ASUS P5WD2 Problemi

Pubblicità
sineranemte no:blink:
di solito quando fai oc e crasha il sistema dovrebbe indikare overcolck failed o qualkosa del genere,cmq ti consiglio di spulciare su internet discussioni inerenti questa mobo "nuova ".
Cmq ke bios hai L'ultimo?
 
Hai cercato? Cosa hai trovato? ;)

Hai visto che lo stesso comportamento c'e anche sulle altre Asus P5xxx? In passato ne avevo discusso anch'io.
 
Capita anche a me la stessa cosa quando mi metto a giocare con il FSB :asd:

Credo sia "normale".... fino adesso non è mai successo nulla :ghigno2:
 
sit5 ha detto:
Il dissipatore è montato in modo corretto, ho ricontrollato.
La pasta termo conduttiva è quella che è già presente nel dissipatore boxed e si è adagiata perfettamente sul processore. Non credo sia un problema del dissipatore, ne della ventola. Piuttosto del BIOS che magari non legge bene la temperatura, perchè come ho già detto, usando PC Probe la temperatura segnalata è di circa 40-45° in idle. :eyes:

Secondo me, la pasta termoconduttiva, DEVE ESSERE SEMPRE CAMBIATA, e non devi ri-utilizzare quella che cè sul dissipatore, anche perchè, a guardar bene, la pasta termica la revi (ri)mettere nuova solo sulla CPU... La procedura corretta è: pulire bene le superfici dove è presente la vecchia pasta, con solventi non troppo pesanti: alcool usato con la dovuta attenzione è più che sufficiente, e poi, spalmare la pasta secondo le regole già conosciute (poca e uniforme, magari prima col dito e poi stesa con una paletta tipo carta di credito oro...:p :p ). In bocca al lupo.
 
La pasta termoconduttiva credo sia apposto. D'altra parte, il PC era stato montato il giorno prima, quindi non é vecchia!
Comunque fino ad oggi non ho mai avuto problemi di temperature troppo elevate o crash improvvisi di sistema che possano essere ricondotti a cause termiche.
L'unica cosa strana é quella che viene riportata anche da [Excalibur] e Paoloooo. :nod:
Non ho più cercato informazioni su questo strano fenomeno dello spegnimento prima del riavvio, ma finora non ha creato nessun problema nemmeno quello. Comunque a me succede solo se imposto un qualche tipo di overclock e a dire il vero non ho provato a vedere se accade quando applico l'overclock al processore o se basta solo cambiare qualche impostazione sulla RAM...
Però per profonda curiosità vorrei almeno sapere a che cosa é dovuto e se esiste un vero motivo, insomma, sapere se é una cosa che era stata prevista e programmata appositamente per qualche ragione! :asd:
Avevo provato a cercare quelche informazioni sul forum di asus, ma non ero riuscito a trovare niente, anche perché il forum era piuttosto incasinato... :doh:
Qualcuno di voi ha mai trovato niente in proposito?
[Excalibur], dove hai scoperto che questo comportamento é stato riscontrato anche su altre schede madri ASUS della serie P5xxx? Cosa sai in proposito? :eyes:
 
sit5 ha detto:
[Excalibur], dove hai scoperto che questo comportamento é stato riscontrato anche su altre schede madri ASUS della serie P5xxx? Cosa sai in proposito? :eyes:
Il "bug" fu da me notato già da Febbraio 2005, e come discussi su molteplici Forums, anche internazionali (es. Abxzone e TheHouseOFHelp) il fenomeno era "widespread", cioè diffuso su tutti i modelli simili delle P5xxx con chipset Intel dal 925x in su (quindi compresi anche il mio 925xe e il 955x).

Personalmente sulla mia P5AD2-E osservo tale comportamento solo ed esclusivamente per frequenze di FSB > 245 MHz.

Scrissi già anche ad Asus Taiwan se conoscevano l'issue e se potevano aprire un "bios revision" per le versioni successive del Bios.
Mi risposero che si, conoscevano l'issue ma che per ora le priorità sul Bios erano altre già schedulate, e che comunque tale comportamento già testato da loro non avrebbe provocato nessun danneggiamento. E che, non appena possibile, avrebbero sviluppato un Bios che risolvesse l'issue.

Da allora ho flashato sulla mia mobo i Bios 1003, 1004, 1005 e attualmente il 1006 beta.
Nulla è stato modificato al riguardo del "Power off on overclocking reset".
 
p5wd2

Buonasera mi sono appena iscritto avrei bisogno di un'aiuto la mia collega di lavoro (signora Sordomuta ) mi ha portato il tutto per assembrargli un pc fino a oggi me la sono cavata abbastanza bene non sono un esperto però mi piacae smanettare un po passo alla domanda il problema nasce quando apro le varie scatole mi trovo una scheda madre nuova mai vista esattamente questa (p5wd2 finito di assemblare il tutto compreso HD da 300 gb si accende prima metto il so xp e non vedo niente fa tutte o quasi tutte le operazioni ma il SO no vedo niente ( volevo precisare che l' HD era in sieme a una scheda sata, lo stesso lo collegato in modo classico ma non riesco a farlo funzionare Adesso chiedo alle persone esperte come posso configurare sto benedetto hd normalmente, quale settagio devo fare nel bios inoltre no va neanche il floppy.
grazie per la pazienza e le risposte E buon Anno a tutti
Francesco
 
fran-cesco2 ha detto:
Buonasera mi sono appena iscritto avrei bisogno di un'aiuto la mia collega di lavoro (signora Sordomuta ) mi ha portato il tutto per assembrargli un pc fino a oggi me la sono cavata abbastanza bene non sono un esperto però mi piacae smanettare un po passo alla domanda il problema nasce quando apro le varie scatole mi trovo una scheda madre nuova mai vista esattamente questa (p5wd2 finito di assemblare il tutto compreso HD da 300 gb si accende prima metto il so xp e non vedo niente fa tutte o quasi tutte le operazioni ma il SO no vedo niente ( volevo precisare che l' HD era in sieme a una scheda sata, lo stesso lo collegato in modo classico ma non riesco a farlo funzionare Adesso chiedo alle persone esperte come posso configurare sto benedetto hd normalmente, quale settagio devo fare nel bios inoltre no va neanche il floppy.
grazie per la pazienza e le risposte E buon Anno a tutti
Francesco

Inizia a girare il cavo del SUL LETTORE FLOPPY DALL ALTRO LATO e poi il hdd
di che razza e............;)
 
[Excalibur] ha detto:
Personalmente sulla mia P5AD2-E osservo tale comportamento solo ed esclusivamente per frequenze di FSB > 245 MHz.

In effetti il mio FSB é impostato a 266 MHz... :nod:
Lo spegnimento comunque non avviene solo quando esco dal BIOS, ma anche se riavvio da Windows, confermi?
 
Ciao Karim
Grazie per avermi risposto allora HD è un maxtor diamond 16 300gb ata/133 HDD
il cavo del floppy lo già girato ma niente da fare ci provo ancora stasera

attendo tua risposta
Francesco
 
fran-cesco2 ha detto:
Ciao Karim
Grazie per avermi risposto allora HD è un maxtor diamond 16 300gb ata/133 HDD
il cavo del floppy lo già girato ma niente da fare ci provo ancora stasera

attendo tua risposta
Francesco

Hai provato a controllare che il controller ATA dove hai attaccato il disco sia abilitato sul BIOS? Su quale attacco hai inserito l'HD? Prova a verificare anche le impostazioni del boot sempre nel BIOS.
CIAO!
 
Ultima modifica:
Ciao sit5 Si il connettore del'HD lo messo nel connetore blu primary ide stò diventando matto una domanda posso mandare delle foto? Scusa la mia ignoranza ma bisogna fare tutto questo cinema per far funzionare questa scheda ho provato anche con defoult bios niente da fare
Grazie
Francesco
 
fran-cesco2 ha detto:
...si accende prima metto il so xp e non vedo niente fa tutte o quasi tutte le operazioni ma il SO no vedo niente
Devi spiegare meglio quello che hai provato a fare e quello che succede, altrimenti (me compreso) non otterrai aiuti.

Per esempio, non capisco se nel Bios l'HD te lo vede nella lista delle periferiche IDE;
non capisco se l'installazione di WinXP parte oppure no;
non capisco cosa sono "quasi tutte le operazioni";
non capisco "ma il SO (sistema operativo) no": c'e' qualche messaggio di errore?
non capisco "no vedo niente": se non vedi niente, come fai a capire che fa "tutte le operazioni"? :eyes:
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top