, di conseguenza diventa difficile se non quasi impossibile installare sistemi operativi diversi da quello previsto originariamente senza incorrere in BSOD o problemi vari (come la disattivazione improvvisa dello schermo senza poterlo riaccendere come è successo a me su un portatile HP i7 di prima generazione)
COCOMERO, potresti cortesemente quando ti arriva farci una "recensione" sul monitor? Ho letto che il JX con schermo normale ne montava uno orribile, con i pixel molto distanti e di qualità infima, in molti si sono lamentati. Ho letto anche che nel JH lo hanno sostituito, ma sarebbe bello avere una prova di prima mano, magari con qualche foto a distanza ravvicinata, o un video per vedere i vari angoli di visuale.
PS
Per chi prendesse in considerazione i portatili MSI, rinunciate. Montano dei sistemi di raffreddamento (ad una sola ventola) Decisamente insufficienti, progettati male e rumorosi, nello specifico una ventola che soffia in due "direzioni diverse" raffredda più il primo dissipatore seguendo il senso di rotazione del secondo, e negli MSI prima ci sta il dissipatore della GPU e poi quello della CPU... con le conseguenze che tutti potete immaginare, ovvero Thrim abbbestia sotto carico.
http://images.anandtech.com/doci/7076/Small (3 of 9).jpg