Asus p2-99 non fa il boot

Pubblicità

antisgamo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
48
Ciao
ho un problema a una p2-99 Asus (un po vecchiotta ma mi serve cmq..)
Non parte per niente!!Se lo accendo, parte la ventola del processore e basta, non fa POST e non da segnali al video.
Cosa posso fare??
Grazie!

Ciao
ho un problema a una p2-99 Asus (un po vecchiotta ma mi serve cmq..)
Non parte per niente!!Se lo accendo, parte la ventola del processore e basta, non fa POST e non da segnali al video.
Cosa posso fare??
Grazie!

Potrebbe essere semplicemente un problema di alimentatore ... con quei sintomi.

allora, non è un problema di alimentatore perchè l'ho controllato, e non è nemmeno della ram, perchè l'ho controllata.
Come faccio a fare il reset del bios??
Ho scaricato il manuale e ho guardato un po, ma non ci sono tasti per il reset, ci sono solo i pin da spostare per impostare le velocià della cpu, e altri vari parametri, ma non ho trovato nulla apposta per il reset....!
Anche io avevo pensato al reset, ma cosa devo fare?
Grazie.

Togli l'alimentazione al pc. Nelle vicinanze della batteria del bios c'è un connettore a 3 pin con un jumper posizionato su 2 pin. La posizione che vedi è quella originale e la supponiamo come 1-2 ( jumper su pin 1 e 2 ). Prendi il jumper, e mettilo nella posizione 2-3 ( jumper su pin 2 e 3 ) per circa 10 sec. Riprendi il jumper e rimettilo in 1-2. Et voilà, reset del bios effettuato ;), speriamo che sia una baggianata e non un problema hardware grave, che con questo risolvi subito :). Facci sapere!

Pubblicità
Pubblicità