Asus p5k+e6600 assemblaggio

  • Autore discussione Autore discussione hardstyler
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
H

hardstyler

Ospite
Salve a tutti, non sono un esperto assemblatore e per questo ho aperto questa discussione perche dovrei montare un intel core 2 duo e6600 boxato sulla mobo asus p5k. 3 anni fa avevo montato un p4 3 ghz tutto ok pero non so come la ventola del dissi era bloccata dopo l assemblaggio in qualche modo, devo aver montato il dissi nel senso sbagliato! e poi ho deciso di dare in pasto al tecnico che mi ha tolto 35euro. Ebbene quali sono gli accorgimenti per l assemblaggio? Non conosco il 775, per inserire il procio devo sollevare quel quadrato vero? E poi lo inserisco, appoggio sopra il dissi, in che senso devo appoggiarlo? E poi come lo aggancio? Con i 4 punti? Attrezzi? Se per caso lo monto male dovrei necessariamente togliere la pasta termica e metterne dell altra? Va bene se la tolgo con alcol e cotoncini per le orecchie? Quanto sottile deve essere lo strato sulla parte metallica del procio? Come so se tutto e' andato a buon fine?

in ultimo dovrei collegare i cavi dell alimentatore un enermax noisetaker da 485w preso nianche 2 anni fa: devo collegarci il cavo da 20pin+4pin pero devo collegare anche il connettore ulteriore 4pin 12v che da corrente specifica per la cpu? Quest ultimo connettore e quello che va ad attaccarsi al 20pin sono identici tranne i colori dei cavi:qual'e' il connettore che deve essere attaccato assieme a quello da 20? E quell altro devo collegarlo anche? Aiuto! Aiuto!
 
Nel box del processore ci sono le istruzioni dettagliate per installare la cpu e il dissipatore intel.
 
allora sulla mobo dovrai mettere il connettore a 24 e a parte quello da 4..
quando ti arriva ? perchè sarei interessato all'acquisto e vorrei sapere un pò come va..
 
Ah quindi devo collegare sia quello da 24 o 20+4 e in piu l ulteriore 4pin a parte, su connettore su mobo separato, speriamo bene altrimenti si rovina tutto! Quando mi arriva? Ho gia tutto ma e' una settimana che attendo la p5b e plus scoprendo poi ieri mattina che non riesce a farmela avere con conseguente ordine della p5k che dovrebbe arrivare entro oggi e se non arriva giuro che vado li e lo prendo per il collo e mi riprendo i 20eu di acconto! Aveva detto che poteva assemblarmelo, solo mobo e cpu e ha detto che non riesce..quando aveva sempre detto nexun problema...ma dai! E domani mattina neanche! Io l avevo fatto 3 anni fa e facendo con calma c ho messo 45 minuti, ridicolo loro che sono tecnici!
 
allora fammi sapere com è perchè sono molto combattuto sull acquistarla.. appena la monti posta qui qualche commento..
 
Ma le istruzioni mostrano per filo e per segno? Perche in quelle del vecchio p4 northwood non c'era praticamente nulla!

ma chi ha assemblato hw del genere ha avuto problemi? E per quanto riguarda il bios e fsb e frequenze varie fa tutto da solo? Lo chiedo perche il fsb della mobo e' max a 1333 e supporta anche i proci a 45nm, spero non ci saranno problemi di set del fsb ecc.

Va bene, faro sapere e magari tentero l oc senz altro! Mi confermi quindi che sulla tua mobo hai collegato il 24 pin +4 pin? Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
si imposta in automatico.. poi tu controlla con cpu-z ... cmq le istruzioni sono completissime, però quando ho montato il mio sistema mi ricordo che mi ero fatto dare una mano per la cpu perchè il socket di ritenzione della mobo era bello storto e per portarlo in posizione di bloccaggio faceva degli scricchiolii molto sinistri e avevo paura di rompere la mobo..

edit: sulla mia ho messo il 20+4 pin e il 4 pin.. fai attenzione a distinguere bene i due spinotti da 4
 
Allora il pc e' arrivato, installato tutto e ottima mobo, procio e x1950pro ma disgrazia quando ho avviato il norton ghost 2003 mi si e' inchiodato e non c'e' stato modo di far ripartire windows che tuttora sto reinstallando! Manicomio!

che utilty alla norton ghost mi consigliate per fare il backup del disco c: e programmi di default tutto su dvd come avevo fatto fin ora con la vecchia config?
 
hardstyler ha detto:
che utilty alla norton ghost mi consigliate per fare il backup del disco c: e programmi di default tutto su dvd come avevo fatto fin ora con la vecchia config?

Se hai win vista ultimate, business o enterprise puoi usare quella integrata è ottima e velocissima.
 
eheh complimenti x l'acquisto. anke io prenderò la p5k! eheh luke io mi sono già deciso... te sei ancora indeciso? è una gran scheda madre!!!
 
allora ora posso fare un post migliore dei precedenti:

la scheda asus è SPETTACOLARE!!!! VERAMENTE STABILE!!!! ho tentato un oc visto che tutti dicono di overcloccare sti core 2 duo e impostando DIRETTAMENTE il fsb affinchè il E6600 raggiunga la frequenza di 3 GHZ STABILITA' ASSOLUTA!!! e probabilmente va anche oltre ma ho fatto l'oc solo per prova perchè tanto me lo tengo a 2,4 ghz!!!...tranne più avanti in caso di richiesti maggiori di potenza.

per quanto riguarda la scheda video è anch'essa ottima anche se ovviamente non è una 8800 e poi non ho Vista
installato!

Ottimo il procio che finalmente mi concede conversioni di file video con nero vision e non solo a battito di ciglio (beh, che esagerato!!! ma rispetto al 3 ghz northwood...), giochi che vanno un piacere ecc....

DEVO FARE UNA PRECISAZIONE: VISTO IL BUDGET LIMITATO HO PRESO SOLO 1 GHZ 800 MHZ KINGMAX GARANZIA A VITA E devo dire che la macchina andava molto bene finchè non ho cominciato a sfruttarla come si deve con tanti programmi, attivi, firewall ecc.....ieri ad esempio ho giocato a vegas mentre scaricavo con conseguenti firewall e antivirus attivi e per giunta una scansione antivirus attiva e posso dire che nonostante il singolo gb di ram la macchina andava alla grande anche se c'erano degli ovvi scatti nel gioco....
devo dire che questa kingmax è una buona memoria, 40€ ed ha secondo CPU-Z:

MEMORY
frequency 400.9
cas 5
ras to cas 5
ras precharge 5
cycle time (tras....mai sentito) 18

QUALI SONO I VALORI DA TENER CONTO PER L'ACQUISTO DI UN NUOVO BANCO, QUELLI IN MEMORY O IN SPD??

SPD
frequency 200
cas 3
ras to cas 3
ras precharge 3
cycle time (tras....mai sentito) 9
TRC 12

SPD
frequency 266
cas 4
ras to cas 4
ras precharge 4
cycle time (tras....mai sentito) 12
TRC 16

SPD
frequency 400
cas 5
ras to cas 5
ras precharge 5
cycle time (tras....mai sentito) 18
TRC 23

com'è come memoria??? in ogni caso ne DOVRO' PRENDERE ALMENO UN ALTRA PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE CON TANTE COSE APERTE LA RAM SI ESAURISCE E LA MACCHINA VA COME IL P2 350 MHZ CON 64 MB DI RAM DEL '99!!!

NOTA PER LA P5K:

c'è un avviso che mi ha sconcertato sul libretto di istruzioni, supporta tutti i tipi di ram anche da 2 gb solo che SE UNO HA 4 MODULI DA 1 GB verranno usati(????), visualizzati(????) poco meno di 3gb.....COME MAI???? avete idea!!???
 
succede con quasi tutte le mobo.. praticamente il chipset si porta via parte della ram.. nn è un problema tanto se nn hai il sistema operativo a 64 bit..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top