PROBLEMA Asus n580vd temperature e schermo di bassa qualità?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Piccolina....sempre un 15" è :asd:
Purtroppo qualche compromesso andava messo a questo prezzo

Beh intendevo piccola per lavorarci su ad architettura, ci sono 15 pollici ben più spessi e pesanti. All'inizio della mia ricerca ero partito da un ROG da 17'', quindi stavo risparmiando 1 kg di peso e diversi mm di spessore e profondità :sisi:

Beh intendevo piccola per lavorarci su ad architettura, ci sono 15 pollici ben più spessi e pesanti. All'inizio della mia ricerca ero partito da un ROG da 17'', quindi stavo risparmiando 1 kg di peso e diversi mm di spessore e profondità :sisi:

Beh se hai un certo budget le alternative ci sono

Grazie, sei stato gentilissimo !

Se devo commentare lo schermo, direi pessimo.... angoli di visuale 45/45/20/45..... potevano fare molto meglio.

Almeno non mi sento l'unico a criticare questo notebook:cry:

Ho appena fatto il test win10 pulito. Qui i risultati: https://imgur.com/a/2v85M

UPDATE:
Non capisco per quale motivo non mi fa installare una distro linux. Ho provato sia con ubuntu che con linux mint, ogni volta si blocca l'installazione. Le versioni live invece mi davano problemi con i sensors. Non uso spesso distro linux (dopo natale useremo solo quelle all'università:cav:) quindi non so neanche dove mettere mani:oogle:.

Ultima modifica:
Almeno non mi sento l'unico a criticare questo notebook:cry:

Ho appena fatto il test win10 pulito. Qui i risultati: https://imgur.com/a/2v85M

UPDATE:
Non capisco per quale motivo non mi fa installare una distro linux. Ho provato sia con ubuntu che con linux mint, ogni volta si blocca l'installazione. Le versioni live invece mi davano problemi con i sensors. Non uso spesso distro linux (dopo natale useremo solo quelle all'università:cav:) quindi non so neanche dove mettere mani:oogle:.

Queste il idle ?
Malissimo....

Su linux non so dirti, non sono esperto

Almeno non mi sento l'unico a criticare questo notebook:cry:.

Stavo leggendo ieri sera in un altro forum dove parlano del modello con schermo 4K, ne parlano abbastanza bene, anzi lo definiscono anche "fresco" ,
non vorrei che in fondo avesse ragione Manuel Ferrari, che il problema fosse solo nel tuo......

Su un sito ho trovato una recensione in cui è spiegato che l'N580VD può essere equipaggiato con 4 pannelli differenti:
  • UHD IPS – LG Philips LP156UD1-SPB2 panel (~300 nits, ~70% NTSC);
  • FHD AH-IPS – LG Philips LP156WF6-SPP2 AH-IPS (~280 nits, ~70% NTSC);
  • FHD IPS – AU Optronics B156HAN06.1 panel ( ~250 nits, ~45% NTSC);
  • FHD TN – AU Optronics B156HTN03.8 panel ( ~220 nits, ~45% NTSC).
In realtà questo è anche specificato sul sito Asus alla scheda del prodotto, però senza indicare la natura del pannello e il modello specifico.

Com'è possibile osservare, l'unico pannello 4K è il primo, cioè un IPS con la luminosità più alta dei 4 e con gamma colore 70% NTSC.
I primi 3, cioè i 3 IPS, hanno il "wide angle" di 178° tanto decantato da Asus nella presentazione del prodotto sul proprio sito. Ed è per questo che nessun possessore del modello 4K si è lamentato (almeno dello schermo dato che, anzi, è definito come ottimo).

L'ultimo dei 4 è invece un semplice pannello TN, cioè l'unico senza il wide angle di 178°. E presumibilmente la versione del PC con questo pannello è la più venduta sul mercato, anche perché dovrebbe essere la più economica. Il problema è che questo tipo di informazione non viene mai specificata, quindi sto cercando di contattare un pò di venditori prima di effettuare l'eventuale acquisto ma molto spesso nemmeno loro ti sanno dire qualcosa a riguardo.

Per chi è interessato, nel video di sotto ho trovato un confronto fra il pannello TN in questione (a destra) e un pannello IPS simile al terzo (a sinistra). La qualità del pannello TN è davvero imbarazzante!

Stavo leggendo ieri sera in un altro forum dove parlano del modello con schermo 4K, ne parlano abbastanza bene, anzi lo definiscono anche "fresco" ,
non vorrei che in fondo avesse ragione Manuel Ferrari, che il problema fosse solo nel tuo......

Appunto avrei preferito fare verifiche più approfondite :ok:

AGGIORNAMENTO:
Confermo che questo problema di temperature è solo suo tuo PC, qui un utente con lo stesso PC ha invece temperature davvero ottime https://www.tomshw.it/forum/index.php?threads/668518/

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Manuel in realtà quella è un'altra versione, quei geni di Asus hanno invertito l'1 e lo 0 e ne è uscito un DM016T invece che DM160T :cav:
La differenza sostanziale tra i due modelli è la GPU (mx150 vs gtx1050) e l'assenza dell'SSD. Me ne sono accorto solo dopo aver letto il suo commento "l'ssd l'ho montato io in quanto la versione del notebook che ho comprato aveva soltanto un hdd da 1TB".
Comunque probabilmente acquisterò la versione con schermo 4k e SSD da 512gb, se la cosa va in porto vi farò sapere!

Manuel in realtà quella è un'altra versione, quei geni di Asus hanno invertito l'1 e lo 0 e ne è uscito un DM016T invece che DM160T :cav:
La differenza sostanziale tra i due modelli è la GPU (mx150 vs gtx1050) e l'assenza dell'SSD. Me ne sono accorto solo dopo aver letto il suo commento "l'ssd l'ho montato io in quanto la versione del notebook che ho comprato aveva soltanto un hdd da 1TB".
Comunque probabilmente acquisterò la versione con schermo 4k e SSD da 512gb, se la cosa va in porto vi farò sapere!

Poco importa, perchè il processore è lo stesso, è quello che crea surriscaldamento perchè la vga non entra in azione

Diciamo che ho beccato il modello sfortunato:asd:
Ieri ho rimandato indietro il notebook. Spero mi mandino subito il rimborso.
In ogni caso sono felice di essermene liberato, oltre al problema delle temperature odiavo quel display. Qualità pessima. Dovevano in ogni caso risparmiare su qualcosa per proporre quel hardware ad un prezzo cosi competitivo. Invece la versione con display 4k ne parlano bene perchè è un LG e sicuramente anche l'ssd da 512gb è un altro punto a suo favore.

Diciamo che ho beccato il modello sfortunato:asd:
Ieri ho rimandato indietro il notebook. Spero mi mandino subito il rimborso.
In ogni caso sono felice di essermene liberato, oltre al problema delle temperature odiavo quel display. Qualità pessima. Dovevano in ogni caso risparmiare su qualcosa per proporre quel hardware ad un prezzo cosi competitivo. Invece la versione con display 4k ne parlano bene perchè è un LG e sicuramente anche l'ssd da 512gb è un altro punto a suo favore.
Esatto, dovevano risparmiare

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro