PROBLEMA Asus P2520SA-XO0004D senza sistema operativo non riesco ad installare Windows 7

SereNellah

Nuovo Utente
27
4
Buonasera, spero di aver beccato la sezione giusta. Ho un problema con il mio nuovo pc Asus P2520SA-XO0004D.
Non ha sistema operativo, sto provando ad installare windows 7, ma sembra impresa impossibile.
Sono entrata nel Bios per cambiare l'ordine di avvio, prima provando tramite chiavetta in cui c'era una copia .iso di win7, ma nulla il pc proprio non trova la periferica. Successivamente ho provato ad avviare l'installazione da dvd, sempre cambiando l'ordine di avvio, ma nulla. Non trova l'unità dvd.
Mi spiegate cosa sbaglio? Aiutatemi a risolvere questo problema, sono 2 giorni che provo ma niente. :cry::morte:
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
non è che c'è qualche tasto da cliccare per l'avvio da dvd o usb?
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
ma se entri nel bios con già collegato il dvd o la chiavetta, li vede?
 

Mattiok

Utente Attivo
244
18
Buonasera, spero di aver beccato la sezione giusta. Ho un problema con il mio nuovo pc Asus P2520SA-XO0004D.
Non ha sistema operativo, sto provando ad installare windows 7, ma sembra impresa impossibile.
Sono entrata nel Bios per cambiare l'ordine di avvio, prima provando tramite chiavetta in cui c'era una copia .iso di win7, ma nulla il pc proprio non trova la periferica. Successivamente ho provato ad avviare l'installazione da dvd, sempre cambiando l'ordine di avvio, ma nulla. Non trova l'unità dvd.
Mi spiegate cosa sbaglio? Aiutatemi a risolvere questo problema, sono 2 giorni che provo ma niente. :cry::morte:
Ma la chiavetta l'hai resa avviabile o hai semplicemente copiato il file Iso?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
se non hai creato una chiavetta avviabile, devi usare rufus..oppure ho trovato questo :http://wudt.codeplex.com/ (mai usato nè visto prima) ..oppure forse anche unetbootin lo puoi usare per iso windows(non so, io lo uso per le iso linux)
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
ma nel bios il dvd e l'usb li vede o no? scusa sono tardo e non ho capito

- - - Updated - - -

beh penso li veda. cmq in discssioni passate un utente suggeriva di premere esc all'avvio. boh prova
 

Mattiok

Utente Attivo
244
18
ma nel bios il dvd e l'usb li vede o no? scusa sono tardo e non ho capito

- - - Updated - - -

beh penso li veda. cmq in discssioni passate un utente suggeriva di premere esc all'avvio. boh prova
Il mio pc se la chiavetta o il lettore cd non contengono nulla di avviabile nel bios non li fa proprio vedere....magari é stato messo semplicemente il file Iso e quindi non é avviabile

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
ma nel bios il dvd e l'usb li vede o no? scusa sono tardo e non ho capito

- - - Updated - - -

beh penso li veda. cmq in discssioni passate un utente suggeriva di premere esc all'avvio. boh prova

su altri modelli asus però

- - - Updated - - -

Il mio pc se la chiavetta o il lettore cd non contengono nulla di avviabile nel bios non li fa proprio vedere....magari é stato messo semplicemente il file Iso e quindi non é avviabile

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

scusa non mi rivolgevo a te. cmq concordo,può essere
 

SereNellah

Nuovo Utente
27
4
Perfetto, con Rufus è partito, ma ora chiede driver di sistema... col pc c'è anche un cd ma non parte nulla se lo inserisco...
Sono bloccata qui IMG-20160428-WA0000.jpg
IMG-20160428-WA0001.jpg
 
Ultima modifica:
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Eh allora magari veramente non era avviabile.
Ma nel cd cosa c'è? Non ho mai preso PC senza so quindi direi cose a caso, ma dalla seconda foto si vede che comunque il cd ti viene regolarmente riconosciuto , quindi non parte da solo ma se clicchi comunque riesci a esplorarlo o farlo partitire.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili