Asus Prime X570-PRO problema audio basso

Pubblicità

hunte888

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha acquistato una scheda madre PRIME X570-PRO ? Avete riscontrato problemi con l'audio al massimo ?
Non so perchè ma sia con l'uscita anteriore che con l'uscita posteriore l'audio al massimo livello si sente come se fosse ad un medio livello.
Esiste un modo per alzare il volume massimo ?

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha acquistato una scheda madre PRIME X570-PRO ? Avete riscontrato problemi con l'audio al massimo ?
Non so perchè ma sia con l'uscita anteriore che con l'uscita posteriore l'audio al massimo livello si sente come se fosse ad un medio livello.
Esiste un modo per alzare il volume massimo ?
Ha come chip audio un ALC1220A che è di buon livello.
Hai installato i driver audio? Che casse hai?

Certamente. Anzi ti dirò. Ho risolto provvisoriamente disinstallando quelli Realtek e installando quelli Microsoft.

Ha come chip audio un ALC1220A che è di buon livello.
Hai installato i driver audio? Che casse hai?
Certamente, anzi ho dovuto ho compensato provvisoriamente disinstallando i driver Realtek e utilizzando i driver Microsoft che in genere non sono il massimo.
Il problema me lo da con con qualsiasi cuffia (sia lato anteriore che posteriore) Bose, samsung etc.
E' palesemente un problema dei driver, l'audio massimo si sente bassissimo. Con le casse preamplificate ovviamente il problema non c'è.

Hai installato quelli che ti ho linkato io?
No adesso provo.
Edit: sono gli stessi che avevo scaricato dal sito della scheda madre, quindi stesso problema.

Ma il problema lo hai solo quindi con le cuffie collegate? Che cuffie sono? Il volume da dove lo regoli?

Si solo con le cuffie. Le cuffie sono o le classiche da smartphone o i cuffioni della bose con filo normale.
Il volume lo regolo da windows. Già viste impostazioni massime del volume e quelle sono ok.
L'asus mi ha detto di aspettare i nuovi driver...se mai ce ne saranno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro