DOMANDA Asus N551JM

Pubblicità
Allora @oet97:

1) il modem è al centro della casa
2) vedrò di aggiornare il firmware del modem ma i miei problemi non sono dovuti al segnale, bensì al fatto che puntualmente al primo avvio non si connette mentre al secondo si
3) 4) 5) non vedo perché dovrebbe trattarsi di problemi del genere poiché il mio telefono ad esempio non ha problemi e neanche un altro portatile che ho in casa
6) per il cordless, ti riferisci vicino al modem o al portatile? nel caso ti riferissi vicino al modem sarebbe lo stesso discorso di prima per telefono e l'altro portatile, se invece ti riferissi vicino al portatile, si, ho un cordless MOLTO VICINO al portatile
7)ho controllato nelle impostazioni del risparmio energetico, che utilizzo in "bilanciato" e ho visto che la scheda di rete è impostata a massime prestazioni quando il portatile è collegato alla presa elettrica, e io lo uso sempre collegato alla presa
8) non l'ho capito
9) proverò con una scheda usb wi-fi che già possiedo; nel caso in cui funzionasse bene cosa mi conviene fare? mando in assistenza? cosa c'entrano connettori MAIN e AUX? tu forse intendi sostituire proprio la schedina wi-fi interna?
10) non mi sono mai basato troppo sulle tacche di windows, ma ripeto: non è un problema di segnale scarso, al primo avvio spesso non riesce a collegarsi, costringendomi a riavviare, e proprio in questo momento mi sta creando problemi, perdendo la connessione ogni due secondi e ricollegandosi da solo, è come se ogni tanto non riuscisse a rimanere connesso allora stacca la connessione e ci riprova.

Snervante è dire poco... grazie comunque per l'assistenza!

sposta il tuo cordless, più che altro la base..
nel punto 8 mi sono spiegato male, se hai ancora problemi, la causa potrebbe essere la schedina interna wi-fi che fa le bizze.
Nel punto 9 intendevo i connettori della scheda interna del pc.....ma...

1 Prima di tutto fai aggiornamento del wi-fi del notebook, se no non si capisce nulla..
2 occhio ai programmi firewall, a volte fanno casini con la rete., controlla rete pubblica o privata,..
3 ma senza password con rete libera, si connette sempre?!

aggiorna il wi-fi notebook, e fammi sapere...
cerchiamo una soluzione insieme..

Ultima modifica:
Ragazzi il mio Asus N551JM-CN200H spesso mi fa risultare il collegamento a internet come "limitato". Che cosa devo fare? Anche a voi dava problemi del genere?
5feea47b6def3ae30135f4117c47b0fd.jpg

Ciao, a me dava lo stesso problema e penso di aver risolto così:

Vai su gestione dispositivi dal pannello di controllo e apri le proprietà della scheda di rete. Dalla sezione di risparmio energia togli la spunta a "Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia".
Prova e fammi sapere!

Ciao ragazzi, qualcuno in possesso di un modello con l'hdd da 1000 gb, mi direbbe quanto è grande esattamente la partizione D: DATA ? dovrebbe essere intorno ai 700 ma non ricordo bene... grazie mille :D

Ciao ragazzi, qualcuno in possesso di un modello con l'hdd da 1000 gb, mi direbbe quanto è grande esattamente la partizione D: DATA ? dovrebbe essere intorno ai 700 ma non ricordo bene... grazie mille :D
io possiedo il n551jm-cn201h da 1000gb 7200 ed è diviso in due parti (perchè?) una da 372gb dove c'è il sistema operativo e dello spazio vuoto e l'altra separata da 500 circa.
IO però vorrei chiedere se è il caso di aggiornare i driver nvidia visto che i nostri sono fermi alla 333 mentre sono stati rilasciati addirittura i 350 !! ci sono novità su i problemi riscontrati ?

Salve a tutti, scusate l'intrusione ma l'argomento dovrebbe essere inerente alla discussione. In questi giorni mediaworld ha scontato del 10% l'asus N551JK-DM193H e mi chiedevo, come molti altri utenti a quanto pare, se lo schermo fosse IPS o LED normale. Grazie a tutti.

dovrebbe essere ips, ma se lo trovi in centro commerciale fai la prova tu.. se riesci a vedere lo schermo con angoli superiori a 178 gradi da sopra ,sotto e di fianco è IPS...

- - - Updated - - -

N551JK,è IL 17 " che differisce dal N551jm

sposta il tuo cordless, più che altro la base..
nel punto 8 mi sono spiegato male, se hai ancora problemi, la causa potrebbe essere la schedina interna wi-fi che fa le bizze.
Nel punto 9 intendevo i connettori della scheda interna del pc.....ma...

1 Prima di tutto fai aggiornamento del wi-fi del notebook, se no non si capisce nulla..
2 occhio ai programmi firewall, a volte fanno casini con la rete., controlla rete pubblica o privata,..
3 ma senza password con rete libera, si connette sempre?!

aggiorna il wi-fi notebook, e fammi sapere...
cerchiamo una soluzione insieme..
@oet97 scusa ma non ho avuto tempo in questi giorni per risponderti. Comunque "sembra" tutto risolto! Ho spostato il cordless con tutta la base (in realtà l'ho proprio eliminato) e da allora non ho più problemi; forse era un problema dovuto alla linea non lo so, ma da quando ho tolto il cordless non h più quel problema. Vedremo se spunterà di nuovo. Ti volevo chiedere invece cosa intendessi con "aggiornare il wi-fi del notebook", perché non ho capito a cosa ti riferissi.
Grazie di tutto!

@oet97 scusa ma non ho avuto tempo in questi giorni per risponderti. Comunque "sembra" tutto risolto! Ho spostato il cordless con tutta la base (in realtà l'ho proprio eliminato) e da allora non ho più problemi; forse era un problema dovuto alla linea non lo so, ma da quando ho tolto il cordless non h più quel problema. Vedremo se spunterà di nuovo. Ti volevo chiedere invece cosa intendessi con "aggiornare il wi-fi del notebook", perché non ho capito a cosa ti riferissi.
Grazie di tutto!

Mi sono spiegato male, intendo, controlla di avere il driver aggiornato del wi-fi del notebook,devi sempre avere, l'ultimo aggiornamento disponibile dal sito Asus, logico!
Bene sono contento, guarda talvolta sono proprio le interferenze, che creano questi problemi, il cordless, il mouse, e tanti aggeggi elettronici trasmettono a 2,4 GHz, la stessa frequenza di segnale del wi-fi

Ultima modifica:
Ciao ragazzi devo acquistare il notebook nuovo volevo chiedervi se ne vale veramente la pena acquistare questo notebook perchè ho letto dei problemi wi-fi,pixel bruciati,schermate blu sinceramente non mi va di prendere un prodotto da mandare in assistenza e aspettare chissà quanto tempo.Sono alla ricerca di un notebook multimediale e anche per giocare,ho avuto un acer 5680 per 7 anni mai portato in assistenza sono rimasto molto soddisfatto.Che ne dite siete sicuri che valga la pena ?oltre al lenovo ci sono altre alternative di prodotti simili e su lo stesso prezzo?

Grazie

Ciao ragazzi devo acquistare il notebook nuovo volevo chiedervi se ne vale veramente la pena acquistare questo notebook perchè ho letto dei problemi wi-fi,pixel bruciati,schermate blu sinceramente non mi va di prendere un prodotto da mandare in assistenza e aspettare chissà quanto tempo.Sono alla ricerca di un notebook multimediale e anche per giocare,ho avuto un acer 5680 per 7 anni mai portato in assistenza sono rimasto molto soddisfatto.Che ne dite siete sicuri che valga la pena ?oltre al lenovo ci sono altre alternative di prodotti simili e su lo stesso prezzo?
Grazie

emm premessa.. i pixel bruciati li puoi trovare anche su un mac!!! il lenovo, secondo recensioni ha uno schermo pessimo!! e costa uguale!!
il wifi dipende, da molte cose, c'è scritto tutto nei post..
se vuoi un assistenza migliore, dopo Mac c'è Dell!!
quello che dici è molto molto molto relativo!!!anche le migliori macchine si guastano..

io mi sono trovato bene in assistenza Asus, sono stati lunghini, perchè aspettavano il pezzo...ci sono volute 3 settimane..Asus Roma lavora bene..ora il mio funziona bene!!

io avevo la versione del N551JM prima del ultima, e scometto quell oche volete che questa è una release nuova di Mb, che è esente da difetti.
altro consiglio: Gli Asus migliori sono i ROG, oppure MSI. Ma i prezzi salgono di parecchio, hanno schede video più performanti. scordati di trovarli a 1000€, siamo su i 1600- 1800€

Ultima modifica:
Buonasera:
Io chiedere un consiglio riguardo l'acquisto di un notebook.
L'utilizzo sarebbe soprattutto per quanto riguarda il montaggio video editing principalmente (voglio tempi di rendering veloci e fluidità nel montaggio) ed in seconda battuta il photo editing, con programmi come Adobe Premiere Pro e Photoshop.

Comunque, dopo aver letto pagine e pagine di thread in giro sulla rete mi sono convinto della bellezza e della maestosità di questo notebook. Però, adesso, ho numerose altre domande :

1) Innanzitutto sulla versione:
CN200H o CN201H?
La differenza, sostanziale, è negli 8gb in più di RAM e nei 2gb in più di memoria video.
Che, considerando anche il mio utilizzo ed il tempo che passerò per l'editing, potrebbe essere una cosa non proprio da buttare.

A livello di costi, stando a trovaprezzi, ci sono circa 150€ di differenza.

Il CN200H si trova intorno agli 850€ mentre il CN201H intorno ai 1000€ (o almeno, c'è uno store, vlmstore, che lo vende a 1018€ spedito).

CN200H
Asus n551jm, confronta prezzi e offerte asus n551jm su Trova Prezzi

CN201H
Notebook ASUS N551JM-CN201H, Intel QuadCore i7-4710HQ, 16GB, HD1000GB, 15.6" FULL HD LED, Windows 8.1

Considerando anche che la spesa per il banco da 8gb sarebbe intorno ai 70-80€ almeno, mi sembra più conveniente ed intelligente puntare sulla configurazione CN201H.

2) Per quanto riguarda l'SSD, pensavo di acquistare un 850 evo da 256gb, intorno ai 120€..
Mi sembra la soluzione migliore, anche secondo la rete non vale la spesa di prendere un 512 gb (anche visto il mio utilizzo) e neanche la versione "pro".

Qui però si apre il discorso caddy. La soluzione di sostituire il lettore ottico con l'HDD base mi ispira un sacco e per me sarebbe una gran cosa. Il problema sorge però nella conformazione del notebook stesso, in quanto non ce ne sono di specifici per il modello e soltanto con uno si rischia di "sforzarlo" e di rompere tutto.
Unito poi al fatto che sono piuttosto impreparato e inesperto nell'assemblare e modificare pc, specie un notebook, sono un po' impaurito dal caddy..

3) Un altro dubbio di sorta che mi è sorto è:
Visto che ormai sono in procinto di spendere 1000€, non è che c'è qualche versione che con un centinaio di euro in più mi fa fare ulteriormente il salto di qualità?

Ecco, così mi sono imbattuto nel N551JW-CN068, che sostanzialmente è lo stesso computer con un processore leggermente diverso (i7-4720hq e non 4710) ma soprattutto, monta una 960M come scheda grafica, con 4gb (come il CN201H) di memoria dedicata.
Sull'amazzone è prenotabile a circa 1170€ e l'uscita dovrebbe essere tra 2 settimane al massimo (non ho molta fretta sull'acquisto)

Ecco, vista anche questa possibilità, il processore migliore e la scheda grafica di una serie maggiore, potrebbero giustificare la spesa ancora maggiore?

4) Ultimo, ma non meno importante (finchè non mi sorgeranno altri dubbi ).
Mi posso fidare degli store consigliati da trova prezzi (nella fattispecie vlm store, stockaffare.it, star1 ecc?).
Mi sono abituato bene, comprando praticamente solo dall'amazzone o da qualche venditore affidabile su ebay.
Ho rischiato di essere truffato circa 1 anno e mezzo fa nella truffa del sig Lupi su DAV (digital audio video), per fortuna che tramite la postepay e le poste mi hanno risarcito dei 200€ spesi..
Quindi sono un po' restio ad acquistare su questi store (anche se diverso tempo fa, circa 5 anni, presi un paio di WESC ad un prezzo stracciato ).

Grazie a chiunque lo farà per la risposta :)

Buonasera:
Io chiedere un consiglio riguardo l'acquisto di un notebook.
L'utilizzo sarebbe soprattutto per quanto riguarda il montaggio video editing principalmente (voglio tempi di rendering veloci e fluidità nel montaggio) ed in seconda battuta il photo editing, con programmi come Adobe Premiere Pro e Photoshop.

Comunque, dopo aver letto pagine e pagine di thread in giro sulla rete mi sono convinto della bellezza e della maestosità di questo notebook. Però, adesso, ho numerose altre domande :

1) Innanzitutto sulla versione:
CN200H o CN201H?
La differenza, sostanziale, è negli 8gb in più di RAM e nei 2gb in più di memoria video.
Che, considerando anche il mio utilizzo ed il tempo che passerò per l'editing, potrebbe essere una cosa non proprio da buttare.

A livello di costi, stando a trovaprezzi, ci sono circa 150€ di differenza.

Il CN200H si trova intorno agli 850€ mentre il CN201H intorno ai 1000€ (o almeno, c'è uno store, vlmstore, che lo vende a 1018€ spedito).

CN200H
Asus n551jm, confronta prezzi e offerte asus n551jm su Trova Prezzi

CN201H
Notebook ASUS N551JM-CN201H, Intel QuadCore i7-4710HQ, 16GB, HD1000GB, 15.6" FULL HD LED, Windows 8.1

Considerando anche che la spesa per il banco da 8gb sarebbe intorno ai 70-80€ almeno, mi sembra più conveniente ed intelligente puntare sulla configurazione CN201H.

2) Per quanto riguarda l'SSD, pensavo di acquistare un 850 evo da 256gb, intorno ai 120€..
Mi sembra la soluzione migliore, anche secondo la rete non vale la spesa di prendere un 512 gb (anche visto il mio utilizzo) e neanche la versione "pro".

Qui però si apre il discorso caddy. La soluzione di sostituire il lettore ottico con l'HDD base mi ispira un sacco e per me sarebbe una gran cosa. Il problema sorge però nella conformazione del notebook stesso, in quanto non ce ne sono di specifici per il modello e soltanto con uno si rischia di "sforzarlo" e di rompere tutto.
Unito poi al fatto che sono piuttosto impreparato e inesperto nell'assemblare e modificare pc, specie un notebook, sono un po' impaurito dal caddy, l

3) Un altro dubbio di sorta che mi è sorto è:
Visto che ormai sono in procinto di spendere 1000€, non è che c'è qualche versione che con un centinaio di euro in più mi fa fare ulteriormente il salto di qualità?

Ecco, così mi sono imbattuto nel N551JW-CN068, che sostanzialmente è lo stesso computer con un processore leggermente diverso (i7-4720hq e non 4710) ma soprattutto, monta una 960M come scheda grafica, con 4gb (come il CN201H) di memoria dedicata.
Sull'amazzone è prenotabile a circa 1170€ e l'uscita dovrebbe essere tra 2 settimane al massimo (non ho molta fretta sull'acquisto)

Ecco, vista anche questa possibilità, il processore migliore e la scheda grafica di una serie maggiore, potrebbero giustificare la spesa ancora maggiore?

4) Ultimo, ma non meno importante (finchè non mi sorgeranno altri dubbi ).
Mi posso fidare degli store consigliati da trova prezzi (nella fattispecie vlm store, stockaffare.it, star1 ecc?).
Mi sono abituato bene, comprando praticamente solo dall'amazzone o da qualche venditore affidabile su ebay.
Ho rischiato di essere truffato circa 1 anno e mezzo fa nella truffa del sig Lupi su DAV (digital audio video), per fortuna che tramite la postepay e le poste mi hanno risarcito dei 200€ spesi..
Quindi sono un po' restio ad acquistare su questi store (anche se diverso tempo fa, circa 5 anni, presi un paio di WESC ad un prezzo stracciato ).

Grazie a chiunque lo farà per la risposta :)

io mi butterei sul CN201H con 16 gb di Ram e 4Gb di video..
SSD prendi quello che ti costa meno, dei samsung.. secondo me la differenza tra il pro ed evo, non la noti neanche.. io ho 840 evo da 256Gb
lascia perdere il caddy, io ho buttato via due caddy, avevo provato a limarli con il dremel, ma toccano, e sforzano..forse c'è solo un tipo di caddy che potrebbe funzionare: Asus N551JM HDD Caddy

non mi fido dei venditori on line, tranne di Amazon

le versioni nuove, del N551JM non soffrono dei problemi di schermate blu, io ho la versione v ecchia, e mi hanno cambiato la Mb con una release nuova, ora funziona bene!!

è un ottimo pc, ottimo schermo, anche se nelle versioni nuove, non hanno più i pannelli Samsung...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro