Asus P5AD2-Premium ---DUBBIO---

Snake

Utente Attivo
84
0
Ciao a tutti,
ma su questa mobo posso montare i miei 2 hd IDE, il dvd-rom e il masterizzatore??
Ho quattro perifiriche IDE e non vorrei cambiarle tutte......grazie per le risposte
 

taztia

Utente Attivo
250
0
Le puoi montare tranquillamente poichè se entri nel bios e disabiliti il raid sul canale IDE riesci a sfruttare anche quei connettori...io ho una e-premium e mi sembra che di default hai solo un connettore Ide al quale attaccare o le periferiche ottiche o gli hdd giusto?
Cmq se non trovi la voce nel bios fammi sapere che ti do i passaggi.c
Ciao!
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
spero tu ci monerai un processore 64bit su quella mobo.............
 

Snake

Utente Attivo
84
0
Grazie per le risposte,

-> Raystorm:
Sulle nuove serie P5Ad2 con chipset LGa775 la Asus ha ridotto ad un canale IDE dando largo spazio ai canali RAID

->Taztia
Non ho capito bene,scusa,tu hai un P5AD2-E Premium con supporto Bus a 1,066 Mhz Bus del processore (mi taglierei le mani per la fretta,per 50 euri in più potevo prendere quella) e come hai collegato le periferiche IDE????
Dici che sia sufficiente disabilitare il RAiD da Bios e poi i canali funzionano come IDE normali???

->Lorynz
Ho ordinato un P4 3,6 Mhz.........
 
Ultima modifica:

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
Si possono connettere 6 periferiche IDE su queste schede...
2 ultra-dma sul connettore primario (blu), 4 ultra-ata sui connettori ide-raid del controller ite8212f (rossi), avendo l'accortezza di settare il parametro del bios, sotto Onboard Devices Configuration:
ITE8212F Controller [IDE Mode]
 

taztia

Utente Attivo
250
0
Ebben si Snake..la E-premium ha il supporto per bus a 1066.
per quanto riguarda l'ide tu dovresti avere di dafault un solo slot e tipo due per il raid sempre in ide.se dal bios gli dai la configurazione che quei due devono funzionare come ide normali non in raid li puoi benissimo sfruttare con ogni tipo di periferica.
se hai bisogno vado a vedere la voce del bios!fammi sapere
le mie periferiche le ho collegate al canale ide normale perchè ho collegato le due periferiche ottiche mentre gli hdd sono sata!
ciao!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili