ti ringrazio veramente perchè sto apprendendo molte cose utili, solo grazie al tuo aiuto...
quindi nel fare un po di upgrade al mio pc, aggiungendo un'altro banco da 1 GB di ram DDR2 (poichè mi sembra che le DDR3 nn sono compatibili con questa mobo giusto?), e poi intendo acquistare anche una buona scheda video, visto che sicuramente questa è bruciata, sicuramente visto che la mobo è asus e il processore intel, prenderò una qualche Nvidia...
ora tu nei post precedenti mi avevi consigliato di prendere una gt 240, in virtù del fatto che io ti avevo chiesto cosa si poteva fare per giocare GTA IV e Mafia II...io però per andare sul sicuro avevo pensato in grande, e cioè la GTX 460, però ti aggiungo un dettaglio che prima non ti avevo detto, e cioè che il monitor su cui gioco è un 17 pollici...ho letto in giro che la scelta della scheda video infatti dipende dal monitor ed in particolare dalla risoluzione con cui si andrà a giocare...
n.b. sul tuo suggerimento di overcloccare il mio procio, da 1.8 ad almeno 2.4 GHz, mi hai veramente aperto le porte e i pregiudizi che avevo su questo mio procio...infatti mi sono documentato di + è ho letto che è uno dei processori con la quale si può fare circa il 70% di OC...portandolo da 1.8 a 2.7-3 GHz....
ora una volta scelta la scheda video bisogna vedere se l'ali reggerà....