Asus P5B Deluxe / Wifi - discussione ufficiale

Pubblicità
il power fan connector, volendo fare i fiki serve per collegarci il sensore tachimetrico dell'alimentatore.. in modo che i vari programmini tipo everst te lo riconoscono come la ventola dell'alimentatore distinguendola dalle altre del case..

Fedux83 ha detto:
il power fan connector, volendo fare i fiki serve per collegarci il sensore tachimetrico dell'alimentatore.. in modo che i vari programmini tipo everst te lo riconoscono come la ventola dell'alimentatore distinguendola dalle altre del case..
Azz...ho capito! :asd:
Con "Power Fan" si intende allora la ventolozza dell'ali...:)
Perchè non c'ho pensato prima...ahh l'inglese...:cav:

Quindi o metto 6 ventole o 5 + il sensore per quella dell'ali.
Ho capito giusto finalmente ??? :blush:
Chiedo venia, poi mi potete pure torturare...:lol:

Alimentatore 450W

Ho preso anche io la deluxe (non wi-fi) per provare a un pc nuovo, e sto montando i seguenti pezzi:
-INTEL® CORE 2 DUO E6600
-RAM 1 GB DDR2 Corsair PC6400 800Mhz XMS2
-HD W.DIGITAL WD3200KS 320GB 16MB SATA2
-VIDEO NVIDIA 7600GT 256Mb PCI-E
-CASE THERMALTAKE SWING BLACK + WINDOW
-RECOM POWER ENGINE 450W ULTRA SILENT PSU

Essendo la prima volta che assemblo un pc, mi sa che mi sono sbagliato con l'alimentatore :cav: (sul manuale della mobo c'è scritto che basta 400W, anche perché non ho doppie schede video, ma un amico mi detto che la potenza è bassa per questo sistema)... devo cambiarlo? :boh: che succede se lo assemblo senza cambiarlo? vedete altre componenti critiche?:help:

Grazie in anticipo!

E' decisamente sottodimensionato... Se non fosse di marca sconosciuta ok, ma così... :(

Non puoi cambiarlo in extremis? :)

ciaoo e Benvenuto! :D

Grazie del benvenuto e delle info... sigh, me l'hanno pure venduto come buono, anche se economico... riporto la scheda:

Scheda Tecnica:
Potenza 450W
Amperaggi
- 28A sui 3,3V
- 32A sui 5V
- 26A sui 12V
- 2.5A sui 5Vsb
- 0.8A sui -0.8V
Ventola- 120x120x25mm
- Termocontrollata
- UltraSilentDimensioni158 x 150 x 86mm
Connessioni:
- 1 x 20-24pin
- 1 x 4 pin motherboard
- 4 x 4 pin molex
- 1 x 6 pin SATA
- 2 x 4 pin FDD
- 1 x 6 pin PCI-E
PFC Si

Volendo cambiarlo... va bene questo a circa 100€?
-Thermaltake - TOUGHPOWER 600W W0103 PFC

Ultima modifica:
Ciao ragazzzi...volevo fare una domanda a quelli come me che hanno la P5B DLX e come scheda video una ATI serie X1900 o meglio ancora X1950...io ho fatto l'ugrade del bios alla versione 804, dal sito ufficiale ati però ho dei proclemi con i driver catalist di ATI...dipendono dal bios????perchè leggendo dal sito asus c'è scritto che hanno sistemato delle incompatibilità con le schede ATI serie X1900...però a me danno problemi....bhò.......HELP PLEASE...

orientel ha detto:
Grazie del benvenuto e delle info... sigh, me l'hanno pure venduto come buono, anche se economico... riporto la scheda:

Scheda Tecnica:
Potenza 450W
Amperaggi
- 28A sui 3,3V
- 32A sui 5V
- 26A sui 12V
- 2.5A sui 5Vsb
- 0.8A sui -0.8V
Ventola- 120x120x25mm
- Termocontrollata
- UltraSilentDimensioni158 x 150 x 86mm
Connessioni:
- 1 x 20-24pin
- 1 x 4 pin motherboard
- 4 x 4 pin molex
- 1 x 6 pin SATA
- 2 x 4 pin FDD
- 1 x 6 pin PCI-E
PFC Si

Volendo cambiarlo... va bene questo a circa 100€?
-Thermaltake - TOUGHPOWER 600W W0103 PFC
Scusa il ritardo, mi ero perso il reply... :cav:

Il Thermaltake che ti hanno proposto va decisamente meglio, grazie soprattutto alle sue 4 linee a 12 V:

psu_label.jpg

ciaoo

crash80 ha detto:
per la cronaca e' uscito il bios 910,il l'ho flashato ed e' ok:sisi: :ok:

ciao....ma il bios 910 è ufficiale ma sentendo il parere di altri nel forum :cav: ...alcuni dicono che va bene in overclock...altri che non va bene...

io l'ho flashato però prima di overclockare aspetto per sentire alcuni pareri altrimenti rimetto l'804.....

che mi dite...??????????????

crash80 ha detto:
per la cronaca e' uscito il bios 910,il l'ho flashato ed e' ok:sisi: :ok:

ciao....ma il bios 910 è ufficiale ma sentendo il parere di altri nel forum :cav: ...alcuni dicono che va bene in overclock...altri che non va bene...

io l'ho flashato però prima di overclockare aspetto per sentire alcuni pareri altrimenti rimetto l'804.....

voi mi dite...??? :help: :help: :help:

Togix ha detto:
E' decisamente sottodimensionato... Se non fosse di marca sconosciuta ok, ma così... :(