PROBLEMA Asus P2520SA-XO0004D senza sistema operativo non riesco ad installare Windows 7

SereNellah

Nuovo Utente
27
4
se sono venuta qui è proprio perchè non trovo nulla su google... Grazie e grazie a tuttu gli altri ovviamente provo se nn va ritorno qui :(
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
se sono venuta qui è proprio perchè non trovo nulla su google... Grazie e grazie a tuttu gli altri ovviamente provo se nn va ritorno qui :(
Ma no si riferiva a cercare su google come masterizzare l'iso su DVD credo. Se ti servisse
 

sognatore761

Utente Attivo
1,224
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Esatto, mi riferivo ad una guida che ti spiegasse come usare Windows7-USB-DVD-tool. Oramai @Dirk41 mi conosce bene.
 

sognatore761

Utente Attivo
1,224
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Dove ti sei bloccata?
 

SereNellah

Nuovo Utente
27
4
Il dvd fatto con quel programma non va. Dopo che premo un tasto mi rimane schermata nera e nn parte l'installazione. ..

- - - Updated - - -

Ma se provo ad installare ubuntu su una chiavetta faccio partire il pc dalla chiavetta e poi da li faccio partire l'installazione di win? Ho detto una cavolata ?
 

sognatore761

Utente Attivo
1,224
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Fai la prova del nove. Prova a inserirlo nel pc che funziona e fai il boot da DVD. Se funziona partirà l'installazione a questo punto tu dai annulla ed esci (così facendo comprometti il pc) ma per lo meno sappiamo che il DVD è masterizzato bene.
 

sognatore761

Utente Attivo
1,224
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Nel senso che non rischi di installare windows 7 nel pc che funziona e ha già la copia di windows installata correttamente.
Ma tu vuoi rimanere a 7 o poi passi al 10?
 

sognatore761

Utente Attivo
1,224
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
ok allora per cortesia fai la prova che ti ho chiesto, solo per capire se il DVD è stato fatto correttamente. Sempre per cortesia fai un pò di foto al bios, magari c'è qualche impostazione sbagliata. Vado a pagare l'assicurazione, ci aggiorniamo dopo (e se qualcuno interviene nella discussione ben venga)
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Scusate se dico una cazzata , ma nell'ultima foto che ha fatto c'è scritto che mancano i driver per il lettore cd/DVD: può partire lo stesso da DVD così?

e poi : se nella schermata ( come ha proposto qualcuno prima ) dove ti chiede i drivers, toglio la spunta da " nascondi drivers incompatibili ?
o se sempre in quella schermata gli fai cercare i drivers nel cd che vedevo collegato ?

altro non so perchè sono ignorante

ciao buona fortuna

- - - Updated - - -

Comunque fai la prova che ti ha detto sognatore x favore

- - - Updated - - -

image.jpg Ragazzi..... Stamattina ho chiesto cosa c'è in quei cd.
Se hai preso il PC da amazon o è l'ora stesso c'è vedo su amazon , ci sono i drivers x w7 e w10 nei cd! Almeno stando agli utenti su amazon!!!

- - - Updated - - -

Un altro utente dice che finchè non aggiorni il bios non installi nulla. O solo w10
Amazon.it: Domande e risposte: Buonasera mi risulta impossibile installare il sistema operativo sia Windows 7 che 10 i cd sono perfettamente integri. soluzioni?

potevate impazzire qui per mesi forse

- - - Updated - - -

Comunque verificate prima che magari gli utenti sparano cazzate
 
  • Mi piace
Reazioni: sognatore761

sognatore761

Utente Attivo
1,224
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Effettivamente qui https://www.asus.com/it/Commercial-Notebooks/ASUSPRO-P2520SA/specifications/ indicano windows 7 come downgrade di windows 10. Anni fa, appena uscito windows 7, era possibile acquistando la licenza di 7 installare xp (eseguendo appunto un downgrade). Non so se questo possa essere il nostro caso. Cmq i driver per windows 7 ci sono tutti https://www.asus.com/it/Commercial-Notebooks/ASUSPRO-P2520SA/HelpDesk_Download/.

Grazie al suggerimento di @Dirk41 ho spulciato i commenti su amazon ed ho trovato questo (copio e incollo)

Ovviamente a 200 euro non si può pretendere un "missile" ma questo pc offre rispettabili prestazioni ed una discreta dotazione in quanto supporta usb 3.0 ha il BT integrato e uscita HDMI. Consiglio di sostituire il modulo RAM da 2gb con uno da 4 dato che c'è un solo slot, in più come credo quasi tutti i prodotti ASUS è coperto da garanzia ASUS KASKO.
Io ho montato win7 pro 64bit e funziona bene. Concludendo se questo deve essere il vostro unico pc vi consiglio di prendere qualcosa di un po' + performante ma come notebook da portarsi in giro o come secondo pc di casa è perfetto!!

Quindi windows 7 va.

Prova a disabilitare il secureboot e il fastboot dal bios.
 
Ultima modifica:
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Ma quindi non vanno nemmeno installati da quei cd nella scatola , quando glielo chiede ?
 

sognatore761

Utente Attivo
1,224
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Non so. Personalmente non ho mai messo mano ad un pc con freedos. Il grosso problema, che puoi leggere in altri topic, è che con le ultime architetture Intel è diventato più ostico installare windows 7. Se sapessimo cosa contengono i DVD presenti nella confezione magari... Cmq su youtube ci sono diversi video che mostrano come installare windows su pc simili a questo. Sentiamo che dice @SereNellah.
Licenze a parte, purtroppo il futuro si chiama windows 10 con tutti i suoi pro e contro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili