UFFICIALE ASUS Radeon R9 280X DirectCU II

Pubblicità
Ho questa scheda da tre mesi e sinceramente non riesco a capire come testare se è fallata ... premetto che non sono un esperto, ma la scheda a a me sembra funzionare benissimo.

Cosa bisogna fare per testarla e capire se fallata ?

Grazie mille dei consigli !

Nessun problema con la asus con quel bios..

e in overclock come va rispetto a prima?

I problemi lì riportati riguardano sapphire e gigabyte non parlano di asus quindi non è detto che capitino anche con asus. Però è un fatto che se il bios è tarato per avere una temperatura massima di all'incirca 75 °C sui VRM è chiaro che a quella temperatura ci si arriva pure con l'alimentazione di fase dell'asus nonostante sia quella migliore.

Ho questa scheda da tre mesi e sinceramente non riesco a capire come testare se è fallata ... premetto che non sono un esperto, ma la scheda a a me sembra funzionare benissimo.

Cosa bisogna fare per testarla e capire se fallata ?

Grazie mille dei consigli !
Con 'testare' si intendeva giocare semplicemente a vari giochi pesanti graficamente per un po e vedere come si comporta la scheda sotto stress, se appaiono artefatti, crash e problemi vari. Oppure facendo Benchmark con programmi tipo Unigine Heaven Benchmark ;)

Ciao, ottimo :D Ce l'ho anche io Euro Truck Simulator 2, posso provare a vedere se da problemi anche a me.. Lo fa in qualche punto particolare? Comunque a parte quello hai altri giochi nuovi e pesanti da testare o hai possibilità di poterli provare? Tipo COD Ghosts, Thief, Tomb Raider, Assassin's ecc..
Inoltre, non hai un monitor full HD al momento ma non è che per caso hai una tv a quella risoluzione a casa? o un amico da cui provare il pc e giocare a 1920x1080? Sarebbe meglio :)

Per ora non me lo fa più :)
Solo che ieri a Battlefield 4 ( campagna ) apparivano un pò di linee viola.

e ti sembra poco? LOL tutto ciò che appare e non dovrebbe esserci è sinonimo di vga fallata, prova anche con altri giochi pero.. infondo bf4 è pieno di problemi interni però riguardo altri tipi di artefatti, linee viola potrebbe esse un problema con la vram della scheda video, secondo me uno se spende una somma come 300 euro non deve accontentarsi di un prodotto, deve avere ciò che è giusto, e quindi un prodotto perfettamente funzionante senza nessun compromesso, accontentarsi semplicemente per noia di non procedere con un rma magari dal lungo tempo ( che poi se rompi le palle tutti i giorni in 10 giorni dalla spedizione hai a casa la scheda video nuova ), non accontentarti u.u

Ripeto, prova altri giochi pesanti se puoi e soprattutto in fullHD se riesci perche giocando a risoluzione piu bassa hai piu carico sulla CPU ma stressi meno la GPU ;)

Se ti da problemi e non sei convinto chiedi subito la restituzione entro i 10 giorni ;)

e ti sembra poco? LOL tutto ciò che appare e non dovrebbe esserci è sinonimo di vga fallata, prova anche con altri giochi pero.. infondo bf4 è pieno di problemi interni però riguardo altri tipi di artefatti, linee viola potrebbe esse un problema con la vram della scheda video, secondo me uno se spende una somma come 300 euro non deve accontentarsi di un prodotto, deve avere ciò che è giusto, e quindi un prodotto perfettamente funzionante senza nessun compromesso, accontentarsi semplicemente per noia di non procedere con un rma magari dal lungo tempo ( che poi se rompi le palle tutti i giorni in 10 giorni dalla spedizione hai a casa la scheda video nuova ), non accontentarti u.u
Concordo...fai conto che se ti accontenti e lasci perdere ora potresti pentirtene fra qualche tempo...
Quindi stressala un pò con qualche altro gioco e se vedi altri artefatti grafici fai una bella RMA e non ci pensi più... :)

Ripeto, prova altri giochi pesanti se puoi e soprattutto in fullHD se riesci perche giocando a risoluzione piu bassa hai piu carico sulla CPU ma stressi meno la GPU ;)

Se ti da problemi e non sei convinto chiedi subito la restituzione entro i 10 giorni ;)

Non ho altri giochi moto pesanti D:
Ho Alan Wake, credo sia belo grande, tutto maxato e non mi da problemi.
Ho provato di nuovo BF4 Multiplayer, diciamo che in una mappa mi apparivano delle cose in cielo ( tipo delle linee infinite che andavano in cielo ), camminando si toglievano. Piccolissimi artefatti...la mappa era in mezzo al mare con pochissime isole.
Che dite? Faccio RMA? Facendo RMA dovrò pagare qualcosa o no?

Comunque riprovo BF4 Multiplayer, IntelLigents se mi dici come ti chiami possiamo giocare insieme e magari ti dico lì :)

Non ho altri giochi moto pesanti D:
Ho Alan Wake, credo sia belo grande, tutto maxato e non mi da problemi.
Ho provato di nuovo BF4 Multiplayer, diciamo che in una mappa mi apparivano delle cose in cielo ( tipo delle linee infinite che andavano in cielo ), camminando si toglievano. Piccolissimi artefatti...la mappa era in mezzo al mare con pochissime isole.
Che dite? Faccio RMA? Facendo RMA dovrò pagare qualcosa o no?

Comunque riprovo BF4 Multiplayer, IntelLigents se mi dici come ti chiami possiamo giocare insieme e magari ti dico lì :)
Il mio nick su BF4 è lo stesso del forum anche se è da 3 settimane che non apro piu BF4 perche lo odio :asd:
Non hai amici che giocano con il pc con un buon schermo su cui provare il tuo o qualcuno che abbia comunque uno schermo full hd? Fai prima questa prova perche provare a risoluzione piu bassa è inutile..
Se richiedi la restituzione perche la scheda video è difettosa entro i 10 giorni con il diritto di recesso, le spese di spedizione solitamente sono carico dello shop.

Il mio nick su BF4 è lo stesso del forum anche se è da 3 settimane che non apro piu BF4 perche lo odio :asd:
Non hai amici che giocano con il pc con un buon schermo su cui provare il tuo o qualcuno che abbia comunque uno schermo full hd? Fai prima questa prova perche provare a risoluzione piu bassa è inutile..
Se richiedi la restituzione perche la scheda video è difettosa entro i 10 giorni con il diritto di recesso, le spese di spedizione solitamente sono carico dello shop.

Ora vedo di provare al televisore ( Full HD ). Una domanda: Una volta scaduti i 10 giorni, se volessi mandarla in garanzia? C'è la garanzia? Se è sì, di quanti anni è?

Ora vedo di provare al televisore ( Full HD ). Una domanda: Una volta scaduti i 10 giorni, se volessi mandarla in garanzia? C'è la garanzia? Se è sì, di quanti anni è?
Ecco provala li allora è meglio.
La garanzia è di 2 anni solitamente, dopo i 10 giorni (diritto di recesso) puoi fare RMA ma paghi la spedizione e attendi non so quanto. Non ho mai avuto bisogno di fare rma quindi non saprei dirti con esattezza..

Ecco provala li allora è meglio.
La garanzia è di 2 anni solitamente, dopo i 10 giorni (diritto di recesso) puoi fare RMA ma paghi la spedizione e attendi non so quanto. Non ho mai avuto bisogno di fare rma quindi non saprei dirti con esattezza..

Ho giocato a BF4 ( campagna ) per più di 1 ora e devo dire che non mi ha dato problemi, tranne qualche artefatto durato 3-4 secondi ( ero dentro una nave e c'erano tante esplosioni ) poi nulla. Che dici?

buona sera, oggi ho preso anche io una asus r9 280x direct cuii top, montata ho giocato un oretta a thief con tutto al max e ad un certo punto "thief ha smesso di funzionare" poi sono iniziati ad apparire e scomparire quadrati neri dal monitor , ora ho gli ultimi driver non beta ma quelli ufficiali, ho disinstallato gpu tweak e l ho rimpiazzato con trixx, ho abbassato il core a 1050 e la memory a 1550 , ventola su custom in modo che quando scalda si regola da sola , ho rigiocato a thief per due orette e nessun problema, comunque rimpiango la mia mitica hd 7850 twin frozr, mai un problema e solo 15 fps in meno di questa

@INTELligent26
Ho giocato per 2 orette a BF4 Multiplayer ed era tutto tranquillo fino a quando all'ultimo sono compariti artefatti lungo la strada. Secondo me fa così quando la GPU si scalda un pò.
@franz401
Con quelle modifiche non ti succede niente? Prova altri giochi come BF4 e vedi se ti va bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro