DOMANDA Asus N551JM

Pubblicità
Finalmente ho risolto. Il problema delle linee è perché effettivamente adesso sono più vicino allo schermo ma si tratta solo di farci l'abitudine. Il problema della sfocatura era proprio per via del ridimensionamento automatico e ora si vede tutto perfettamente. Grazie mille @oet97 per l'aiuto!

E confermo, gran bel portatile (a parte l'estetica, ma quelli son gusti personali)

Me l'aspettavo... Comunque per la prima immagine blu, non mi riferivo agli aloni che diventano più scuri ai.bordi, quello fa parte della foto, mi riferivo a delle piccole righe ma dalla foto non si potranno mai distinguere. Per il fatto della risoluzione, ho già applicato il ridimensionamento automatico che mi ha settato al 125% ma ancora non mi sono disconnesso e quindi non ha applicato le modifiche. Ora sto riavviando, speriamo bene.
se fai lo zoom, si si vedono le piccole righe, da scuro a chiaro.. normalissimo

Scusate, potete confermarmi che il modello n551jm cn200h ha problemi al wifi?
Io ho appena fatto il test tramite speedtest e i risultati sono gli stessi degli altri PC che ho in casa. Il segnale invece è una tacca in meno rispetto al fisso che è praticamente affianco e che usa una scheda di rete esterna.

Quindi diciamo che nel tuo caso rispetto ad altri portatili é equivalente? Gli utenti che parlavano di drastica riduzione del segnale hanno prodotti fallati o dipende dalla posizione del rooter, pareti ecc?

Finalmente ho risolto. Il problema delle linee è perché effettivamente adesso sono più vicino allo schermo ma si tratta solo di farci l'abitudine. Il problema della sfocatura era proprio per via del ridimensionamento automatico e ora si vede tutto perfettamente. Grazie mille @oet97 per l'aiuto!

E confermo, gran bel portatile (a parte l'estetica, ma quelli son gusti personali)

di nulla, :)

Quindi diciamo che nel tuo caso rispetto ad altri portatili é equivalente? Gli utenti che parlavano di drastica riduzione del segnale hanno prodotti fallati o dipende dalla posizione del rooter, pareti ecc?
Penso proprio di si. Io in questo preciso istante sono in.una camera con la porta chiusa, poi c'è un corridoio con un'altra porta chiusa e dietro la parete c'è il modem. Il segnale non è totale (5 tacche) come nel desktop, ma è 4 tacche fisso, stabile, senza perdite di segnale. Poi ovviamente dipende da caso a caso.

Ciao a tutti,

sono un neo possessore di questo portatile, serie cn200h, avrei una domanda per gli altri possessori, premesso che non conosco bene w8.1, è normale che senza fare grandi cose(skype, qualche video su firefox e modellazione 3d blanda) la velocità della CPU da gestione attività tocchi picchi di 3.00ghz superando quindi quella massima di 2.50?

Penso proprio di si. Io in questo preciso istante sono in.una camera con la porta chiusa, poi c'è un corridoio con un'altra porta chiusa e dietro la parete c'è il modem. Il segnale non è totale (5 tacche) come nel desktop, ma è 4 tacche fisso, stabile, senza perdite di segnale. Poi ovviamente dipende da caso a caso.
Le tacche che da windows sono da prendere con le pinze, piuttosto hai fatto bene ad usare speedtest, è sicuramente più veritiero:sisilui:

Ciao a tutti,

sono un neo possessore di questo portatile, serie cn200h, avrei una domanda per gli altri possessori, premesso che non conosco bene w8.1, è normale che senza fare grandi cose(skype, qualche video su firefox e modellazione 3d blanda) la velocità della CPU da gestione attività tocchi picchi di 3.00ghz superando quindi quella massima di 2.50?

certo del tutto normale la CPU a clock normale arriva a 2.50 GHz, con il turbo boost intel di serie mettendo su alte prestazioni ed usando applicazioni che richiedono potenza aumenta fino a 3.50 GHz

certo del tutto normale la CPU a clock normale arriva a 2.50 GHz, con il turbo boost intel di serie mettendo su alte prestazioni ed usando applicazioni che richiedono potenza aumenta fino a 3.50 GHz

ah...grazie per la risposta oet97, ma cosa sarebbe questo turbo boost, si può togliere? non so se ti riferivi a quello, comunque ho impostato su "bilanciata" la combinazione risparmio energia...

tutto dipende dalla gestione energetica:
- risparmio energetico: sfrutta poca CPU a livello di GHz
-bilanciato: sfrutta un pò di più
- elevate prestazioni sfrutta fino a 3.50 GHz

- - - Updated - - -

il turbo boost permette un overclock di serie (intel) senza compromettere( a livello di temperatura e GHZ) la CPU ( aumenta i GHz della CPU), non è disattivabile, ma è utile, consuma solo più batteria.
overclock significa aumentare il clock cioè la potenza a livello di GHz della CPU
Tutto questo può essere regolato dalle combinazioni di risparmio energetico, se non sei più che esperto io eviterei di fare cambiamenti li..almeno che non ti leggi qualcosa su internet..

ok, vado di risparmio energia! ;)...almeno finchè non ho da fare cose importanti, tanto credo non faccia differenza il fatto che sia collegato alla rete elettrica...a proposito di rete, ho notato che quando è attaccato, anche se la ciabatta è spenta, passando il dito sulle parti in alluminio (coperchio e tastiera) "vibrano" e qualche giorno fa ho preso anche una scossetta (spero sia stato solo per com'ero vestito e non per il notebook)...devo preoccuparmi o è normale?

ok, vado di risparmio energia! ;)...almeno finchè non ho da fare cose importanti, tanto credo non faccia differenza il fatto che sia collegato alla rete elettrica...a proposito di rete, ho notato che quando è attaccato, anche se la ciabatta è spenta, passando il dito sulle parti in alluminio (coperchio e tastiera) "vibrano" e qualche giorno fa ho preso anche una scossetta (spero sia stato solo per com'ero vestito e non per il notebook)...devo preoccuparmi o è normale?

consiglio sempre il bilanciato..quando serve potenza elevate prestazioni..
per la scossetta è del tutto normale..
ti spiego:
- la cover superiore è in alluminio, il pc trasmette un pochetto di scossa, ma è del tutto normale! Se sfreghi il pc, lo carichi elettrostaticamente, e poi ti rilascia la scossetta..
il mio fa la stessa cosa, e tutti gli altri pc fanno uguale (se in alluminio), poi certo dipende anche do come sei vestito, se sei vestito sintetico, la senti di più.
NON è difettoso, tutti gli apparati elettronici, costruiti in alluminio trasmettono un briciolino di scossa.
Faccio notare che il pc va a 12 V.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro