Da cosa ho capito io, che non sono un esperto, si avrebbe il vantaggio di poter vedere film e video in risoluzione maggiore in fullhd, oltre che poter lavorare, per chi ha esigenze grafiche e di utilizzo di programmi di disegno specifici, con un monitor migliore... lo svantaggio sarebbe che, specie nei giochi, per utilizzarli a risoluzione nativa, occorrerebbe una maggiore potenza di calcolo, quindi la scheda video sarebbe messa più sotto sforzo, magari costringendo ad abbassare alcuni dettagli del gioco od a giocare a risoluzione non nativa...
Dipende molto dalle esigenze... a me piacerebbe giocarci anche e non vorrei diventasse obsoleto in fretta, quindi propenderei per scheda video 650 e monitor non fullhd... per il mio utilizzo al di fuori dell'ambito del gioco non mi interessa uno schermo ultra definito, ma è più importante un buon funzionamento di scrolling e zoom del trackpad... chiaramente, ognuno ha le proprie esigenze e preferenze...
P.S. Non sono un esperto... se ho detto qualche cosa sbagliata, correggettemi!:ok:
P.P.S. Ma quando usciranno ufficialmente in Italia questi notebook?