ASUS P5VD2-X compatibilità hardware?

Pubblicità
con una gt240 l ali regge sicuramente,mentre con una gtx 460 devi cambiarlo,ma al contempo tirare su il processore almeno a quei 3 ghz da te accennati

perfetto... ho visto altre soluzioni Nvidia, e casomai non prendessi la gtx 460 (causa prezzo elevato x le mie tasche), avevo pensato magari ad una GTS 450, poichè sembra almeno dalle recensioni essere una buona scheda comparabile alla rivale HD 5770. pare sia overcloccata già di suo e cmq utilizza la dx 11, PhysX, 3D Vision, il tutto con un prezzo molto + contenuto della GTX 460, e come consuma max 106 W...

ho visto che la GT 240 non ha directx 11, ma arriva fino a dx 10....

cmq la GTS 450 necessità di un dual slot (vista la sua larghezza) e di un supporto bus PCI-E 2.0 x16

la mia mobo mi pare che abbia solo un connettore PCI-E X16 e non PCI-E 2.0 x16....va bene comunque?

anche se ho letto questo sul loro sito:
Supporto di PCI Express 2.0
Le schede grafiche sono progettate per offrire una totale compatibilità con la nuova architettura di bus PCI Express 2.0, che fornisce la massima rapidità di trasferimento dei dati. Questa soluzione, ideale per i giochi e le applicazioni 3D più impegnative dal punto di vista dell’assorbimento di banda passante, è anche retrocompatibile con le schede madri PCI Express esistenti e quindi assicura il massimo supporto.

quindi suppongo sia compatibile con la mia mobo giusto?

le pcie 2.0 montano anche nel pcie 1.0 e viceversa...per l alimentazione,la gts450 sarebbe molto stretta col tuo alimentatore e potrebbe non bastare lo stesso.e poi se provi a mettere le dx11 nella gts450 non avrai grandi prestazioni in quanto non è indicata con i nuovi giochi...

beh pensavo che andasse bene visto che tanto ho un 17 pollici e quindi non giocherò mai a grandi risoluzioni, mi piaceva anche perchè era compatibile con dx11, se non fosse per il fatto che l'ati non ha physX, di cui mafia 2 sfrutta, passerei ad ati, però ho avuto modo di vedere le differenze con e senza physx, e devo dire che con questa attiva, il gioco si fa molto realistico....

beh allora magari se non me la consigli, a meno che non vinca la schedina, aspetto che si abbassano un po prezzi e vado direttamente sulla GTX 460 da 1 GB, anche perchè ora arriva natale e consumerò tutti i miei guadagni :S

con la gtx 460, l'alimentatore di quanto mi serve? perchè ho visto che questa assorbe solo lei 150W, contando che dovrò fare un OC al processore di almeno 2.8/3 GHz...

e come dissipatore che mi consigli?

Recupero questo per non aprirne uno nuovo , volevo chiedervi ,dato che ho su un pc questa scheda madre (asus p5vd2 x ) , se questo processore è compatibile; il dubbio è che ho trovato specifiche del intel dualcore e 6700 che parlano di 2,6 ghz per core mentre questo (sempre e 6700) ne ha 3.2 ghz , posso istallarlo ? grazie

http://www.ebay.it/itm/CPU-INTEL-PENTIUM-DUAL-CORE-E6700-SLGUF-3-20GHZ-2M-1066-socket-775-Processore/262378806069?_trkparms=aid=777003&algo=DISCL.MBE&ao=1&asc=20140620091512&meid=c48c96ac83564403a86a1cfc30305a4e&pid=100009&rk=5&rkt=10&sd=142355635089&_trksid=p2047675.c100009.m1982
Il processore da te indicato non rientra nella lista dei processori supportati, dunque non lo puoi montare. Ecco la lista di supporto:

https://www.asus.com/it/Motherboards/P5VD2X/HelpDesk_CPU/

Attenzione: esistono (purtroppo) due processori che possiedono la stessa sigla, ma denominazione diversa: il Core 2 Duo E6700 e il Pentium E6700. Ho detto "purtroppo" perché Intel dovrebbe cercare di evitare la coincidenza della sigla di due processori differenti, potrebbe causare confusione, ed è questo il caso. Il Core 2 Duo E6700 ha frequenza di 2,6 GHz, e fa parte della prima serie di CPU denominate Core, nome in codice Conroe, che ha debuttato nel 2006; il Pentium E6700 ha frequenza di 3,2 GHz e fa parte della successiva serie di CPU, nome in codice Wolfdale, e ha debuttato a inizio 2010. La scheda madre in questione supporta il Core 2 Duo E6700, ma non il Pentium E6700, perché pur essendo simile, come architettura, non è supportato dal chipset VIA della scheda madre. Vedi le schede tecniche dei due processori:

https://ark.intel.com/it/products/2...rocessor-E6700-4M-Cache-2_66-GHz-1066-MHz-FSB

https://ark.intel.com/it/products/42809/Intel-Pentium-Processor-E6700-2M-Cache-3_20-GHz-1066-FSB

Potresti cercare proprio un Core 2 Duo E6700 usato; nonostante la frequenza inferiore, questo processore ha il doppio di memoria cache, e le prestazioni sono simili al Pentium.

Perfetto , avevo proprio quei dubbi , menomale che non ho proceduto all'acquisto , non tanto per l'esigua cifra richiesta ma poi per tutte le problematiche che mi sarei ritrovato, grazie molte .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro