UFFICIALE ASUS Radeon R9 280X DirectCU II

Pubblicità
giusto per capire e farsi almeno un'idea vaga, questo avviene random su qualsiasi gioco?

Ti elenco le mie esperienze.

- Farcry 3 = Rarissimi artefatti, a memoria ricordo sia successo giusto 3 o 4 volte durante tutta la durata della campagna
- Fifa14 = nessun artefatto
- Assassin creed 4 Black Flag = artefatti sempre presenti in maniera random qui e là, ma bastava voltarsi con il mouse e sparivano, però erano costanti
- Crysis 2 = idem
- Crysis 3 = ingiocabile, artefatti sempre presenti, in tutti i punti del quadro, non c'era un posto dove si potesse guardare senza vedere un lampeggiamento, una texture impazzita che emetteva luci tipo discoteca
- Youtube = Di tanto in tanto, come se andasse via il quadro, un pezzo del riquadro si spegneva e poi si riaccendeva
- Internet e altri browser in generale= un lampeggiamento tipo un giorno si e un giorno no (addirittura credevo fosse il cavo)

Questa la mia esperienza in circa 2 mesi di utilizzo. Temp sempre sotto ai 70°. Con e senza OC, e comunque mai spinti. Configurazione pc la trovate sotto l'avatar.

cavolo è vero non si trova nemmeno più su eprice.. azzo meno male che non ho ceduto alla scimmia..
è tornata disponibile la 280x toxic a 364€ su eprezzo!!! questi so tutti matti!!
Ora sto osservando la msi r9 290 gaming con bt4 incluso a 339€.. non so però come vada a prestazioni. @Fearless: non ho trovato niente sullo shop da te citato e niente a 377. Puoi mandarmi il sito in pm per favore?! grazie XD

Inviato

UNA DOMANDA PER TUTTI: Ma da regolamento, i nomi dei vari store si possono dire o non si possono dire?

Ti elenco le mie esperienze.

- Farcry 3 = Rarissimi artefatti, a memoria ricordo sia successo giusto 3 o 4 volte durante tutta la durata della campagna
- Fifa14 = nessun artefatto
- Assassin creed 4 Black Flag = artefatti sempre presenti in maniera random qui e là, ma bastava voltarsi con il mouse e sparivano, però erano costanti
- Crysis 2 = idem
- Crysis 3 = ingiocabile, artefatti sempre presenti, in tutti i punti del quadro, non c'era un posto dove si potesse guardare senza vedere un lampeggiamento, una texture impazzita che emetteva luci tipo discoteca
- Youtube = Di tanto in tanto, come se andasse via il quadro, un pezzo del riquadro si spegneva e poi si riaccendeva
- Internet e altri browser in generale= un lampeggiamento tipo un giorno si e un giorno no (addirittura credevo fosse il cavo)

Questa la mia esperienza in circa 2 mesi di utilizzo. Temp sempre sotto ai 70°. Con e senza OC, e comunque mai spinti. Configurazione pc la trovate sotto l'avatar.

Inviato

UNA DOMANDA PER TUTTI: Ma da regolamento, i nomi dei vari store si possono dire o non si possono dire?

Non si possono dire.

- - - Updated - - -

altrimenti potresti prenderla da prokoo a 289.00+ss e comprare il gioco a parte con poco meno di 24/25€ in più, risparmiando qualcosa sul totale

è una 280X come le altre, non è che a seconda del brand una fa 10 fps e l'altra ne fa 35, sempre se il problema delle temperature è da considerarsi risolto su quel modello

Bf4 24/25€?? Dove? :shocked: Non riesco a trovarlo sotto i 56€

Ciao a tutti,
ho appena acqustato una asus R9 280x Direct CU II Top (proprio da eprice) come upgrade della mia vetusta Asus 560 GTX.

Dopo aver disinstallato i driver della vecchia scheda video, l'ho montata sul pc in mio possesso, ma a quanto pare qualcosa non va.

La scheda parte (le ventole girano), le due lucine vicino ai due cavi di alimentazione (6+8pin) sono verdi, ma il monitor non la riconosce (in attesa di segnale).

Ho provato la scheda con un cavo hdmi-hdmi, e un cavo vga(adattatore dvi)-vga sul monitor M2262D della LG.
L'ho provato anche su un vecchio monitor, con un altro cavo vga(adattore dvi), ma niente.
Per i due monitor è come se non ci fosse.

Ci tengo a dire che i cavi e i monitor su altre configurazioni funzionano perfettamente.

Cosa può essere? Conflitti hardware?

Di seguito la mia configurazione:
Intel i5 2500k
Asrock P67 Pro3 SE (ASRock > P67 Pro3 SE)
Alimentarore Corsair GS 600
corsair vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 alto profilo 4x2GB
Asus GTX 560
HD 1tb seagate

Grazie in anticipo.

PS:
La scheda grafica nel dettaglio è questa:
https://www.asus.com/Graphics_Cards/R9280XDC2T3GD5/

prova ad accedere al desktop tramite la scheda integrata del processore (collega il cavo all'uscita sulla scheda madre), dopo installa i driver amd, riavvia entrando nel bios (sempre tramite scheda integrata) e setta come grafica primaria quella pci express (la scheda dedicata) salva ed esci dal bios e spegni il pc.
Mentre è spento ricollega il monitor alla vga e accendi il pc, in teoria così dovrebbe andare.

Grazie della risposta, putroppo da quanto ho letto in giro il chipset P67 non permette l'uso della scheda grafica integrata dal i5 2500k :(

Vorrei spezzare alla grande una lancia a favore dello store di Tom's Hardware ;) Preso giusto l'altro giorno la key di BF3 a poco più di 5 euro.

Ciao a tutti,
ho appena acqustato una asus R9 280x Direct CU II Top (proprio da eprice) come upgrade della mia vetusta Asus 560 GTX.

Dopo aver disinstallato i driver della vecchia scheda video, l'ho montata sul pc in mio possesso, ma a quanto pare qualcosa non va.

La scheda parte (le ventole girano), le due lucine vicino ai due cavi di alimentazione (6+8pin) sono verdi, ma il monitor non la riconosce (in attesa di segnale).

Ho provato la scheda con un cavo hdmi-hdmi, e un cavo vga(adattatore dvi)-vga sul monitor M2262D della LG.
L'ho provato anche su un vecchio monitor, con un altro cavo vga(adattore dvi), ma niente.
Per i due monitor è come se non ci fosse.

Ci tengo a dire che i cavi e i monitor su altre configurazioni funzionano perfettamente.

Cosa può essere? Conflitti hardware?

Di seguito la mia configurazione:
Intel i5 2500k
Asrock P67 Pro3 SE (ASRock > P67 Pro3 SE)
Alimentarore Corsair GS 600
corsair vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 alto profilo 4x2GB
Asus GTX 560
HD 1tb seagate

Grazie in anticipo.

PS:
La scheda grafica nel dettaglio è questa:
https://www.asus.com/Graphics_Cards/R9280XDC2T3GD5/
Hai possibilità di provare la scheda su un altro pc?
Prova magari anche a cambiarer slot pci-e, ma suppongo che con l'altra scheda funzioni tutto perfettamente.
Come hai disinstallato i driver vecchi?

Prova anche ad aggiornare il bios della Mobo.

- - - Updated - - -

Vorrei spezzare alla grande una lancia a favore dello store di Tom's Hardware ;) Preso giusto l'altro giorno la key di BF3 a poco più di 5 euro.
Ho visto che ti sei buttato pure tu sul 3..:asd: Secondo me rimane il migliore..

Ultima modifica:
Si è un bel gioco, alcune dinamiche diverse da bf3, però il suppression blur è qualcosa che solo dei deficienti potevano creare, è insopportabile, più del netcode di bf4.

Io ho acquistato a Dicembre da E prezzo la mia scheda R9 280 ASUS Direct TOP II e devo dire che dopo tre mesi di funzionamento non ho riscontrato particolari problemi ...

Tocco ferro e spero continui cosi!

No putroppo non ha un'uscita video.
Queste sono le specifiche, e non c'e traccia di uscita video:
ASRock > P67 Pro3 SE

Non ti offendere ed immagino che già da solo lo sai dentro di te, ma quella scheda madre la devi cambiare per sfruttare come si deve il tuo processore e la tua scheda video. Hai un processore K e con quella Mb non gli puoi alzare il moltiplicatore, mentre la scheda video viene limitata ad un PCIEx 2.0.

Oltretutto è l'unica scheda LGA 1155 con il chipset che non può sfruttare la grafica integrata nel processore.

Ultima modifica:
334€ con bf4 incluso mi sembra un tantino troppo..A sto punto vai sulla concorrenza e prendi una 770..
mah non vorrei trovarmi castrato con la memoria video visto che buona parte delle 770 hanno solo 2 giga.. cioè sulla carta mi sembra che una 280x (vapor o toxic) a caratteristiche gli stanno sopra ad una 770 o sbaglio?

Hai possibilità di provare la scheda su un altro pc?
Prova magari anche a cambiarer slot pci-e, ma suppongo che con l'altra scheda funzioni tutto perfettamente.
Come hai disinstallato i driver vecchi?

Prova anche ad aggiornare il bios della Mobo.

Per ora non ho a disposizione un altro pc.
I driver li ho disinstallati normalmente e poi ho usato driver sweeper (non in modalità provvisoria).
Comunque si, ora proverò ad aggiornare il bios, perchè non so cosa altro fare.
Leggendo sul sito dell'asrock sembra sia possibile aggiornarlo direttamente da windows...va bene o conviene sfruttare l'utility della scheda madre?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro