Asus p5kpl e Asrock p5b-de

DreamAgain

Nuovo Utente
17
0
Partiamo con il presupposto che uso molto il pc per i giochi online. Fin'ora il pc ha montato una p5kpl con intel core 2 quad 6600 , ram ddr2 2 gb (suddivisi in 2 banchi), scheda sapphire hd 5450. Ho pensato, e preso, 2 nuovi banchi di ram ddr 2 di 1 gb l'uno ma se pur funzionanti non vanno con quelli che ho e scopro quindi che per usufruire di questa scheda necessito di 4 banchi single side (i miei sono tutti double). Per non lasciare la ram nuova a prendere polvere ho pensato cambio mobo e per l'appunto leggo che la asrock p5b-de dovrebbe andare ma poi ho letto questa discussione su questo forum http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/240304-asrock-p5b-de-instabile.html (qui però si parla di un processore più forte del mio)e quindi ho iniziato ad avere i miei dubbi... Potrei avere di questi problemi anche io? Mi consigliate di lasciar stare? In caso questa non fosse comunque una buona idea potreste magari consigliarmi una mobo che vada con gli altri componenti che già ho e che abbia 4 x ddr2 slot ( e che ovviamente entri nel case dove già ho la p5kpl dell'asus) e che non abbia un costo eccessivo, se devo spenderci tanto cambio proprio tutto che inizia ad essere vecchiotto il pc.

Edit: Ho pensato, anche se non so se sia fattibile, che potrei restituire la ram che ho acquista e prenderne una o 2 nuove ddr3, quindi in caso mi servirebbe poi una mobo che abbia almeno 2 slot ddr3, ma su queste ultime non ho visto nulla ancora quindi confido in un vostro consiglio.

Spero di non aver sbagliato sezione :asd:.
 
Ultima modifica:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ciao e benvenuto
budget?
 

DreamAgain

Nuovo Utente
17
0
Diciamo che vorrei spendere al massimo altri 50-60 euro dato che comunque per la ram che ho inutilmente preso ne ho spesi 35 circa. Cmq se poi sale un pò oltre questa soglia è comunque fattibile ma magari anzichè farlo ora lo farò tra 1 mese ad esempio.

EDIT: ho dimenticato di aggiungere che avevo visionato la p5b-de anche per via del formato atx, dato che non so per certo se posso montare matx, anche se rimuovendo il laterale dietro alla mobo vedo vari fori inutilizzati + interni rispetto a quelli in uso ora.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!