asus p4p800 e mast. dvd lg gsa-4163b

Pubblicità

pippo978

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti

ragazzi ho bisogno che qualcuno mi spieghi cosa possa essere successo al mio pc,ho acquistato un masterizzatore dvd dual layer lg gsa-4163b e l'ho montato sul mio pc che è composto da una mobo asus p4p800 deluxe p4 2,4ghz 800mhz 512 mb ram 333mhz sk video radeon 9700 128 mb sk audio soundblaster live 5.1 hard disk maxtor 80 gb floppy nec masterizzatore cd-rw lg e lettore dvd lg.Dopo aver collegagato il masterizzatore dvd ho provato ad accendere il computer ma niente da fare il mio pc non da più segni di vita non mi carica neache il bios ho dovuto resettare il bios per far ripartire il pc,o cercato di capire da dove venisse il problema ma niente da fare ho montato il masterizzatore in tutti i modi possibile ma niente appena lo monto e riaccendo il pc mi va in crash il bios e sono costretto a resettare il tutto con notevole dificoltà.Vi prego di darmi delle indicazioni a riguardo visto che non ci capisco più niente e se qualcuno ha avuto il mio stesso problema come lo ha risolto.Magari aggiornando il bios?
 
Prima di tutto prova a montareil masterizzatore DVD su di un altro PC e vedi come si comporta... Potrebbe essere difettato e mandare in protezione alcuni componenti del tuo PC (potrebbe essere una possibile spiegazione).
 
Sarà il masterizzatore

Ciao

non sò se può avere un legame con la tua situazione, però a me mi è successa una cosa analoga dopo avere installato lo stesso masterizzatore, il mio pc che ha una scheda madre asus p4p800se (acquistata a dicembre 2004) era partito regolarmente mentre ad un successivo avvio il pc è andato in blocco. In questo momento la mia scheda madre si trova dal rivenditore visto che io non sono più riuscito a farlo partire nonostante abbia fatto diversi test (in pratica installare i componenti del mio pc; CPU, Scheda video, Ram, HD e dvd-rw in un altro con esito positivo).

Io al BIOS non arrivavo più come hai fatto a resettarlo, visto che dalle istruzione del manuale l'operazione mi sembrava di farla correttamente.
 
Ho tolto il cavo di collegamento dal pc poi ho staccato la batteria della scheda madre e ho messo il ponticello sempre sulla mobo che si trova vicino alla batteria in reset ho lasciato il tutto cosi per cinque giorni visto che se lo lasciavo solo per pochi minuti o poche ore non funzionava,comunque dopo ho staccato tutte le periferiche hd, masterizzatore, cd-rw, ecc.. ho lasciato solo scheda video e scheda audio e lettore dvd dove ho messo il cd originale della scheda madre.Poi ho rimesso il ponticello al suo posto ho reinserito la batteria e ho dato corrente e forse per c**o o magari perchè, DIO solo sà perchè il pc è ripartito da quel giorno non ho più montato il masterizzatore ora sto cercando di farmelo sostituire con un altro,mi potreste indicare un modello ottimo non molto costoso e dual layer? grazie a tutti.
 
Evidentemente non sei l'unica persona che ha problemi con sto cavolo di masterizzatore lg dvd.
Oltre la mia personale esperienza, ne ho sentito parlare male da molti.
La lg per quanto riguarda i lettori masterizzatori è una frana.Sconsiglio vivamente a chiunque di acquistarne uno.
Ne ho pagato già le conseguenze una volta. :aur:
Oggi ho un nec e vado da bomba, niente blocchi e tutto ok
 
Confermo l'esperienza negativa LG, anche se si trattava nel mio caso di un semplice lettore CD.

E confermo sul NEC: il mio 3520 si è sparato 50 DVD in 2 giorni! :lol:
 
Su un PC fornito ad un cliente è successo un problema strano. :ueue: :ueue:
Dopo un mese di regolare funzionamento il PC non si accendeva più.
Durante la ricerca di un possibile guasto per ultima cosa ho sostituito la CPU Sempron con una XP e magicamente il PC è ripartito.
Ho rimontato la sua CPU Sempron per accertarmi dell' eventuale morte ed il PC ....... è ripartito ..... e funziona. :figo: :figo: :figo:
Ora direte ma questo che vuole dirci .... :boh:
La mobo è una A7N8X-E Deluxe, non come quelle da voi indicate ma sul PC ..... c' è montato un LG GSA 4163B .... e leggendo le vostre lamentele mi è balenata la possibilità che effettivamente questo modello possa avere dei problemi ... :ueue: :ueue:
oppure come accennato da greengio possa essercene una partita difettosa ... :muro: :muro:
Questa mia per dire che con buona probabilità le P4P800 non sono colpevoli ... :D :D
 
ciao scusate ma secondo me la scheda madre asus p4p800 e' molto delicata ha un bios molto serio e semplice da usare bisogna vedere come ti sei collegato con i cavi ide e se il bios era configurato correttamente io mi ritrovo con due plextor e sono una bomba riesco ad utilizzare qualsiasi dvd senza daneggiarne uno con decripter e clone dvd2 sono ok e veloci
 
raga io ho il 4163b, mi devo iniziare a preoccupare? il pc da vari problemi di avvio ma niente di rilevante, un esempio è quando lo accendo non vedo niente sul monitor finchè non parte il desktop di windows e a quel punto funziona... del resto però il masterizzatore non mi da problemi, non è adatto ad un uso intensivo ma il suo sporco lavoro lo esegue più che discretamente...
 
mArCo1987 ha detto:
raga io ho il 4163b, mi devo iniziare a preoccupare? il pc da vari problemi di avvio ma niente di rilevante, un esempio è quando lo accendo non vedo niente sul monitor finchè non parte il desktop di windows e a quel punto funziona... del resto però il masterizzatore non mi da problemi, non è adatto ad un uso intensivo ma il suo sporco lavoro lo esegue più che discretamente...

Il problema del monitor che inizia a visualizzare in ritardo è molto probabilmente un fastidio del monitor stesso. I riavvii con monitor caldo in genere non danno più questa lentezza in partenza.

Un mio amico con un Philips 17" "Square qualcosa" (non ricordo) ha lo stesso problema solo al primo avvio, a PC spento. In effetti però è fastidioso...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top