PROBLEMA Asus P2520SA-XO0004D senza sistema operativo non riesco ad installare Windows 7

Pubblicità
Cerca do capire cosa c'è in quel cd , ci sarà scritto qualcosa sopra , nella scatola , in un libretto di istruzioni . Il PC non è mio quindi non mi sento di dirti fai questo o quello. Se fosse mio avrei già cliccato a caso sull'icona del cd per fargli cercare sti drivers lì

- - - Updated - - -

Spero qualche esperto venga in tuo soccorso

Perdonami, ma cosa c'è sull'unita C:? Pare che tu stia installando Windows sull'unità D; se ne sei consapevole, poco male, volevo giusto avvisarti. L'unità X, invece, cosa dovrebbe essere?

Fai così: togli tutto ciò che non è necessario per l'installazione di Windows (stacca eventuali pendrive USB se installi da DVD); comunque è strano rimanere bloccati a questo punto, quella finestra di installazione dei driver non mi è mai comparsa, in tanti anni; comunque concordo con Dirk, anch'io cercherei i driver sul DVD. In alternativa, prova a togliere la spunta da "Nascondi driver non compatibili ecc...", e vedi se riesci ad andare avanti, ce ne occuperemo in seguito.

Io ho installato un so da zero solo una volta pochi giorni fa ( vedi l'avvincente thread poco sotto), ma era w8.1 ma se la grafica è uguale , quando ti chiede dove installare Windows , c'è un pulsante con scritto driver su cui non bisogna cliccare per forza, magari ci hai cliccato tu. Anche se magari su un PC Che parte senza so è diverso . Poi ti posto una guida che avevano dato a me nell'altro thread

- - - Updated - - -

Beh con una ricerca veloce ho trovato questo Bad Request

scorri fino a " installare w7 su un PC senza so" . Vedi se ti è di aiuto, io non sono esperto

Infatti, non so cos'è andato storto. Anche installando Windows su un HD senza SO, non dovrebbe comunque comparire quella finestra; Windows installa comunque dei driver (da aggiornare in seguito).

Si ma il pc comunque nn ha sistema operativi e niente poi cmq al momento di installare mi chiede driver di dispositivo che sarebbero

Annulla l'installazione , togli tutto. Fai di nuovo partire dalla chiavetta e fai una foto di della prima cosa che ti esce ( x quello che seguiranno , io devo andare ) . Altrimenti è impossibile aiutarti

- - - Updated - - -

E il link che ti ho dato vale anche per PC senza so c'è scritto

Invece di installarlo da chiavetta usa un dvd. Vedrai che tutto si risolve. Ti chiede dei driver perchè la tua è una piattaforma Braswell (se non sbaglio) che insieme a Skylake hanno inibito l'installazione di windows 7 da usb a meno di modificare la creazione della stessa aggiungendo appunto dei driver che mancano. Che magari sono dentro al DVD allegato al pc

E come devo masterizzare il dvd?

- - - Updated - - -

Che poi anche se inserisco il cd uscito col pc cmq nn riesco ad andare avanti....

- - - Updated - - -

Perchè ho provato anche l'installazione con dvd ma non parte proprio...

- - - Updated - - -

Perchè ho provato anche l'installazione con dvd ma non parte proprio...

Hai provato a seguire la guida linkata da Dirk? Parlo del paragrafo: "Come installare Windows su un HD senza sistema operativo".

Di dove sei? Potrei anche darti una mano, se non fossimo geograficamente distanti.

E' un tool che si chiama Windows7-USB-DVD-tool. Lo installi nel pc con windows che funziona, copi nel pc il file ISO, lanci il programma e dopo aver messo un DVD vergine ti masterizza windows sul DVD. mi raccomando di non masterizzarlo molto veloce (ti consiglio un 4x). Una volta finito il tuo DVD lo metti nel nuovo pc e lo installi.
Al limite cerca su google qualche guida, sono al lavoro e purtroppo non ho tempo di seguirti a dovere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro