Allora @oet97:
1) il modem è al centro della casa
2) vedrò di aggiornare il firmware del modem ma i miei problemi non sono dovuti al segnale, bensì al fatto che puntualmente al primo avvio non si connette mentre al secondo si
3) 4) 5) non vedo perché dovrebbe trattarsi di problemi del genere poiché il mio telefono ad esempio non ha problemi e neanche un altro portatile che ho in casa
6) per il cordless, ti riferisci vicino al modem o al portatile? nel caso ti riferissi vicino al modem sarebbe lo stesso discorso di prima per telefono e l'altro portatile, se invece ti riferissi vicino al portatile, si, ho un cordless MOLTO VICINO al portatile
7)ho controllato nelle impostazioni del risparmio energetico, che utilizzo in "bilanciato" e ho visto che la scheda di rete è impostata a massime prestazioni quando il portatile è collegato alla presa elettrica, e io lo uso sempre collegato alla presa
8) non l'ho capito
9) proverò con una scheda usb wi-fi che già possiedo; nel caso in cui funzionasse bene cosa mi conviene fare? mando in assistenza? cosa c'entrano connettori MAIN e AUX? tu forse intendi sostituire proprio la schedina wi-fi interna?
10) non mi sono mai basato troppo sulle tacche di windows, ma ripeto: non è un problema di segnale scarso, al primo avvio spesso non riesce a collegarsi, costringendomi a riavviare, e proprio in questo momento mi sta creando problemi, perdendo la connessione ogni due secondi e ricollegandosi da solo, è come se ogni tanto non riuscisse a rimanere connesso allora stacca la connessione e ci riprova.
Snervante è dire poco... grazie comunque per l'assistenza!
sposta il tuo cordless, più che altro la base..
nel punto 8 mi sono spiegato male, se hai ancora problemi, la causa potrebbe essere la schedina interna wi-fi che fa le bizze.
Nel punto 9 intendevo i connettori della scheda interna del pc.....ma...
1 Prima di tutto fai aggiornamento del wi-fi del notebook, se no non si capisce nulla..
2 occhio ai programmi firewall, a volte fanno casini con la rete., controlla rete pubblica o privata,..
3 ma senza password con rete libera, si connette sempre?!
aggiorna il wi-fi notebook, e fammi sapere...
cerchiamo una soluzione insieme..
Ultima modifica: