UFFICIALE ASUS Radeon R9 280X DirectCU II

Pubblicità
Quindi problemi di artefatti li avevi solo con Bf4? :boh: Mi pare un pò strano...
Beh se vuoi posso dirti che gli artefatti li ho con tutti i giochi ;)
Non vedo perche dovrei venire a raccontare delle favole.. Se la mia scheda avesse problemi con tutti i giochi certamente non sarebbe ancora adesso nel mio PC dato quello che costa, quasi un terzo del mio stipendio. :grat: Non penso che me ne verrebbe qualcosa in tasca a dire str***ate, riporto solo la mia esperienza e poi non credo di essere l'unico al mondo che non ha problemi con questa scheda.

;) bene sono contento..
Installa i 13.12 dal sito della Asus. Io con quelli non ho problemi.
E se non è ancora aggiornato, aggiorna anche il bios della scheda video da Asus GPU Tweak

La versione del bios è la 0.15.041. Come faccio a sapere se è l'ultimo?
Per ora ho messo i driver del cd... i 13.20
Se sorgono problemi proverò a installare i 13.12

La versione del bios è la 0.15.041. Come faccio a sapere se è l'ultimo?
Per ora ho messo i driver del cd... i 13.20
Se sorgono problemi proverò a installare i 13.12
Dovrebbero essere i catalyst 13.9 credo quelli del cd.. I 13.12 (versione 13.251) sono gli ultimi.

E anche se hai fatto pulizia con driver sweeper io ti consiglio di dare una controllata a tutte le cartelle di ststema nascoste e dare una pulita manuale al registro quando disinstalli i driver perche di roba ne rimane sempre in giro.. ;)

hai preso in esame le tabelle di ogni gioco considerando solo gli fps della 280X Toxic e confrontato con le relative tabelle delle 770 custom nella seconda recensione?

se guardi la 280X Toxic che è custom e pure tirata già alta di frequenze nello stesso grafico che è paragonata ad una 770 reference, ci credo
ho controllato bene le due recensioni e controllato gli stessi giochi che prendevano in esame.. le 770 custom hanno parecchi in fps rispetto alla toxic.. però rimane il fatto che con una 770 veloce che sia si rimane castrati con 2 giga di ram.. una buona 770 custom con qualche giga di vram in piu esiste?

Ultima modifica:
Dovrebbero essere i catalyst 13.9 credo quelli del cd.. I 13.12 (versione 13.251) sono gli ultimi.

E anche se hai fatto pulizia con driver sweeper io ti consiglio di dare una controllata a tutte le cartelle di ststema nascoste e dare una pulita manuale al registro quando disinstalli i driver perche di roba ne rimane sempre in giro.. ;)

Io avevo artefatti con la mia r 280x asus dcu 2 top in tutti i giochi , formattato messo i driver consigliati dalla asus (l bios era già l ultimo ) e il problema c'era lo stesso... io continuo a non capire perchè asus mette in vendita schede a cui non vengono fatti test con configurazioni hardware diverse ecc... se lo avessero fatto sicuramente non ci sarebbero stati questi problemi... a meno che non hanno prodotto di fila schede tutte fallate per un certo periodo.

Io avevo artefatti con la mia r 280x asus dcu 2 top in tutti i giochi , formattato messo i driver consigliati dalla asus (l bios era già l ultimo ) e il problema c'era lo stesso... io continuo a non capire perchè asus mette in vendita schede a cui non vengono fatti test con configurazioni hardware diverse ecc... se lo avessero fatto sicuramente non ci sarebbero stati questi problemi... a meno che non hanno prodotto di fila schede tutte fallate per un certo periodo.
Ragazzi capisco ma io non so cosa dirvi, a me problemi non ne da se non appunto raramente con Bf4.. Se per voi non è cosi io non posso farci nulla. La soluzione è mandarla indietro e prendere altro se non siete soddisfatti. Io personalmente fin'ora mi trovo bene e la tengo anche stabile in Oc come di seguito.
oc asus r9.webp

Sono appena tornato dopo un oretta piena di bf4 + qualche minuto di navigazione in internet , e la scheda non ha fatto nessuno scherzo , tutto in ultra con antialiasing 4x anche online non laggava ( non ho guardato gli fps , ma me ne sarei accorto subito se scendeva sotto i 40-45) , con driver del dischetto e bios originale. Le texture non hanno mai fatto artefatti. Che dire , gran bella scheda. A sto punto , dato che mi devo prendere un i5-4670k , che alimentatore da 80-90 euro anche modulare mi consigliereste?

Sono appena tornato dopo un oretta piena di bf4 + qualche minuto di navigazione in internet , e la scheda non ha fatto nessuno scherzo , tutto in ultra con antialiasing 4x anche online non laggava ( non ho guardato gli fps , ma me ne sarei accorto subito se scendeva sotto i 40-45) , con driver del dischetto e bios originale. Le texture non hanno mai fatto artefatti. Che dire , gran bella scheda. A sto punto , dato che mi devo prendere un i5-4670k , che alimentatore da 80-90 euro anche modulare mi consigliereste?
un xfx 650 XXX edition ;)
o anche un Enermax Triathlor 650w forse ci stai in quella fascia di prezzo ;)
Sono tutti e 2 semi modulari e Haswell Ready e sono ottimi ali.

Ultima modifica:
Vabbè, ormai la scheda non si trova più in giro. Ho provato a girarmi tutti i negozi su internet e nulla "Al momento risulta essere non disponibile". Quindi ho deciso al 99,9% che prenderò la Vapor-X o la Dual-X. Ma il bundle Never Settle Forever è disponibile ancora? Su eprezzo, se clicco sull'offerta, mi reindirizza alla R9 290x :lol: :lol:

Casomai prenderò a sto punto l xfx 750 non xxx edition , che per 90 euro mi pare ottimo. O magari appunto il 650 xxx.
Se non ti serve modulare si, se no il 650w XXX è ottimo e appunto è semi modulare (e la differenza si vede da un full wired, il mio è semi modulare e ho moltissimo spazio in piu ora nel case ora). Il 750w ti basta anche in caso ti venisse la pazzia di fare un crossfire anche se per singola vga ora è sovradimensionato.. vedi tu, però non buttarti sul primo che ti capita e che costa 5€ in meno perche poi tra 6 mesi ti tocca cambiarlo di nuovo. I Corsair CX sono buoni alimentatori ma per PC di fascia bassa essendo appunto la CX una serie Corsair di fascia bassa..

Vabbè, ormai la scheda non si trova più in giro. Ho provato a girarmi tutti i negozi su internet e nulla "Al momento risulta essere non disponibile". Quindi ho deciso al 99,9% che prenderò la Vapor-X o la Dual-X. Ma il bundle Never Settle Forever è disponibile ancora? Su eprezzo, se clicco sull'offerta, mi reindirizza alla R9 290x :lol: :lol:

Siamo sulla stessa barca,vorrei prendere anche io una r9 280x,ma non asus,visto i numerosi problemi.
Anch'io starei per puntare ad una 280x Vapor-x,tu hai notizie in merito a problemi o altro ?

Se non ti serve modulare si, se no il 650w XXX è ottimo e appunto è semi modulare (e la differenza si vede da un full wired, il mio è semi modulare e ho moltissimo spazio in piu ora nel case ora). Il 750w ti basta anche in caso ti venisse la pazzia di fare un crossfire anche se per singola vga ora è sovradimensionato.. vedi tu, però non buttarti sul primo che ti capita e che costa 5€ in meno perche poi tra 6 mesi ti tocca cambiarlo di nuovo. I Corsair CX sono buoni alimentatori ma per PC di fascia bassa essendo appunto la CX una serie Corsair di fascia bassa..

Leggevo sulle amazzoni che anche il 750w dopo un po inizia a ticchettare , a fare rumore per niente. Anche li un po troppi iniziano a lamentarsi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro