PROBLEMA Asus Nvidia GTX650ti 1gb e Intel Q6600 2,4ghz

polpip

Utente Attivo
48
0
Salve a tutti, chiedo un riscontro in merito ad un problema avuto con la mia configurazione. Come da tittolo ho acquistato una Nvidia GTX650ti accoppiandola ad un processore Q6600 in scheda madre asus p5k-v e 4gb di ram a 1133mhz. Ora prevedendo di acquistare già a settembre un i5 3570, con nuova scheda madre e ram da 1600mhz mi sono già messo il cuore in pace per giochi come batman A.C. GOTY che per ora va solo con requisisti minimi ma la cosa che mi pare troppo strana è il problema con FIFA13, il quale a requisiti minimi va ancora a scatti impedendomi di giocare (al contrario di Batman Goty che a requisaiti minimi va benino). Secondo voi è possibile un tale effetto di collo di bottiglia derivante dalla cpu? Grazie in anticipo a tutti per la risposta. Ps: fino l'anno scorso giocavo a fifa 12 con uguale configurazione ma con scheda video ATI HD4850 TOXIC 512MB e con i requisiti al max non ho mai avuto problemi di rallentamento. Possono talmente esere cambiati i parametri del gioco?
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Salve a tutti, chiedo un riscontro in merito ad un problema avuto con la mia configurazione. Come da tittolo ho acquistato una Nvidia GTX650ti accoppiandola ad un processore Q6600 in scheda madre asus p5k-v e 4gb di ram a 1133mhz. Ora prevedendo di acquistare già a settembre un i5 3570, con nuova scheda madre e ram da 1600mhz mi sono già messo il cuore in pace per giochi come batman A.C. GOTY che per ora va solo con requisisti minimi ma la cosa che mi pare troppo strana è il problema con FIFA13, il quale a requisiti minimi va ancora a scatti impedendomi di giocare (al contrario di Batman Goty che a requisaiti minimi va benino). Secondo voi è possibile un tale effetto di collo di bottiglia derivante dalla cpu? Grazie in anticipo a tutti per la risposta. Ps: fino l'anno scorso giocavo a fifa 12 con uguale configurazione ma con scheda video ATI HD4850 TOXIC 512MB e con i requisiti al max non ho mai avuto problemi di rallentamento. Possono talmente esere cambiati i parametri del gioco?
a che risoluzione giochi?
hai installato gli ultimi driver?
se metti i dettagli al minimo come và il gioco?
 

polpip

Utente Attivo
48
0
a che risoluzione giochi?
hai installato gli ultimi driver?
se metti i dettagli al minimo come và il gioco?


- Risoluzione: 1600X1200, ovvero quella del mio TV Monitor Philips
- Driver: aggiornati con nvidia experience
- Fifa 13 Dettagli al minimo: sempre a scatti come quando gioco con dettagli medi o al max ma con qualche piccolo miglioramento;
- Batman Goty: dettagli alti distrurbo nei video parlati con voce metallica;
dettagli medio bassi ok

Dubbio: se con Batman Goty ci può stare visto l'alto grado di dettaglio del gioco, con Fifa no anche perchè il processore è tra i requisiti non minimi ma tra quelli consigliati.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
andamento della cpu e della vga?
 

polpip

Utente Attivo
48
0
andamento della cpu e della vga?

L'unico problema che noto da quando ho montato la nuova scheda è una striscia verde sulla sx dello schermo ed intermittente che compare per 2 secondi prima di partire la schermata di windows o quella dei giochi. Può c'entrare qualcosa?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
quello potrebbe anche essere il cavo messo male...
 

polpip

Utente Attivo
48
0
No il cavo HDMI è fissato benissimo. La striscia verde verticale appare solo prima della partenza del sistema operativo dopo la schermata della bandiera di windows caricamento ed ogni volta che avvio i giochi ( per ora solo i due installati ovvero FIFA 12 e Batman GOTY).

- - - Updated - - -

Aggiungo, me ne sono accorto solo ieri, che l'audio si distorce non appena passo alla modalità schermo intero ed anche il pc sembra andare più lento. Parlo di schermo intero nella visualizzazione dei video su internet oltre che nei giochi. A questo punto, per quello che ne capisco, faccio fare un test con memtest e poi mi sa tanto che se non si risolve il problema è da accollarte alla scheda madre.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili