Asus N56

• Autore discussione Autore discussione Fizz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Fizz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti! Sto attendendo l'uscita di questo notebook.
Sapete, più o meno, quando uscirà? Sarà gia equipaggiato con processori Ivy Bridge? Quanto potrebbe costare con un buon i5?
Che ne pensate di questo notebook? Per giocare potrebbe andare bene? O meglio ripiegare sulla nuova serie K, che dovrebbe uscire anch'essa a breve, da cosa ho letto in giro?

Alla Fiera del design di Milano erano presenti i modelli N56 (699€) e K55 (499€).
L'N56 è dotato di CPU Ivy Bridge (non si sa quale modello) e GT635M con 2GB di Ram DDR3, il K55 ha un i7-2670QM e GT630M con 2GB di Ram DDR3.
Entrambi i modelli saranno disponibili da metà Maggio.
A presto, Fizz ;)

Alla Fiera del design di Milano erano presenti i modelli N56 (699€) e K55 (499€).
L'N56 è dotato di CPU Ivy Bridge (non si sa quale modello) e GT635M con 2GB di Ram DDR3, il K55 ha un i7-2670QM e GT630M con 2GB di Ram DDR3.
Entrambi i modelli saranno disponibili da metà Maggio.
A presto, Fizz ;)

L' N56 a quel prezzo sarà con processore i3? In tal caso, preferirei, forse, optare per un più economico K55 con un processore più performante...
Le schede video come sono per giocare?
Grazie

E' chiaro che, perlomeno inizialmente, gli Ivy Bridge avranno un prezzo più elevato dei Sandy Bridge ed è altrettanto chiaro che è meglio un Sandy Bridge i7 attuale piuttosto che un nuovo i5 Ivy Bridge.
Le schede video GT630M e GT635M vanno benissimo per il gaming.
A presto ;)

E' chiaro che, perlomeno inizialmente, gli Ivy Bridge avranno un prezzo più elevato dei Sandy Bridge ed è altrettanto chiaro che è meglio un Sandy Bridge i7 attuale piuttosto che un nuovo i5 Ivy Bridge.
Le schede video GT630M e GT635M vanno benissimo per il gaming.
A presto ;)

Ipotizzando che l'N56 verrà lanciato a quel prezzo con i3, quale potrebbe essere la differenza di prezzo rispetto alla versione con i5, sempre ipotizzando di rimanere sugli Ivy Bridge?
I nuovi I3 sembrano abbastanza potenti, da cosa ho letto... Per giocare potrebbero andare?
Grazie

Da ciò che ho letto, i Core i3 Ivy Bridge dovrebbero essere rilasciati più in là, verso Giugno, rispetto ai Core i5 e i7.
Ho precisato "dovrebbero essere rilasciati" perché, secondo alcune fonti, nella roadmap della Intel gli i3 non compaiono più né nel segmento ULV (ultra-portatili a 17W) né in quello notebook (con potenze di 35W, 45W e 55W).
Per gli ULV uscirà l'i7-3667U a 2.0GHz, poi usciranno gli i5-3427M da 1.8GHz e infine i Dual-Core Celeron 877 da 1.5GHz.
Nessuna traccia degli i3 :look:

Leggendo in rete, ho visto che l'N56 dovrebbe uscire a partire da 699 euro, verso metà maggio... e ho anche letto che gli i3 dovrebbero uscire più avanti... uso il condizionale, perchè le informazioni che ho letto io non sono così puntuali sulle date... ora, ipotizzando che sia così, sarebbe possibile, secondo voi, che l'N56 esca a 699 euro già con l'i5? o a quel prezzo sarà solo con i3, mentre i primi modelli, se usciranno con i5, costeranno di più?

Sono solo ipotesi, bisogna attendere :sisi:
L'unico modello di N56 che ho visto in pre-order è l'N56VZ con l'i7-3610QM da 2.3GHz, GT650M 2GB, Ram da 8GB e HDD da 750GB a 5400rpm.
E' fatto di alluminio ed ha il display Full-HD riflettente (glossy): il suo prezzo è di circa 1000-1200€ :shock:
In seguito usciranno altre configurazioni più economiche.
A presto ;)

P.S. Non usciranno Core i3 per notebook, verranno rilasciati più in là solo in versione desktop :asd:

Sono solo ipotesi, bisogna attendere :sisi:
L'unico modello di N56 che ho visto in pre-order è l'N56VZ con l'i7-3610QM da 2.3GHz, GT650M 2GB, Ram da 8GB e HDD da 750GB a 5400rpm.
E' fatto di alluminio ed ha il display Full-HD riflettente (glossy): il suo prezzo è di circa 1000-1200€ :shock:
In seguito usciranno altre configurazioni più economiche.
A presto ;)

P.S. Non usciranno Core i3 per notebook, verranno rilasciati più in là solo in versione desktop :asd:

A dire il vero, pensavo che avrebbero fatto l'i3 Ivy Bridge anche per notebook... non sapevo non fosse previsto...

Io ho letto che dovrebbero partire da 699 euro gli N56, ma non so se fosse una fonte ufficiale oppure un'ipotesi... comunque, se non facessero l'i3 per notebook, allora, ipotizzando che tale prezzo sia affidabile, si potrebbe sperare di riuscire a trovare l'N56 a 699 già con processore i5? Non sarebbe male!

Il prezzo di quello che hai postato è abbastanza elevato, ma la configurazione hardware non è da poco, secondo me...

In ogni caso, occorrerà attendere ancora un paio di settimane come minimo, secondo me...

Ho dato un'occhiata sul sito Intel, ma non ho trovato gli i3 di terza generazione... quindi, al momento, non dovrebbero uscire per notebook, giusto?
Ho trovato altre fonti che parlano dell'Asus N56 che potrebbe uscire a partire da 699 euro... se non ci saranno ancora gli i3 Ivy Bridge, quindi, spererei che a quel prezzo sia fornito di un bell'i5 Ivy Bridge... se qualcuno sa qualcosa in più, scrivete pure!:ok:

Sulla carta sembra abbastanza potente..dici che non è molto adatto come notebook per giocare a livelli medi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro