ASUS N750JK

gerardo25

Nuovo Utente
88
6
hai assolutamente ragione prezzo troppo alto, ho letto la comparativa dei processori e sembrano veramente simili.
Tu hai comprato questo pc?o nel frattempo hai cambiato idea :) ?
ciao grazie

Non ancora sto aspettando che arrivi su Amazon, venduto e spedito da amazon
 
U

Utente 16812

Ospite
ciao ragazzi ancora un paio di domande sull' asus:
-il fatto che abbia due hard disk da 750GB ciascuno a 7200 rpm in termini di prestazioni e consumi è uno svantaggio?
-per il momento ho visto solo modelli con hard disk,che voi sappiate hanno commercializzato modelli sia con hd che unità a stato solido?
-Cosa indica La sigla HQ del processore (i7 4700HQ)?
grazie

Risposta già fornita sull'altro thread:
http://www.tomshw.it/forum/portatil...-notebook-2014-a-post3981800.html#post3981800 :sisilui:
 

nicola9000

Nuovo Utente
14
4
Buondi, il mio primo post ma seguo questo forum da parecchio perche' e' il piu tecnico e ben frequentato.

Un po' in ritardo rispetto all'uscita preso il JK. Sostituito il disco C con un SSD Samsung da 256. Preso da Next Milano Porta Romana pagato 1500 e qualcosa compreso il lavoro di installazione del sistema sul disco nuovo che non ho capito se la ha fatta la Asus o loro ma credo loro.
Volendo lo trovate a molto meno.
Quindi la configurazione e' un SSD da 256 + un normal da 750.
La asus non copre la garanzia col disco sostituito e non lo vende col disco sostituito da loro. Quindi Ho tenuto il disco originale asus come 3. disco e in caso di guasto lo rimetto e ritorno in garanzia. La cosa e' certa peche' ci siamo informati prima con loro. la certezza e' che non c'e' un sigillo che dice che il disco e' tolto e rimesso. Purtroppo la cosa e un po' fastidiosa perche' di fatto son 100 euro buttate avere un disco nel cassetto.
Io uso per lavoro SW. Messo SO + Eclipse + Postgres + Jdk + i Liferay su SSD e ho ancora 180 liberi. Tutto il resto lo metto sul 750 lento.

Prestazioni davvero super : il vero punto di forza della mia scelta. Un missile. Il Notebook e' splendido a vedersi. Il case elegantissimo. Il monitor non e' un retina ma per il mio uso e' piu' che onesto.
La ventola e' silenziosa e raramente accelera. Per ora scalda solo quando avvio liferay (non ho ancora messo giochi ).

Secondo me per il mio uso o per uso gaming e' il 2. migliore al mondo dopo il Retina ma considerato che costa quasi la meta' e che preferisco windows a apple se la gioca. Gli alientek li vedo un po' troppo "tarri" per i miei gusti hihi. Al limite ero tentato dal Dell quello col super monitor da 15.6 ma ho preferito il 17.3 dell'Asus oltre al fatto che costa un po' meno asus mi pare.

Fra le altre note di merito sicuramente l'audio bang olufsen con il wooferino portatile asus e' il migliore mai sentito su notebook.
Bene il touchpad disattivabile con tasto rapido. Utile la USB rapida per caricare il cell anche da spento.

Fra i difetti ovviamente batteria non dura nulla. Dimensioni e peso lo rendono un po' scomodo per portarlo in giro ma non e' manco una lavatrice. Poco piu' grosso di un ultrabook. Per capirci ci sta nello zainetto normale ( non ho dovuto comprare quello grande ).
Per come la vedo chi gira come una trottola conviene un 13'3 e lo si attacca sempre a un monitor o altrimenti 17'3. Sono un po' contrario alle misure intermedie.


Insomma soddisfattissimo lo consiglio a tutti.
Buon Halloween, Nicola
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

uberalles33

Utente Attivo
212
23
Ragazzi scusate potreste togliermi un dubbio?
L'audio dell'N750JK e dell'N550JK proviene solo dai 2 altoparlanti centrali o da tutte e 4?
Quando ascolto un video su youtube ho l'impressione che l'audio provenga solo dai 2 altoparlanti posti sotto l'indicatore di stato...
Devo modificare qualche opzione per far sì che l'audio fuoriesca in maniera omogenea da tutti e 4 gli altoparlanti o è un difetto del mio notebook?
attendo vostre notizie,grazie a tutti :ciaociao:
 

uberalles33

Utente Attivo
212
23
Ti ho già detto che i 4 speaker si trovano in basso, vicino alla batteria integrata :sisilui:
ASUS N550JK - Full Video review by XOTIC PC - YouTube

grazie mille Gronag avevo capito dove si trovano gli speakers (in una fascia orizzontale sotto gli indicatori di stato)...il problema è che ho la sensazione che funzionino solo i 2 altoparlanti centrali (quelli posti esattamente sotto gli indicatori di stato) e non gli altri 2 (quello posto all'estrema sinistra e all'estrema destra). Come posso verificare il funzionamento di tutti e 4 gli atoparlanti? Devo attivare qualche opzione? attendo tue notizie,grazie mille :)
 
U

Utente 16812

Ospite
Mi pare strano, prova diverse canzoni su YouTube e verifica che funzionino tutti i 4 speaker.
Dai anche un'occhiata alla gestione audio Realtek in "Hardware e suoni" del pannello di controllo di Windows.
Se hai il Dolby Digital, controlla anche quello :look:
 

uberalles33

Utente Attivo
212
23
Mi pare strano, prova diverse canzoni su YouTube e verifica che funzionino tutti i 4 speaker.
Dai anche un'occhiata alla gestione audio Realtek in "Hardware e suoni" del pannello di controllo di Windows.
Se hai il Dolby Digital, controlla anche quello :look:

grazie di tutto Gronag...allora sono entrato in pannello di controllo e ho cliccato su Audio Wizard. Una volta aperto il pannello ci sono 6 modalità (OFF,MUSIC MOE,MOVIES MODE,RECORDING MODE,GAMING MODE,SPEECH MODE). Era impostato su MUSIC MODE e io ho selezionato MOVIES MODE. Poi ho avviato un video su Youtube e ho notato che se passo da Music Mode a Movies Mode il volume mi sembra più alto e dunque mi sembra che funzionino tutti e 4 gli altoparlanti...secondo te dipende da questo il fatto che quando vedo un video su Youtube sento solo 2 altoparlanti? grazie ancora :)
 
U

Utente 16812

Ospite
Sì, per la musica è sufficiente la stereofonia, per il cinema entra in funzione la "quadrifonia" hi hi hi :hihi:
 

uberalles33

Utente Attivo
212
23
Sì, per la musica è sufficiente la stereofonia, per il cinema entra in funzione la "quadrifonia" hi hi hi :hihi:

grazie mille,meno male che ci sei tu :) Comunque se agisco su Audio Wizard pare che i 4 altoparlanti funzionino.
In sintesi solo con l'opzione MUSIC MODE il suono proviene da 2 altoparlanti...con tutte le altre 5 opzioni (OFF,MOVIES MODE,RECORDING MODE,GAMING MODE,SPEECH MODE) pare che il suono sia distribuito sui 4 altoparanti e sia anche più elevato..non so assolutamente come si utilizzano tutte le opzioni anche perchè sul manuale ci sono giusto 2 righe...ma anche tu hai un notebook Asus? :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
No, ho il Lenovo Y50, l'audio dell'Asus non è un granché, il subwoofer esterno distorce leggermente ad alto volume e inoltre non è perfettamente "integrato" con i 4 speaker mentre l'audio JBL del Lenovo è perfetto :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: uberalles33

uberalles33

Utente Attivo
212
23
No, ho il Lenovo Y50, l'audio dell'Asus non è un granché, il subwoofer esterno distorce leggermente ad alto volume e inoltre non è perfettamente "integrato" con i 4 speaker mentre l'audio JBL del Lenovo è perfetto :asd:

Hai ragione Gronag...l'audio non mi sembra eccelso,anzi...JBL (su Lenovo) e Beats Audio (su HP) sono sicuramente un altro livello...comunque ho deciso di seguire il tuo consiglio anche per quanto riguarda la carica/scarica della batteria...ho fatto scaricare allo 0% (dunque fino allo spegnimento) il notebook (nonostante la stupidaggine delle 5 volte di carica/scarica dell'assistenza Asus,consiglio che non ho seguito) e ora ricarico la batteria quando arriva al 20% di carica...ma devo fare anche dei cicli di carica/scarica? ogni quanto tempo?
come programmi per controllare la batteria ho scaricato battery optimizer e battery care (non battery doubler x' ho visto che posso usarlo solo 20 volte,dopo è a pagamento) :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili