- 1,448
- 669
- CPU
- i7 8700 K - Liquid Cooling
- Scheda Madre
- MSI Z370 Godlike Gaming
- HDD
- SSD Samsung 850 Pro 1Tb + Ocz Vertex 3 240Gb - HD Segate 2Tb - Hitachi 1Tb x 2
- RAM
- Trident Z RGB F4-3866C18Q-32GTZR
- GPU
- MSI RTX 2080 Ti Gaming Trio
- Audio
- Nisba
- Monitor
- ASUS ROG SWIFT PG278Q 2560x1440 144Hz - Response time 1ms
- PSU
- Corsair AX1200i 80 Plus Platinum
- Case
- Enthoo Primo Special Edition
- OS
- Windows 10 pro 64bit
Ciao a tutti..:)
come da titolo ho un problema con la mia nuova Asus Rampage IV Black Edition..
in pratica ho installato 4 banchi da 4Gb per un totale di 16Gb e utilizzando SIW o altri software simili mi dice:
16Gb installati ma 8Gb utilizzabili...:grat:
anche da bios ne vede solo 8Gb..:grat:
il sistema operativo è seven 64 bit
le ram sono Corsair Dominator Platinum CMD16GX3M4A2133C9 2133Mhz Tensione: 1,5V e sono nuove
anche la mobo come già detto è nuova,
la cpu è un i7 3960x e la psu è una corsair ax1200i
ho già testato la psu con il tester e funziona perfettamente, tutte le tensioni sono corrette per cui escluderei quest'ultimo, a questo punto siccome le ram sono nuove e SIW mi dice che ci sono 16Gb installati ma solo 8GB utilizzabili direi che le ram comunque funzionano e credo anche la mobo non abbia problemi, mi viene il dubbio se possa centrare qualche cosa la CPU anche se mi fa strano, almeno nel bios dovrebbero vedersi i 16GB installati...:grat:
allego uno screen di SIW:
non riesco proprio venirne a capo..:cav:
qualcuno mi può aiutare?
come da titolo ho un problema con la mia nuova Asus Rampage IV Black Edition..
in pratica ho installato 4 banchi da 4Gb per un totale di 16Gb e utilizzando SIW o altri software simili mi dice:
16Gb installati ma 8Gb utilizzabili...:grat:
anche da bios ne vede solo 8Gb..:grat:
il sistema operativo è seven 64 bit
le ram sono Corsair Dominator Platinum CMD16GX3M4A2133C9 2133Mhz Tensione: 1,5V e sono nuove
anche la mobo come già detto è nuova,
la cpu è un i7 3960x e la psu è una corsair ax1200i
ho già testato la psu con il tester e funziona perfettamente, tutte le tensioni sono corrette per cui escluderei quest'ultimo, a questo punto siccome le ram sono nuove e SIW mi dice che ci sono 16Gb installati ma solo 8GB utilizzabili direi che le ram comunque funzionano e credo anche la mobo non abbia problemi, mi viene il dubbio se possa centrare qualche cosa la CPU anche se mi fa strano, almeno nel bios dovrebbero vedersi i 16GB installati...:grat:
allego uno screen di SIW:

non riesco proprio venirne a capo..:cav:
qualcuno mi può aiutare?
Ultima modifica: