ASUS P7P55D-LE senza scheda di rete

Pubblicità

nuvolanera

Utente Attivo
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
Ho una Asus P7P55D-LE con window7 ed ora ci sto mettendo anche XP , ma con mia grande sorpresa non riconosce la scheda di rete integrata. Non vedo
alcuna scheda nelle "connessioni di rete". In "gestione dispositivi" ho un punto interrogativo giallo su "periferica sconosciuta". Se metto i driver giusti per la scheda integrata (da sito ASUS) non succede nulla..tutto come prima.
Se provo a cercare driver per la "periferica sconosciuta" non trova nulla.
In windows 7 la scheda c'e'. Potete darmi una mano a risolvere la cosa?
Grazie.
 
La "periferica sconosciuta" non dovrebbe trattarsi della porta di rete: le schede madri Asus hanno un integrato che serve a gestire alcune proprietà della scheda madre stessa; detto integrato è indicato da Windows come "ATK0110" (se vai nelle proprietà del dispositivo vedrai che è indicato) e necessita di un driver apposito, che nel sito Asus Download si trova sotto "Utilities" nella sezione apposita per la tua scheda madre (si chiama "ATK0110 driver", appunto). Windows 7 ha un driver integrato per questo dispositivo, cosa che XP non ha, e XP inoltre non è in grado di trovare automaticamente il driver adatto, occorre installarlo a mano.
Risolta questa faccenda, resta il problema della scheda di rete; strano che non venga rilevata del tutto. Il driver per XP della scheda di rete fornito attualmente da Asus è la versione 5.728, mentre sul sito Realtek è disponibile la versione 5.780; puoi provare a scaricare e a installare questo driver, lo puoi prelevare da qui:
http://218.210.127.131/downloads/do...d=5&Level=5&Conn=4&DownTypeID=3&GetDown=false
 
Grazie SERASSONE. Si..la faccenda dell' ATK0110 me la sono ricordata anch'io. Hai ragione ...sicuramente e' la periferica sconosciuta.
Oggi provero' a mettere i driver piu' recenti della Realtek.
La faccenda e' che li metto "alla cieca"...senza riferirmi ad alcuna periferica o scheda di rete...semplicemente perche' non c'e'.
Ti faccio sapere piu' tardi. grazie ancora
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top