Asus p5k+e6600 assemblaggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
H

hardstyler

Ospite
Luke88 ha detto:
succede con quasi tutte le mobo.. praticamente il chipset si porta via parte della ram.. nn è un problema tanto se nn hai il sistema operativo a 64 bit..


scusa non capisco cosa intendi: se non ho un OS a 64 bit vedo meno di 3 gb su 4 gb totali??

Comunque per la ram che ho cosa dite??? com'è?? ram equivalente quale potrei prendere??? ho notato che le ha solo il distributore NEXT come il negoziante che mi ha venduto il pc ma da altre parti non le trovo e metti che non le troverò neanche avanti nel negozio che banco da 1 gb dovrei prendere??? (sarebbe bello 1 da 2 gb ma costa abbastanza di più perchè ne valga la pena!)

Intendo quale banco di ram dovrei prendere rispettando ovviamente i timings vari.
 

Luke88

Utente Èlite
9,138
770
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
2xSamsung 850 Evo 250Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
16Gb Corsair 2666
GPU
MSI Gtx1060 6gb Armor
Audio
Audioengine A2/Sennheiser Pc350SE
Monitor
Asus Vg245h
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
NZXT S340 Elite Black
OS
Windows 10 x64
i sistemi operativi a 32 bit supportano al massimo 3 gb.
per la ram se ti trovi bene aspetti e poi vendi questa e compri un kit dual channel di qualità altrimenti prendi subito un banco identico..
 
H

hardstyler

Ospite
Luke88 ha detto:
i sistemi operativi a 32 bit supportano al massimo 3 gb.
per la ram se ti trovi bene aspetti e poi vendi questa e compri un kit dual channel di qualità altrimenti prendi subito un banco identico..

cavolo grazie della dritta, già pensavo ancora un mese fa di farmi 4 gb di ram.....con l'os a 32 bit che sia xp o vista non cambia (salvo versioni a 64 bit che però non installerò credo mai) avrei speso soldi inutilmente! gulp!!!

Secondo voi i prezzi delle ram scenderanno ulteriormente?? c'è un negozio nella mia città che in listino ormai ha più ram ddr 3 che 2 e non vorrei che attendendo troppo i prezzi delle ddr2 risalissero come è capitato con i vecchi modelli ddr a 400 pc 3200 che un banco da 1 gb v-data costava la bellezza di 70€ ora a 50 poco più!!! (ne avevo preso uno da 70€ a fine aprile e inizio giugno la config di 3 anni ha deciso di smettere di funzionare, inutili dire quanto ci abbia rimesso a rivendere quella e quell' altra che già avevo da 1 anno!!) Non vorrei questo ecco, comunque è indubbio che appena ho i quattrini mi prendo almeno un altro banco, poste italiane permettendo (dove sono finiti i miei 40€???).
 

Luke88

Utente Èlite
9,138
770
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
2xSamsung 850 Evo 250Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
16Gb Corsair 2666
GPU
MSI Gtx1060 6gb Armor
Audio
Audioengine A2/Sennheiser Pc350SE
Monitor
Asus Vg245h
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
NZXT S340 Elite Black
OS
Windows 10 x64
secondo me questo il momento di acquistare perchè più si andrà avanti e più le ddr2 diventeranno rarità e quindi i prezzi saliranno..:sisi:
 
H

hardstyler

Ospite
Dimenticavo: Grave Pecca Della P5k Per Chi Usa Ancora Unita' Ottiche Col Cavo Piatto Ide

Ci Sono Due Connettori Sulla Mobo, Ebbene Quello Sul Lato Destro Accanto Al Connettore 20 Pin E' Per Il Floppy, Quello In Fondo Alla Scheda E' Ide!!!!! Fortuna Che Ci Sono 4 E + Sata!!!!!

Luke88 ha detto:
secondo me questo il momento di acquistare perchè più si andrà avanti e più le ddr2 diventeranno rarità e quindi i prezzi saliranno..:sisi:

GRANDE!!! HAI PIU' CHE RAGIONE, INFATTI LE RAM DOPO AVER TOCCATO IL FONDO DEI 30€ CIRCA ADESSO SALGONO!! INFATTI LE KINGMAX DAL DISTRIBUTORE CHE FORNISCE ANCHE IL NEGOZIO DA CUI HO PRESO L'HW SONO AUMENTATE DI 3€ E BEN 6 IN ALTRO NEGOZIO E RELATIVO SITO INTERNET!!!

OBIETTIVO: HO UN GB, NE DEVO PRENDERE ANCORA 2 DA 1 GB PER STARE TRANQUILLO MA MI DEVO SBRIGARE E I SOLDI SON DIFFICILI DA RAGGRANELLARE ORA!!!!!! GULP!!! SPERO DI NON RITROVARMI A PAGARE LA STESSA RAM DI UNA SETTIMANA FA TRA UN MESE A 80€!!!!!
 
H

hardstyler

Ospite
da quando ero ripassato a nvdia non avevo più riavvii improvvisi del pc ora con la nuova config e scheda ATI/AMD me li ritrovo svolgendo come al solito attività di qualunque genere e con improvvisi rapidi blocchi del sistema in cui non si muove per esempio più il mouse e si riavvi immediatamente!!!

Ho un firewall Outpost ma ho dato l'accesso a tutti gli exe della cartella ati e quando l'avevo oggi disattivato è capitato ugualmente.

Cosa potrebbe essere???

Ram???? Se fosse allora devo correre ai ripari perchè ho intenzione di prenderne dell'altra e se prendessi la stessa farai un disastro!!! E se prendessi invece le V-DATA??? come sono le ddr2??? Io avevo da 3 anni in vari tagli modelli ddr 400 mhz e mai problemi!!!! Che dite, sono le ram o che altro??? il pc non scalda tantomeno oggi!!! la mobo va max a 42° giocando a roba impegnativa ma il bello è che i blocchi non capitano mai mentre gioco!!

Dove Trovo La Patch Che Impedisce In Rarissimissimi Casi Il Blocco Di Tastiera E Mouse???? Mi Viene Anche Questo Dubbio Sisi!!
 
H

hardstyler

Ospite
Iron ha detto:
Fai girare a lungo Memtest86 e vedi se da errori.

ok, faccio immediatamente! Comunque se dovesse generare errori che succede?? si riavvia la macchina oppure il programma segnala errori e basta??

E così ad occhio potrebbe essere un problema di ram?? ho notato che le kingmax manco si trovano più in giro però le v data ce ne son tante e io con questa marca non ho avuto mai problemi con i modelli ddr 400 mhz, ora con ddr 2 800 non saprei...boh.

quanto a lungo dovrei testare?? va bene una mezz'ora?

hihihih!!! non ho l'unità floppy!!! neanche mezza!!! altri programmi??
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Scarica l'immagine per cd-rom, dopo averla estratta apri Nero, scegli Masterizzatore, Scrivi immagine.
Fai un test di 2 ore, gli errori vengono segnalati in rosso: se ce ne sono, si possono dare consigli più precisi.
 
H

hardstyler

Ospite
Fatto test con memtest x 2 ore, tutto passato e nessun errore! Che devo pensare? Altri test? I riavvii improvvisi in tutto sono stati 3 in 11 giorni e tutti o comunque 2 sicuri dopo il riavvio e' stata visualizzata una finestra in cui agnitum outpost bla bla errore e chiedeva di inviare la segnalazione dell errore da questa finestra, non dalle solite finestre di windows sia chiaro! Una finestra del firewall!

Che fò?
 

Luke88

Utente Èlite
9,138
770
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
2xSamsung 850 Evo 250Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
16Gb Corsair 2666
GPU
MSI Gtx1060 6gb Armor
Audio
Audioengine A2/Sennheiser Pc350SE
Monitor
Asus Vg245h
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
NZXT S340 Elite Black
OS
Windows 10 x64
prova a fare girare anche orthos e occt a lungo
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
hardstyler ha detto:
dopo il riavvio e' stata visualizzata una finestra in cui agnitum outpost bla bla errore e chiedeva di inviare la segnalazione dell errore da questa finestra, non dalle solite finestre di windows sia chiaro! Una finestra del firewall!

Che fò?
Quando invii la segnalazione, vieni poi rimandato ad una pagina contenente consigli per risolvere il problema.

Prova a cambiare temporaneamente firewall.
 
H

hardstyler

Ospite
Iron ha detto:
Quando invii la segnalazione, vieni poi rimandato ad una pagina contenente consigli per risolvere il problema.

Prova a cambiare temporaneamente firewall.

quello che pensavo, perchè anche con la precedente config ma firewall diverso raramente, molto raramente il pc si riavviava ma perchè c'erano dei conflitti e infatti usciva la segnalazione errori di win xp che mi segnalava l'errore e il modem adsl di mezzo, magari potrebbe fare di nuovo questi scherzi ma io son dell'idea che potrebbe molto probabilmente essere un fatto di firewall.... del resto ho settato anche molti programmi per l'accesso però ad esempio ho l'antivir free e non sempre riesce a collegarsi al server per gli aggiornamenti e MOLTO SPESSO firefox come altri browser non riescono ad ottenere scambio dati con la rete e anche se ritocco le impostazioni CHE COMUNQUE SONO CORRETTE NON SERVE A NULLA, devo lasciare la connessione aperta, disattivare il firewall ed eseguire almeno una pagina web e poi aprire in contemporanea il firewall altrimenti non c'è dialogo!

che firewall usate voi??? ne ho provati diversi ma con quali vi trovate bene?? ho provato la suite intera di zonealarm che è un disastro, pesante all'inverosimile, il firewall di zonealarm pure un disastro perchè rallenta di brutto, questo outpost va "bene" anche come pesantezza, che altre soluzioni provare??? Magari anche suite complete per quanto che son dell'idea che TUTTE SIANO MOLTO PESANTI: norton suite 2006, zonelabs suite, mcaffee suite, tutte provate e tutte un MACIGNO per il vecchio p4 3ghz e pure per la nuova config!!!
 
H

hardstyler

Ospite
Luke88 ha detto:
prova a fare girare anche orthos e occt a lungo

questi no di certo, stress assurdo per l'estate, non voglio buttare via l'hw prima di 3 anni e poi voglio dire, giocare a DOUBLE AGENT 4 ore di fila non è certo eseguire questi programmi però non è neanche una sciocchezza e non mi si è mai riavviato il pc.

Comunque mi sa proprio che era il firewall anche perchè i casi in cui è successo stavo caricando delle pagine web qualunque....ora ho il sygate e sembra tenere, vedrò col tempo.
 

Luke88

Utente Èlite
9,138
770
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
2xSamsung 850 Evo 250Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
16Gb Corsair 2666
GPU
MSI Gtx1060 6gb Armor
Audio
Audioengine A2/Sennheiser Pc350SE
Monitor
Asus Vg245h
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
NZXT S340 Elite Black
OS
Windows 10 x64
ma quale stress assurdo per l estate.. i componenti sono studiati per resistere a ben altre sollecitazioni.. nn è certo un orthos o un occt che te li rompe..:rolleyes:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili