PROBLEMA Asus Prime B250PRO

Maubox

Utente Attivo
12
3
Buonasera a tutti
Ho un problema con la scheda madre in oggetto che fin qui ha egregiamente lavorato con un singolo banco di RAM da 16 Gb poi o deciso di raddoppiare la memoria per dargli un po' più di sprint specie quando lavoro con PS, il guaio è che se inserisco il secondo banco di RAM la scheda si blocca nel senso che all'avvio mi manda i monitor a nero e non avvia il S.O.
Per togliermi ogni dubbio ho provato a sostituire il banco vecchio con quello nuovo e anche a inserirli negli slot in tutte le combinazioni possibili ma il risultato è lo stesso: insieme non funzionano e singolarmente vanno benissimo.
La RAM è questa (regolarmente presente nelle memorie ufficialmente supportate da Asus)

RAM.jpg

Grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Le ram saranno anche compatibili con la scheda madre, ma è anche importante che le due ram siano il più possibile simili altrimenti potrebbero esserci conflitti.
 

Maubox

Utente Attivo
12
3
Le ram saranno anche compatibili con la scheda madre, ma è anche importante che le due ram siano il più possibile simili altrimenti potrebbero esserci conflitti.
Su quello non c'è il minimo dubbio ma sono certo che lo sono, anche perché ho acquistato la prima su un noto sito online e dopo qualche mese ho usato l'opzione "Compralo di nuovo" ... a parte la coincidenza a livello commerciale le ho smontate e affiancate e sono realmente gemelle.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili