asus p4p800 e mast. dvd lg gsa-4163b

pippo978

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti

ragazzi ho bisogno che qualcuno mi spieghi cosa possa essere successo al mio pc,ho acquistato un masterizzatore dvd dual layer lg gsa-4163b e l'ho montato sul mio pc che è composto da una mobo asus p4p800 deluxe p4 2,4ghz 800mhz 512 mb ram 333mhz sk video radeon 9700 128 mb sk audio soundblaster live 5.1 hard disk maxtor 80 gb floppy nec masterizzatore cd-rw lg e lettore dvd lg.Dopo aver collegagato il masterizzatore dvd ho provato ad accendere il computer ma niente da fare il mio pc non da più segni di vita non mi carica neache il bios ho dovuto resettare il bios per far ripartire il pc,o cercato di capire da dove venisse il problema ma niente da fare ho montato il masterizzatore in tutti i modi possibile ma niente appena lo monto e riaccendo il pc mi va in crash il bios e sono costretto a resettare il tutto con notevole dificoltà.Vi prego di darmi delle indicazioni a riguardo visto che non ci capisco più niente e se qualcuno ha avuto il mio stesso problema come lo ha risolto.Magari aggiornando il bios?
 
G

greengio

Ospite
Prima di tutto prova a montareil masterizzatore DVD su di un altro PC e vedi come si comporta... Potrebbe essere difettato e mandare in protezione alcuni componenti del tuo PC (potrebbe essere una possibile spiegazione).
 

incanto

Nuovo Utente
1
0
Sarà il masterizzatore

Ciao

non sò se può avere un legame con la tua situazione, però a me mi è successa una cosa analoga dopo avere installato lo stesso masterizzatore, il mio pc che ha una scheda madre asus p4p800se (acquistata a dicembre 2004) era partito regolarmente mentre ad un successivo avvio il pc è andato in blocco. In questo momento la mia scheda madre si trova dal rivenditore visto che io non sono più riuscito a farlo partire nonostante abbia fatto diversi test (in pratica installare i componenti del mio pc; CPU, Scheda video, Ram, HD e dvd-rw in un altro con esito positivo).

Io al BIOS non arrivavo più come hai fatto a resettarlo, visto che dalle istruzione del manuale l'operazione mi sembrava di farla correttamente.
 

pippo978

Nuovo Utente
3
0
Ho tolto il cavo di collegamento dal pc poi ho staccato la batteria della scheda madre e ho messo il ponticello sempre sulla mobo che si trova vicino alla batteria in reset ho lasciato il tutto cosi per cinque giorni visto che se lo lasciavo solo per pochi minuti o poche ore non funzionava,comunque dopo ho staccato tutte le periferiche hd, masterizzatore, cd-rw, ecc.. ho lasciato solo scheda video e scheda audio e lettore dvd dove ho messo il cd originale della scheda madre.Poi ho rimesso il ponticello al suo posto ho reinserito la batteria e ho dato corrente e forse per c**o o magari perchè, DIO solo sà perchè il pc è ripartito da quel giorno non ho più montato il masterizzatore ora sto cercando di farmelo sostituire con un altro,mi potreste indicare un modello ottimo non molto costoso e dual layer? grazie a tutti.
 

gridlock

Nuovo Utente
18
0
Evidentemente non sei l'unica persona che ha problemi con sto cavolo di masterizzatore lg dvd.
Oltre la mia personale esperienza, ne ho sentito parlare male da molti.
La lg per quanto riguarda i lettori masterizzatori è una frana.Sconsiglio vivamente a chiunque di acquistarne uno.
Ne ho pagato già le conseguenze una volta. :aur:
Oggi ho un nec e vado da bomba, niente blocchi e tutto ok
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
ce lo sai , io aveve lg 4081b, problemi su problemi.
oggi NEC 3500AG :D e va da dio :D
 

Coleriv

Utente Attivo
111
0
Confermo l'esperienza negativa LG, anche se si trattava nel mio caso di un semplice lettore CD.

E confermo sul NEC: il mio 3520 si è sparato 50 DVD in 2 giorni! :lol:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Su un PC fornito ad un cliente è successo un problema strano. :ueue: :ueue:
Dopo un mese di regolare funzionamento il PC non si accendeva più.
Durante la ricerca di un possibile guasto per ultima cosa ho sostituito la CPU Sempron con una XP e magicamente il PC è ripartito.
Ho rimontato la sua CPU Sempron per accertarmi dell' eventuale morte ed il PC ....... è ripartito ..... e funziona. :figo: :figo: :figo:
Ora direte ma questo che vuole dirci .... :boh:
La mobo è una A7N8X-E Deluxe, non come quelle da voi indicate ma sul PC ..... c' è montato un LG GSA 4163B .... e leggendo le vostre lamentele mi è balenata la possibilità che effettivamente questo modello possa avere dei problemi ... :ueue: :ueue:
oppure come accennato da greengio possa essercene una partita difettosa ... :muro: :muro:
Questa mia per dire che con buona probabilità le P4P800 non sono colpevoli ... :D :D
 

cavallo

Nuovo Utente
2
0
ciao scusate ma secondo me la scheda madre asus p4p800 e' molto delicata ha un bios molto serio e semplice da usare bisogna vedere come ti sei collegato con i cavi ide e se il bios era configurato correttamente io mi ritrovo con due plextor e sono una bomba riesco ad utilizzare qualsiasi dvd senza daneggiarne uno con decripter e clone dvd2 sono ok e veloci
 

mArCo1987

Utente Èlite
1,893
4
raga io ho il 4163b, mi devo iniziare a preoccupare? il pc da vari problemi di avvio ma niente di rilevante, un esempio è quando lo accendo non vedo niente sul monitor finchè non parte il desktop di windows e a quel punto funziona... del resto però il masterizzatore non mi da problemi, non è adatto ad un uso intensivo ma il suo sporco lavoro lo esegue più che discretamente...
 

Coleriv

Utente Attivo
111
0
mArCo1987 ha detto:
raga io ho il 4163b, mi devo iniziare a preoccupare? il pc da vari problemi di avvio ma niente di rilevante, un esempio è quando lo accendo non vedo niente sul monitor finchè non parte il desktop di windows e a quel punto funziona... del resto però il masterizzatore non mi da problemi, non è adatto ad un uso intensivo ma il suo sporco lavoro lo esegue più che discretamente...

Il problema del monitor che inizia a visualizzare in ritardo è molto probabilmente un fastidio del monitor stesso. I riavvii con monitor caldo in genere non danno più questa lentezza in partenza.

Un mio amico con un Philips 17" "Square qualcosa" (non ricordo) ha lo stesso problema solo al primo avvio, a PC spento. In effetti però è fastidioso...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!