the dragonlord
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Salve a tutti, vi scrivo per po' di "problemini"/chiarimenti riguardo a RAID 1 & Win 7. Per motivi di sicurezza ho installato un sistema RAID 1 sulla MO.BO. in oggetto. Ho fatto un backup totale della "vecchia" configurazione mediante Acronis True Image 2010, ho fatto le modifiche necessarie al BIOS per gestire il RAID ed ho ripristinato l'immagine di Win 7 "sul" RAID. Ovviamente Win 7 non parte ma va in crash ed ho dovuto ripristinare la configurazione AHCI....la mia domanda è, esiste un "qualche" driver RAID da installare prima di fare l'immagine di backup di Win 7 e che mi permetta di farlo funzionare una volta ripristinato sulla nuova configurazione RAID? Oltre a questo la mia MO.BO. supporta la configurazione RAID 1+0 ma non è chiaro se "bastino" du HD (come scritto a pag 4-12 relativmante a Intel Matrix Storage) o ce ne volgiano 4 come scritto a pag. 4-14...qualche idea? Ultima domanda, e chiedo scusa per la lungaggine del post, riguarda la (presunta) perdita di prestazioni in scrittura con RAID 1. Leggendo qui ed in altri forum non è chiaro se essa sia davvero sensibile o meno....qualcuno ha una configurazione hardware come la mia ed ha provato? Ho una CPU Intel Core Quad Q9400 ed 8GB di Ram (posto che questi ultimi non penso proprio concorrano alla prestazione di un sistema RAID)
Grazie a tutti dell'eventuale aiuto
Andrea
Grazie a tutti dell'eventuale aiuto
Andrea