ASUS ROG G750JH -> SI MA QUANDO?

Pubblicità
la configurazione che ho trovato è questa G750JH-T4081H:

- cpu i7 4700
- vga gtx 780
- hd 256gb msata in raid0 + 750gb 5400
- ram 32gb

non so se ha il monitor 3d
kit con borsa e mouse..

prezzo 2675 CHF -> 2166 euro...

la tentazione è forte..

Re: ASUS ROG G750JH -> SI MA QUANDO?

- cpu i7 4700
- vga gtx 780
- ram 32gb

kit con borsa e mouse..

la tentazione è forte..

Ragazzi attenzione! Non prendete con leggerezza un potenziale acquisto in una nazione diversa dalla comunità europea come la Svizzera appunto,in quanto ai 2200euro circa ci sono da aggiungere altri 500-600 euro tra sdoganamento,oneri doganali di vario genere e applicazione di aliquota IVA del 22% sul prezzo totale del bene!!! Scusate se è poco.. siamo ad oltre 2800euro..
Ora.. per risposta ricevuta da asus,ogni prodotto acquistato in un paese che non sia italiano,non può essere accettato in garanzia su tutto il territorio italiano,perciò mandarlo in assistenza per cambiare tastiera in quella italiana mi sa di bufala madornale! arrivato a questo punto preferisco spendere 2600 euro si,ma prendere un alienware con il top della configurazione e 3anni di garanzia globale,1 anno di garanzia kasko ed avere un alienware in alluminio anodizzato 3d e non una stupida plastica asus scricchiolante e con un assistenza pessima! asus per me si è firmata la condanna al fallimento in italia! prezzi alti,assistenza pessima ed aggiornamento driver anche sui top di gamma schifosa. sono possessore di acer w700p ed oltre ad un servizio assistenza perfetto ho già scaricato da una settimana(prima dell'uscita ufficiale) i driver di Windows 8.1 appositi! fate voi...

- - - Updated - - -

- cpu i7 4700
- vga gtx 780
- ram 32gb

kit con borsa e mouse..

la tentazione è forte..

inoltre questo modello pare non avere lo schermo 3d ed il kit,non ha la scheda wireless AC,non ha il masterizzatore bluray 6x e non ha nemmeno il leap motion.. ha solo la borsa ed il muouse

si è una menata e un rischio. per questo sono abbastanza orientato a scegliere il SANTECH N87.

Dati tutti i problemi ad ottenere un normalissimo notebook (che francamente continuo a ritenere assurdi al giorno d'oggi), anch'io sarei tentato di cambiare marca. Il problema è: quale?
Li ho studiati un po' tutti e alla fin fine ponendo come punti fermi: 17", i7 4700,gtx 780m e almeno 8gb di ram direi che i prezzi sono più o meno uguali per tutti (a parte alienware che è più cara). Allora i criteri di scelta dovrebbero essere altri, tipo affidabilità della marca e altre caratteristiche.
Nel mio caso è importante che sia silenzioso e se vi leggete le recensioni su notebookcheck vedete che l'unico veramente silenzioso è l'ASUS... Per questo io avrei comprato volentieri il JH a 2000 euro (che sono un sacco di soldi per un notebook, non ce lo scordiamo). Non mi va di prenderne uno che fa il rumore di un phon quando gioco (citazione letterale di una rece).
Subito sopo l'Asus ci sarebbero gli MSI (e anche qui problemi ad averli in itali), cmq sembra che ci sia stato un nuovo accordo per portarli da noi, mi sa che aspetterò uno di quelli (sempre sperando che prima o poi asus si decida a prendersi i soldi degli italiani - ma che gli fanno schifo i nostri euro?)

Ultima modifica:
Hey ragazzi,ho una novità per chiunque sia interessato all'acquisto del g750jh,è l'unico ad avere garanzia internazionale di un anno,inoltre costa 600-700 in meno del modello tedesco o francese(che sono entrambi senza garanzia internazionale)con in più un hardware superiore tipo la scheda wifi AC,lo schermo ed il kit 3d,il masterizzatore bluray e lo storage con 256ssd in raid 0 con un hdd da 750gb a 7200rpm.. il migliore!!!

in più il venditore è disposto a dichiarare un costo inferiore per la dogana italiana, con il vantaggio di acquistare su eBay e pagare con PayPal... secondo me non esiste soluzione migliore!

Vi lascio il link di eBay:

ASUS G750JH-DB72-CA Laptop i7-4700HQ 16GB RAM 256G SSD 750G HDD NV GTX780 Win8 | eBay

L'unico intoppo è la tastiera con layout canadese, ma sempre su eBay ho trovato una soluzione ai tasti, io ho scelto il verde fluorescente, ecco il link:

Adesivi Fluorescenti - tastiera italiana del computer Layout Luminosi Luminosa | eBay

Voi che ne pensate??

Fatemi sapere... nel frattempo contatto il mio legale per farmi dire i passi successivi qualora AsusItalia si azzardasse a rifiutare l'assistenza! ;)

Mi raccomando aiutatemi a portare avanti lo stesso la petizione.. in modo che non avvengono più cose spiacevoli tipo questa..

Bye

Ciao e grazie del link. Effettivamente il prezzo è buono, ma ti vorrei chiedere 2 cose:
-dove è scritto che c'è il 3D? Perchè ho visto la pagina di ebay ma non mi sembra di averlo letto da nessuna parte.
-il prezzo di partenza è ottimo (considerando il cambio) ma il problema sarà alla dogana.. Lo possono rincarare anche di un 30% e quindi poi converrebbe prenderlo in europa. Io non ho mai comprato niente oltreoceano ma so che le taasse sono altissime. Come fai ad essere sicuro che poi non lo pagherai di più?

Ciao e grazie del link. Effettivamente il prezzo è buono, ma ti vorrei chiedere 2 cose:
-dove è scritto che c'è il 3D? Perchè ho visto la pagina di ebay ma non mi sembra di averlo letto da nessuna parte.
-il prezzo di partenza è ottimo (considerando il cambio) ma il problema sarà alla dogana.. Lo possono rincarare anche di un 30% e quindi poi converrebbe prenderlo in europa. Io non ho mai comprato niente oltreoceano ma so che le taasse sono altissime. Come fai ad essere sicuro che poi non lo pagherai di più?

salve,

in effetti stò provando a risolvere con il venditore questa cosa del 3d,in quanto appunto non ci stà scritto da nessuna parte. facendo un giro su internet mi sono imbattuto in un sito in cui ci sono le specifiche tecniche,le foto e la recensione della seguente serie G750JH-DB72-CA e da quanto emerge il laptop ha a fianco alla webcam un triangolino in cui è alloggiato il ricevitore/trasmettitore 3d,inoltre asus mi ha confermato in una della tante mail che tutta la linea g750 è nativa con schermo 3d. qui il link con le foto:

Review: ASUS ROG G750JH-DB72-CA Republic of Gamers Laptop

come dicevo nella mail precedente,il venditore è disposto a dichiarare un valore minore,intorno le 800-1000 dollari e le spese di sdoganamento e menate varie dovrebbero essere intorno le 200euro massimo,perciò siamo sotto i 2000euro incluso spedizione e sdoganamento e secondo me è ancora la scelta migliore in quanto anche così costa meno del modello francese o tedesco ma con la differenza che con il canadese hai in più lo storage in raid 0 con 256gb di ssd+750gb 7200rpm di hdd,la wifi AC,il masterizzatore bluray ma soprattutto la garanzia internazionale di un anno e la kasko internazionale di un anno.. non ti basta?il tutto correlato con una doppia sicurezza tra ebay e paypal. anche se dovesse costarmi in più,malauguratamente,la configurazione varrebbe molto di più di quella europea. quindi se mi conferma il display 3d ed il kit,o anche senza il kit,io lo prendo! ;)

fate voi...

- - - Updated - - -

Ah.. dimenticavo.. nella recensione parla di Windows 8 pro e non come quello europeo Windows 8 core.

veramente nelle specs del tuo ultimo link dice The WiFi 802.11 a/b/g/n card also features Bluetooth 4.0 connectivity e non parla dell'AC, credo sia sbagliata la descrizione su ebay.

Ultima modifica:

con la differenza che con il canadese hai in più lo storage in raid 0 con 256gb di ssd+750gb 7200rp
Guarda che il raid0 non c'è. Non avrebbe senso un raid0 tra un SSD e un HD perchè il sistema andrebbe alle velocità minore(cioè quella dell'HD) e perderesti i vantaggi di un SSD. Non so nemmeno se tecnicamente è possibile fare un raid0 tra un SSD e uno magnetico. Il raid0 è un opzione se metti 2 SSD sa 128 o da 256, ma con un SSD e un HDD (che cmq avendo 2 slot è sicuramente la soluzione migliore per avere velocità e capienza insieme) non c'è.

il raid e' fatto da 2 ssd da 128, l'ho letto da un altro sito

Quindi quanti slot di storage avrebbe?
2 mSATA (occupati dai due SSD da 128gb) e 2 SATA (uno con l'HD da 750gb e uno libero)?
Pensavo avesse solo uno slot mSATA...
In ogni caso non farei un raid0 tra 2 SSD per paura di perdere i dati (già me ne preoccupa uno, figurati dimezzare il tempo di vita atteso).

Quindi quanti slot di storage avrebbe?
2 mSATA (occupati dai due SSD da 128gb) e 2 SATA (uno con l'HD da 750gb e uno libero)?
Pensavo avesse solo uno slot mSATA...
In ogni caso non farei un raid0 tra 2 SSD per paura di perdere i dati (già me ne preoccupa uno, figurati dimezzare il tempo di vita atteso).

il raid 0 è,appunto,tra i due mSata da 128gb,che occupano il primo slot come se fosse un normale ssd tramite un convertitore apposito per questo modello,mentre nel secondo slot alloggia l'hdd da 750gb.
perciò entrambi gli slot sono occupati.
ad ogni modo dopo l'acquisto ognuno fa ciò che meglio crede,io ad esempio lo tolgo proprio questo doppio mSata e ci piazzo l'ssd che dico io..

ad ogni modo dopo l'acquisto ognuno fa ciò che meglio crede,io ad esempio lo tolgo proprio questo doppio mSata e ci piazzo l'ssd che dico io..
Che azzardo sarà il samsung 840 pro da 256gb (che da quello che ho visto in giro è il miglior SSD come prestazioni e rapporto qualità/prezzo)Cmq anche a me i mSATA non convincono molto, anche se dai benchmark che ho visto questi dell'ASUS vanno una scheggia. E poi comprare un pc a 2000 euro e sostituire subito dei componenti non mi pare molto vantaggioso economicamente. A questo punto ti conviene andare direttamente su quello con solo l'HD da 750, così lo slot libero te lo riempi come vuoi.

Il problema è se aprono il pacco alla dogana....
Peccato che sti affari si trovano sempre fuori dall'Italia.
Cmq il raid 0 avrebbe + senso con due HD meccanici.....due ssd in raid 0 la vedo + come una sboronata :asd: , ti fà lievitare il prezzo di un bel pò.

Ultima modifica:

Che azzardo sarà il samsung 840 pro da 256gb (che da quello che ho visto in giro è il miglior SSD come prestazioni e rapporto qualità/prezzo)Cmq anche a me i mSATA non convincono molto, anche se dai benchmark che ho visto questi dell'ASUS vanno una scheggia. E poi comprare un pc a 2000 euro e sostituire subito dei componenti non mi pare molto vantaggioso economicamente. A questo punto ti conviene andare direttamente su quello con solo l'HD da 750, così lo slot libero te lo riempi come vuoi.

la versione con l'hdd da 750gb non ha l garanzia internazionale,quindi in italia non può essere ripararto.

- - - Updated - - -

Il problema è se aprono il pacco alla dogana....

per quale motivo sarebbe un problema?
ad ogni modo un pacco prima di essere aperto passa sotto un controllo ai raggi x e solo se intravedono materiale di natura organica o viene riscontrata qualche anomalia di contenuto rispetto a quanto dichiararto quel pacco diventa sospetto e perciò controllato
non gli importa la natura fiscale,almeno per le mie esperienze,a volte ho modificato io stesso con word le fatture! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro