Salve a tutti !!! :D
Io vorrei esporre il mio problema: ho una Asus P5B Deluxe WiFi-AP che ho preso proprio per la grande comodità di avere una scheda wireless integrata.
Il problema è proprio che questa scheda della Realtek sembra dare di matta !!! Praticamente la rete e la scheda sono state configurate e funzionavano che era una meraviglia. :sisi:
Vi descrivo l'architettura: il PC su cui è montata la scheda madre dell'ASUS (e quindi la Realtek) è direttamente connesso ad internet tramite collegamento ethernet al modem ADSL di Alice (la padella della Pirelli !!! :lol:). A questo PC/Server è connesso un portatile ASUS (abbastanza vecchiotto :doh:) proprio tramite wireless. Il portatile ha l'accesso garantito tramite la condivisione della connessione di rete del modem. Il sistema operativo è WinzozXP (XPeriamo che funzioni !!! :lol:). Tutto ha funzionato bene fsenza problemi.
Ad un tratto, dopo aver tenuto per molto tempo il PC acceso senza spegnarlo mai, la scheda WiFi ha cominciato a non funzionare: il portatile ha perso la connessione al WiFi e la scheda Realtek non risulta più nell'elenco delle periferiche. :skept: E' stato inutile disintallare e reinstallare i driver, riavviare, ripristinare stati precedenti del sistema, ecc... la scheda Realtek è come se non fosse più installata sul PC. :shock:
Fatto stà che dopo qualche giorno WindowsXP si aggiorna e la scheda, dopo il riavvio, magicamente ricompare e riprende a funzionare come prima. :boh:
Ho pensato: "Meno male !!! S'è aggiustata da sola.". Convinto di non avere più problemi ho continuato ad usare i PC come prima.
Tutto questo fino a ieri: la scheda Realtek ora è sparita di nuovo !!! :cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav:
Qualcuno sa dirmi che cavolo succede? Devo aspettare un nuovo aggiornamento di WindowsXP? Dovrei comprare un router wireless esterno? Dovrei prendere la scheda madre e buttarla dalla finestra?
:inchino::inchino::inchino:PLEASE... :help::help::help: