asus p5e e raid

Pubblicità
Figurati, è stato un piacere. Torno un attimo sul discorso degli alimentatori modulari: il Liberty era la prima serie di alimentatori modulari di Enermax, magari negli ultimi modelli hanno razionalizzato un po' i cavi e ci sono meno problemi. Però recentemente questo Liberty si è fuso e per sostituirlo ho preso un Pro 82+ non modulare. ;)
 
Io avevo in mente di mettere un Cooler Master Real Power m700. Però non riesco a trovare da nessuna parte ne per questo ne per altri alimentatori quante e che tipo di connessioni si possono montare sopra.
a me interessano:
almeno 5 alimentazioni sata, 6 è meglio
alimentazione a 24 pin per la mobo
alimentazione ausiliaria da 8 pin sempre per la mobo
alimentazione 6 pin per la scheda video
alimentazione per almeno 1 floppy disk
questi dati però non li specificano mai sui siti. o almeno io non li trovo.
 
Gli alimentatori con specifiche ATX v. 2.3 come il CoolerMaster m700 soddisfano ampiamente le tue richieste, vai tranquillo. ;)
http://www.coolermaster.com/products/product.php?language=en&act=detail&tbcate=22&id=2574

P.S. il link che ho messo sopra punta al sito Global, ma vieni ridirezionato al sito in italiano: da qui entra manualmente nel sito global, perché nel sito in italiano i connettori non vengono specificati, nel sito global sì..
Comunque: 6 sata, ATX 24 pin, ATX 12V 4 pin e 8 pin (entrambi ;)), 10 molex, 2 floppy, 1 PCI-E 6 pin, 1 PCI-E 8 pin.
 
oh, finalmente. non sai quanto cercavo questi sacrosanti dati. beh, come alimentatore non mi sembra male. un pò caruccio però sembra molto performante. un tuo parere al riguardo?

poi volevo sapere, ma il settaggio delle ram a 1066mhz che mi portava ai fake boot (risolto settando a 800mhz), con un alimentatore di quel tipo lo si risolve o è un problema della scheda madre?
 
Secondo me un alimentatore da 500 - 600 W al massimo sono sufficienti per te. Se vuoi calcolare il consumo del tuo sistema vai qui:
eXtreme Power Supply Calculator Lite v2.5
È uno dei migliori calcolatori online, metti tutta la tua configurazione e vedrai il consumo in watt. Per calcolare il wattaggio dell'alimentatore non ti resta che moltiplicare per 2 (è noto che la maggior efficienza dell'alimentatore è al 50% del carico, per cui, esempio, un sistema che consuma 250 W avrà bisogno di un alimentatore da 500 W).
Io spulcerei anche il listino Enermax... ;)
 
Molto belli anche gli alimentatori enermax, il revolution 85+ mi piace molto. Ho visto anche che ha pure lui quell'alimentazione a 8pin ausialiaria. Con quella risolvo il problema del fake-boot anche quando sono in o.c. delle ram?
 
Il problema del fake boot, a quando sembra, è legato al chipset e in alcuni casi è stato risolto con gli aggiornamenti del bios, se non l'hai già fatto aggiorna il bios all'ultima versione. L'alimentazione a 8 pin serve per i processori quad core di fascia più alta, oppure per i vecchi Pentium D, assetati di corrente... :) Ciò non toglie che visto che i nuovi alimentatori hanno questo connettore conviene utilizzarlo. ;) Tra l'altro nei vari forum si dice di non preoccuparsi del fake boot, non è dannoso: poi chissà, con un alimentatore nuovo i problemi potrebbero anche diminuire...
P.S. il Revolution è esagerato, punta a un Modu82+ o a un Pro82+, sono più che sufficienti.. ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top