Asus P5E - discussione ufficiale

Pubblicità
possibilissimo, anche sulla mia mobo è successo, asus purtroppo a volte fa dei biios così..io sono tornato subito indietro
E come si fa??:boh:Io ho provato con asus update pero non mi fa flashare il 0402!Mi dice che è una versione vecchia (o almeno credo,l'inglese non è il mio forte:cav:):help:

ti scarichi dal sito asus quello che avevi, lo metti in una usb, accedi al bios e vai nell'opzione ez flash e gli carichi il bios

Ciao a tutti,
ho acquistato da poco questa favolosa scheda madre e avrei tanto bisogno di un vostro aiuto per settare le mie RAM nel migliore dei modi! Ho un Intel Core 2 Duo E6600 e delle Geil PC2-6400 800Mhz CAS4 (4 banchi da 1Gb l'uno) ma ovviamente se lascio il bios a default le RAM non hanno le specifiche indicate dal costruttore, per questo devo impostare il bios in modo da portarle a queste specifiche.
Sono entrato nel bios quindi e nella sezione "Ai Tweaker" e ho impostato "DRAM Frequency" da Auto a DDR2 800 e infine "DRAM Timing Control" da Auto a Manual e poi ho settato le prime 4 voci con 4-4-4-12 e il resto è rimasto tutto in Auto, infine ho raggiunto il "DRAM Voltage" dove ho scritto 2.10V.
Entrato in Windows ho lanciato CPU-Z per controllare la situazione delle RAM ma mi dice 4-4-4-12 FSB 2:3 Frequency 400Mhz.
Quindi la mia domanda è molto semplice... come faccio ad impostare la frequenza delle RAM a 800Mhz come indicato dal costruttore???

Grazie

è tutto giusto, sono memorie ddr2 quindi double data rate, vanno a 400mhz ma mandano dati due volte per colpo di clock come se in realtà andassero a 800mhz, tranquillo è tutto giusto ;)

Ciao a tutti..
Devo prendere una p5e.....ma la domanda è:
Io devo montare delle ddr2 della kingston, le khx9600d2k2/2g e mi hanno detto che in passato l'asus aveva dei problemi con la kingston...

Invece di andare a 1.2 andavano a 800 e appena si modificavano i parametri nel bios....si bloccava il sitema..
Sapete darmi qualche consiglio???

CIAO

se vai sul sito della asus cerchi la p5e e vedrai la linguetta QVL download lì leggi le compatibilità ram-mobo.- Spero per te che ci siano

Ciao ragazzi, anche io voglio cambiare completamente il pc per questo motivo mi piacereeb prendere una mobo X38. Tra queste c'è la P5E è la GA-X38-DS5.
Qual'è la mogliore?
Nel caso che montassi uno Zalman 9500 avrei problemi ad installarlo o lo devo pe rforza modificare?

Innanzitutto un saluto...

..e chiedo una delucidazione tecnica agli esperti di questo forum.
Sono un possessore di questa scheda da qualche giorno (un bel upgrade, q6600, enermax infinity 650w, case coolermaster mystique e forse il colpo non proprio azzeccato, Ocz Reaper pc2-8500).
Volevo chiedervi (e chiedo scusa, se è una domanda già posta, mi sembra), lasciando su Auto la sezione del Bios riguardante la Ram, beh al Boot mi vede Ddr2 800. Allora ho provato a metterla manualmente Ddr 1066, ma peggio che peggio, si riavviava continuamente. Premetto che non sono un gran esperto ma ascolto persone che ne sanno più di me, ho aumentato il Memory voltage a 2.10 e il NB Core voltage 1.41v. Beh in questo modo mettendo manualmente ddr 1066 tutto sembra andare bene.
Chiedo se posso star tranquillo, o magari modificare qualcos'altro.
Grazie anticipatamente. Un saluto

Salve ragazzi,ho una P5E WS Professional e sono indeciso se mettere Vista o no?Qualcuno di voi mi da qualche consiglio?Meglio XP o Vista?Se decido di mettere Vista mi consigliate la versione 32 o 64 bit?
GRAZIE

Pubblicità
Pubblicità
Indietro