UFFICIALE ASUS Radeon R9 280X DirectCU II

Pubblicità
Salve ragazzi,
vi seguo da un pò dato che anch'io ho questa VGA e devo dire di trovarmi molto molto bene,silenziosissima e temperature molto basse...premetto che ho giocato a BF4 e devo dire che non ho avuto nessun tipo di problema!!!Sarò stato fortunato nell'acquisto da eprezzo!!!
Però,si c'è un però,oggi ho avuto i primi problemi che non so se siano causati dal pc in generale(in firma) o dalla vga.
Mentre giocavo a NFS Rivals dopo circa 15-20 minuti il pc ha deciso di rimandarmi dal gioco a windows ma senza arrestare il gioco...Ho notato che si erano spente,non so se in quel preciso momento o un attimo prima,le ventole laterali quindi come se non riuscisse più a raffreddarsi...invece con F1 il pc non mi ha rimandato a windows ma mi sono accorto che le ventole erano spente...é la prima volta che capita ma non la prima che gioco con questi 2 titoli,con BF4 nulla di tutto ciò...L'unica differnza è che NFS era a schermo intero mentre F1 era aperto a finestra!!!Ho notato anche che le ventole della VGA vanno sempre al 20% se settate in auto,perchè????Penso sia più un problema del pc e in particolare si asus EPU che gestisce le ventole(in quei momenti era settato in AUTO).
Spero di aver descritto bene il problema e di aver indovinato la sezione..in ogni caso GRAZIE A TUTTI!!!
Scusa con 'le ventole LATERALI' cosa intendi? Della scheda video o del case?

Hai preso una asus 290? impazzito? controlla le temp dei vrm con cpu-z che magari stanno prendendo fuoco :asd: se fossi in te la manderei in dietro e la cambierei con una sapphire 290

Credo fosse la pasta termica "cruda" dopo un pò la temperatura si è assestata a 69° senza oc 75° con l'oc e 3dmark
La sapphire è più rumorosa e molto probabilmente non mi entra nel case

Quelle del case...si comporta come quando lascio il pc in idle e magari c'è utorrent aperto e dopo un po spegne le ventole ma non va in stanby, però con i giochi non mi era mai successo

Quelle del case...si comporta come quando lascio il pc in idle e magari c'è utorrent aperto e dopo un po spegne le ventole ma non va in stanby, però con i giochi non mi era mai successo
Non credo c'entri molto la scheda video con le ventole del case.. Hai toccato per caso qualcosa da bios? Non conosco il programma che usi per gestire le ventole, prova magari un attimo a lasciarle sempre in full e senza il controllo da Asus EPU e vedi se lo fa ancora.. Comunque ti consiglio di aprire un thread magari in domande generali, sicuramente qualcuno saprà darti una mano ;)
Per le ventole della vga, da Asus Gpu Tweak devi cliccare sulla rotellina vicino a User Define e crearti una curva personalizzata e poi salvare il profilo ;)

Comunque apparte questo problema vedo che allora c'e qualcun'altro a cui la scheda funziona, meno male :D

Ultima modifica:
Come non riesce a giocare a bf4 tutto maxato con una r9 280x vapor x? È assurdo, cambia la dissipazione ma la scheda è sempre la stessa..

- - - Updated - - -

Quoto NoRecoil.. Controlla i vrm, se gpu tweak ti segna 90° in full non è una bellissima cosa, anzi.. Gia arrivato a 80° sulla gpu a me sarebbe venuto un colpo a dire il vero.. Probabilmente quella temperatura non la raggiunge nemmeno un crossfire o sli in full..

Non so, fa 35/40 FPS...

Rieccomi. Purtroppo credo di essere incappato in una scheda difettosa. (Comprata su eprice...sarà un caso?).

Se la scheda è sotto sforzo mi si presentano degli artefatti, anche abbastanza evidenti, anche nel normale utilizzo (browser, filmati, desktop).
Prima avevo i driver 13.200, ora ho messo gli ultimi ufficiali, i 13.251. Il bios è l'ultimo, almeno a vedere dal sito ufficiale: 015.041.

Se possibile avrei due domande:
1) Dove posso scaricare un tool per testare la scheda video? Ho letto dell'unreal engine?
2) Se provando gli altri driver la situazione non migliora, come si deve procedere? La si riporta al negozio e-price?

Grazie.

Rieccomi. Purtroppo credo di essere incappato in una scheda difettosa. (Comprata su eprice...sarà un caso?).

Se la scheda è sotto sforzo mi si presentano degli artefatti, anche abbastanza evidenti, anche nel normale utilizzo (browser, filmati, desktop).
Prima avevo i driver 13.200, ora ho messo gli ultimi ufficiali, i 13.251. Il bios è l'ultimo, almeno a vedere dal sito ufficiale: 015.041.

Se possibile avrei due domande:
1) Dove posso scaricare un tool per testare la scheda video? Ho letto dell'unreal engine?
2) Se provando gli altri driver la situazione non migliora, come si deve procedere? La si riporta al negozio e-price?

Grazie.

Se hai gli artefatti anche in 2d con desktop e browser, restiuiscila senza perder tempo, io pure avevo cambiato tutti i driver, e non è mai migliorato nulla

Non credo c'entri molto la scheda video con le ventole del case.. Hai toccato per caso qualcosa da bios? Non conosco il programma che usi per gestire le ventole, prova magari un attimo a lasciarle sempre in full e senza il controllo da Asus EPU e vedi se lo fa ancora.. Comunque ti consiglio di aprire un thread magari in domande generali, sicuramente qualcuno saprà darti una mano ;)
Per le ventole della vga, da Asus Gpu Tweak devi cliccare sulla rotellina vicino a User Define e crearti una curva personalizzata e poi salvare il profilo ;)

Comunque apparte questo problema vedo che allora c'e qualcun'altro a cui la scheda funziona, meno male :D

Grazie!!!Proverò così!!!
Dal bios non ho toccato nulla,quello che infatti non capisco è che prima funzionava correttamente ed oggi ha iniziato a dare problemi...

Domani escono i nuovi driver amd molto probabilmente... (14.2 beta)

bhè sarebbe ora! Comunque dal sito amd ancora 14.1 beta maledetti.

COMUNICAZIONE PER TUTTI: Vi ricordate di quel problema con asus gpu tweak che non mostrava l'uso della memoria? Bhè con la 290 non lo fa più, segno che molto probabilmente la 280x aveva tante cose non proprio a posto

Sono usciti i driver 14.2 qualcuno di voi li ha provati?, io ormai i beta non li provo neanche piu riscontro sempre problemi sto con i 13.12 ._.

I 14.2 provati su bf4 con mantle e vanno benissimo visto che hanno risolto anche il bug della nebbia con mantle :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro