ASUS N750JK

gerardo25

Nuovo Utente
88
6
Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio sul mio prossimo acquisto.
Sono interessato al nuovo asus n750jk, sul mercato esistono diverse versioni che differiscono tra di loro per quantità di ram installata e un ssd.
La dotazione hardware è abbastanza buona, il pc monta la nuova gtx 850m, l'unico dubbio che mi frena dall'acquisto è che questa scheda ha memorie ddr3.
Di seguito le specifiche di questo notebook:

Processore: intel core i7 4700HQ (2,4 ghz)
Ram: 8/12/16gb a 1600mhz
Scheda video: nvidia GeForce GTX 850M (2 o 4gb ddr3)
Display: 17" full hd 1980x1020 antiriflesso
Tastiera: isola retroilluminata
Chassis: alluminio
Dvd bluray
WebCam: 720p
Batteria: 69 Wh e 6260 mAh

Leggendo un pò sulla rete mi sono sorti alcuni dubbi, il display su alcuni siti dicono che è antiriflesso, mentre su altri dicono il contrario.
La stessa asus su Notebooks & Ultrabooks - N750JK dice nella schermata generale che il display è antiriflesso mentre nelle specifiche viene scritto che non lo è.
Il portatile mi serve per lavorare con Autocad, archicad, photoshop, artlantis e altri software di modellazione 3d.
Qualche volta per svago potrei azzardare qualche partita :asd:
Ora il mio dubbio, oltre per il display cosa per me fondamentale averlo antiriflesso, è la scheda video.
Ho visto che sull'n56jr vi è installata una gtx 760m gddr5, vedendo diverse comparazioni online tra la gtx 760m e la gtx 850m mi sembra che la gtx 760m sia migliore su alcuni siti mentre su altri vince la gtx 850 nonstante le memorie in ddr3.
Vorrei capirci qualcosina di più.
Consigliate l'acquisto, tenendo in considerazione che il modello con 8gb di ram e senza ssd costa 1235€ ?
Alternative?
Ovviamente anche il design vuole la sua parte.

NB: questo notebook ha doppia ventola interna una sulla cpu ed un'altra sulla gpu

doppia ventola asus.JPG

Saluti
 
Ultima modifica:

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio sul mio prossimo acquisto.
Sono interessato al nuovo asus n750jk, sul mercato esistono diverso versione che differiscono tra di loro per quantità di ram installata e un ssd.
La dotazione hardware è abbastanza buon, il pc monta la nuova gtx 850m, l'unico dubbio che mi frena dall'acquisto è che questa scheda ha memoria in ddr3.
Di seguito le specifiche di questo notebook:

Processore: intel core i7 4700HQ (2,4 ghz)
Ram: 8/12/16gb a 1600mhz
Scheda video: nvidia GeForce GTX 850M (2 o 4gb ddr3)
Display: 17" full hd 1980x1020 antiriflesso
Tastiera: isola retroilluminata
Chassis: alluminio
Dvd bluray
WebCam: 720p
Batteria: 69 Wh e 6260 mAh

Leggendo un pò sulla rete mi sono sorti alcuni dubbi, il display su alcuni siti dicono che è antiriflesso, mentre su altri dicono il contrario.
La stessa asus su Notebooks & Ultrabooks - N750JK dice nella schermata generale che il display è antiriflesso mentre nelle specifiche viene scritto che non lo è.
Il portatile mi serve per lavorare con Autocad, archicad, photoshop, artlantis e software di modellazione 3d.
Qualche volta per svago potrei azzardare qualche partita :asd:
Ora il mio dubbio, oltre per il display cosa per me fondamentale averlo antiriflesso, è la scheda video.
Ho visto che sull'n56jr vi è installata una gtx 760m gddr5, vedendo diverse comparazioni online tra la gtx 760m e la gtx 850m mi sembra che la gtx 760m è nettamente migliore.
Vorrei capirci qualcosina di più.
Saluti

Quel laptop non è presente sul sito di Asus Italia (ASUS) perciò questo potrebbe significare che non è ancora commercializzato in Italia. Se dovessi acquistarlo comunque dall'estero potresti ritrovarti un notebook con tastiera NON italiana. Fossi in te opterei per il n750jv almeno sei sicuro.
Se comunque sei intenzionato a prendere il JK scrivi una mail ad asus e chiedi chiarimenti in merito. Magari loro scriveranno che ti possono cambiare la testiera in garanzia.
 
Ultima modifica:

gerardo25

Nuovo Utente
88
6
Quel laptop non è presente sul sito di Asus Italia (ASUS) perciò questo potrebbe significare che non è ancora commercializzato in Italia. Se dovessi acquistarlo comunque dall'estero potresti ritrovarti un notebook con tastiera NON italiana. Fossi in te opterei per il n750jv almeno sei sicuro.
Se comunque sei intenzionato a prendere il JK scrivi una mail ad asus e chiedi chiarimenti in merito. Magari loro scriveranno che ti possono cambiare la testiera in garanzia.

A breve apparirà anche sul sito di asus italia inoltre, il notebook viene già venduto su amazon italia, con layout qwerty
 

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
A breve apparirà anche sul sito di asus italia inoltre, il notebook viene già venduto su amazon italia, con layout qwerty

Ok, allora sei in una botte di ferro.
 

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit

gerardo25

Nuovo Utente
88
6
Bel portatile. Spero lo vendano anche in Europa altrimenti sarà una sberla in tasse doganali e spedizione.

Non saprei!
Contattando il support asus non sanno nemmeno che esiste!
Ho visto diversi venditori su ebay che lo vendono, ne ho contattati 5 per vedere se effettivamente la scheda video è in gddr5 e 4 mi hanno risposto che è in ddr3 e solo uno mi ha risposto che è in gddr5.
Quindi non saprei.
In ogni caso è un bel portatile.
 

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
Non saprei!
Contattando il support asus non sanno nemmeno che esiste!
Ho visto diversi venditori su ebay che lo vendono, ne ho contattati 5 per vedere se effettivamente la scheda video è in gddr5 e 4 mi hanno risposto che è in ddr3 e solo uno mi ha risposto che è in gddr5.
Quindi non saprei.
In ogni caso è un bel portatile.

Direi che in Asus hanno qualche "piccolo" problema organizzativo, ma tant'è....
Spero solo arrivi anche in Italia a breve.
 

Nhirlathothep

Utente Attivo
215
29
CPU
Notebook: 4700mq --- Desktop: 3970x
Scheda Madre
Notebook: Alienware mb--- Desktop: Alienware mb
HDD
Notebook: 1TB + ssd --- Desktop: 4TB + ssd
RAM
Notebook: 16 gb --- Desktop: 16gb (upgrading to 32gb)
Case
Notebook: Alienware 14 --- Desktop: Alienware Aurora R4 ALX
Considerando che la gtx 850 scalda poco la dovremo vedere anche su notebook fini e carini.

Questi Asus non sono i soliti cassoni esteticamente e si difendono, ma io li consiglio solo nei modelli intorno le 500 600e. Se si spende mille o più si devono richiedere finiture migliori.
 

gerardo25

Nuovo Utente
88
6
Considerando che la gtx 850 scalda poco la dovremo vedere anche su notebook fini e carini.

Questi Asus non sono i soliti cassoni esteticamente e si difendono, ma io li consiglio solo nei modelli intorno le 500 600e. Se si spende mille o più si devono richiedere finiture migliori.
Quindi qualitativamente non li consideri validi per la cifra che costano?
 

Davo

Nuovo Utente
42
0
Ciao ragazzi anche io sono interessato a questo pc ASUS N750JK novità, considerazioni al riguardo? ma usa arichittetura Haswell?
ps:ho contattato un rivenditore e mi han detto che sara disponibile, da loro, a metà maggio
grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili