ASUS P5VD2-X compatibilità hardware?

Pubblicità

Emix-88

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Salve, come da titolo vorrei sapere da voi sicuramente + esperti di me, quali componenti posso montare su questa scheda madre ASUS P5VD2-X.
in particolare mi interessava sapere quali CPU e GPU potrei montare.

diciamo che vorrei pomparlo sopratutto per gaming, per farci girare giochi come GTA IV e Mafia II.

per qualsiasi cosa chiedete pure, e Grazie Anticipatamente...

direi scarsa, cmq ho:

CPU: Interl Core2Duo 4300 1,8 GHz
RAM: 1 GB
VGA: Nvidia GeForce 6200 Turbo Cache 256 MB
HD: Maxtor DiamondMax 21 250 GB
Ali: se non mi sbaglio dovrebbe essere o da 300 o 450 W

...ma scusa se forse può sembrare una domanda stupida, ma un processore i5 ad esempio ci sta? poicè se non sbaglio fino all'i5 sono Dual Core...

no...solo fino agli e6x00 e gli e6x20...i pentium dual core a 45nanometri sono esclusi.
vista la tua config, ti direi hd5570 e un pò di oc al processore,almeno fino a 2,4ghz,e ci dovresti arrivare senza problemi

mmm...quindi una ati hd 5570 potrebbe montare su questa mobo? mentre quelle che utilizzano le GDDR 5 no è?

cmq questa secondo te è una buona GPU?

quindi in conclusione dovrei sostituire solo la scheda video e overcloccare il processore, e magari portare la Ram da 1 a 2 GB?

sì puoi montare anche una scheda con gddr5,ma la differenza sarebbe nulla in quanto il processore ti rallenterebbe la scheda video a livello della hd5570;)

dato che mafia2 utilizza physx,potresti optare per una gt240,in questo modo i calcoli della fisica te li gestirebbe lei e non avresti problemi con il tuo processore
posta l etichetta del tuo alimentatore con la corrente erogata nei +12v così posso dirti se avresti problemi a reggere tutto

mmm...a questo punto se mi dici che su quella mobo ci posso montare le GDDR 5 allora opterei per una GTX 460, che utilizza la tecnologia Physx e 3D Vision. certo magari invece di oc la cpu attuale gli monto una cpu degna della VGA.

però vorrei sapere della serie i3, i 5 e i7 quali modelli montano su quella mobo, perchè se devo spenderci tanto allora cambio anche mobo se ne vale la pena...ecco a me interesserebbe anche sapere, qualori io oggi aquistassi CPU e VGA, un domani saranno compatibili su di un'altra mobo?

...per vedere le specifiche dell'ali devo aprire il case è postarti l'etichetta laterale?

non puoi montarci nessun i3,nessun i5 e nessun i7.e nemmeno i pentium G6950...

per l alimentatore posta l etichetta,e sappi che per una gtx460 probabilmente devi cambiarlo...

ti riporto quanto letto sull'etichetta dell'alimentatore...

aliuv.jpg

troppo poco per una gt460...
valuta una gt240 e un dissipatore per tirare su quel processore

mmm... mi sa che metterò da parte un po di euri e rifaccio tutto, mobo, procio, gpu, ali e ram, a questo pc d'adesso magari gli rifaccio solo una gpu media, poichè sono quasi convinto del fatto che questa che ho ttualmente sia bruciata, poichè non'appena sfrutta accelerazioni 3d mi si blocca il pc e devo riavviare, infatti ho dovuto disabilitare le accelerazioni Hardware, e quindi quelle 3d, e per il momento il sistema sembra stabile...concordi anche tu che sia la scheda video bruciata?

cmq che differenza c'è se una scheda video è integrata o meno?

per il futuro, che mobo mi consigleresti?

se è bruciata lo puoi solo scoprire provandone un altra,magari in prestito...comunque quella integrata è solitamente molto lenta ed è dentro la scheda madre,e avresti le uscite video sul retro vicino alle porte usb...

purtroppo personalmente ne avevo altre 2 + datate ma perfettamente funzionanti, di cui però non posso + fare affidamente, poichè su questa scheda madre non montano =(
....cmq ne sono sempre + sicurò che sia bruciata perchè se riattivo le Accelerazioni Hardware, mi si blocca il pc...

cmq avevo questo dubbio se fosse integrata o meno per il fatto che mi ricordavo che forse mi venne detto al momento dell'aquisto del pc assemblato, che la scheda video non si poteva cambiare perché era integrata alla mobo... ora se è come dici tu, io la mia scheda video ho la possibilità di estrarla manualmente, e cmq se vedi l'immagine

P5VD2X.jpg

si trova esattamente al centro sotto la scrittà P5VD2-X...quindi suppongo che non sia integrata...

cmq può essere che si sia bruciata a causa delle elevate temperature?

N.B. per il futuro, che mobo mi consigleresti?

per le temperature o anche perchè ha avuto problemi...comunque non è integrata,quello nero è il connettore pciexpress 16x e puoi montarci tutte le schede video compatibili che vuoi :D:D
per il futuro,dipende dalla piattaforma e da cosa ci devi fare

ti ringrazio veramente perchè sto apprendendo molte cose utili, solo grazie al tuo aiuto...

quindi nel fare un po di upgrade al mio pc, aggiungendo un'altro banco da 1 GB di ram DDR2 (poichè mi sembra che le DDR3 nn sono compatibili con questa mobo giusto?), e poi intendo acquistare anche una buona scheda video, visto che sicuramente questa è bruciata, sicuramente visto che la mobo è asus e il processore intel, prenderò una qualche Nvidia...

ora tu nei post precedenti mi avevi consigliato di prendere una gt 240, in virtù del fatto che io ti avevo chiesto cosa si poteva fare per giocare GTA IV e Mafia II...io però per andare sul sicuro avevo pensato in grande, e cioè la GTX 460, però ti aggiungo un dettaglio che prima non ti avevo detto, e cioè che il monitor su cui gioco è un 17 pollici...ho letto in giro che la scelta della scheda video infatti dipende dal monitor ed in particolare dalla risoluzione con cui si andrà a giocare...

n.b. sul tuo suggerimento di overcloccare il mio procio, da 1.8 ad almeno 2.4 GHz, mi hai veramente aperto le porte e i pregiudizi che avevo su questo mio procio...infatti mi sono documentato di + è ho letto che è uno dei processori con la quale si può fare circa il 70% di OC...portandolo da 1.8 a 2.7-3 GHz....

ora una volta scelta la scheda video bisogna vedere se l'ali reggerà....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro