Dati tutti i problemi ad ottenere un normalissimo notebook (che francamente continuo a ritenere assurdi al giorno d'oggi), anch'io sarei tentato di cambiare marca. Il problema è: quale?
Li ho studiati un po' tutti e alla fin fine ponendo come punti fermi: 17", i7 4700,gtx 780m e almeno 8gb di ram direi che i prezzi sono più o meno uguali per tutti (a parte alienware che è più cara). Allora i criteri di scelta dovrebbero essere altri, tipo affidabilità della marca e altre caratteristiche.
Nel mio caso è importante che sia silenzioso e se vi leggete le recensioni su notebookcheck vedete che l'unico veramente silenzioso è l'ASUS... Per questo io avrei comprato volentieri il JH a 2000 euro (che sono un sacco di soldi per un notebook, non ce lo scordiamo). Non mi va di prenderne uno che fa il rumore di un phon quando gioco (citazione letterale di una rece).
Subito sopo l'Asus ci sarebbero gli MSI (e anche qui problemi ad averli in itali), cmq sembra che ci sia stato un nuovo accordo per portarli da noi, mi sa che aspetterò uno di quelli (sempre sperando che prima o poi asus si decida a prendersi i soldi degli italiani - ma che gli fanno schifo i nostri euro?)