DOMANDA Asus N551JM

unutente

Nuovo Utente
11
0
in realtà non mi preoccupava un difetto del note, ma un cattivo stato della mia rete, o un errore di progettazione, per quel poco che so, l'elettricità statica è piuttosto pericolosa per gli apparecchi...la scossetta l'ho presa nel lato tastiera all'altezza del touchpad, non sul coperchio...comunque, mal comune....:)
 

oet97

Utente Attivo
112
40
in realtà non mi preoccupava un difetto del note, ma un cattivo stato della mia rete, o un errore di progettazione, per quel poco che so, l'elettricità statica è piuttosto pericolosa per gli apparecchi...la scossetta l'ho presa nel lato tastiera all'altezza del touchpad, non sul coperchio...comunque, mal comune....:)
è pericolosa se tocchi un componente, non è pericolosa ne sono SICURISSIMO, se scarica sulla scocca..
la scheda madre non è a diretto contatto con la scocca, questo è meglio ricordarlo...

- - - Updated - - -

in realtà il turbo boost, si può disabilitare con un trucchetto :
mettendo a 99% la massima potenza della CPU in risparmio energetico
 
  • Mi piace
Reazioni: unutente

gasrovescio

Nuovo Utente
71
6
Quindi diciamo che nel tuo caso rispetto ad altri portatili é equivalente? Gli utenti che parlavano di drastica riduzione del segnale hanno prodotti fallati o dipende dalla posizione del rooter, pareti ecc?
io con il modello cn200h non ho notato nessuna differenza nel wifi rispetto a telefonini e tablet in casa.
 

sephirot91

Nuovo Utente
8
0
è pericolosa se tocchi un componente, non è pericolosa ne sono SICURISSIMO, se scarica sulla scocca..
la scheda madre non è a diretto contatto con la scocca, questo è meglio ricordarlo...

- - - Updated - - -

in realtà il turbo boost, si può disabilitare con un trucchetto :
mettendo a 99% la massima potenza della CPU in risparmio energetico

Per quanto di interesse, ho seguito la seguente guida( cosa ne pensate??):

-start
-pannello di controllo
-opzioni risparmio energia
-modifica impostazioni combinazione
-cambia impostazioni avanzate risparmio energia
-risparmio energia processore
-livello massimo prestazioni processore
-metti la % desiderata, io personalmente ho messo: alte prestazioni 100% rete 99% batteria, bilanciato 95% rete 65% batteria, risparmio 45% rete 0% batteria
-poi cè anche il livello minimo e ho messo 0% a batteria e 1% a rete.
 

emperor5

Nuovo Utente
98
3
Ciao ragazzi, ho sentito che questo notebook (Asus n551jm-cn201h) sia buono. Voi che ne pensate? Qualcuno lo possiede? Difetti e Vantaggi?
 

oet97

Utente Attivo
112
40
Ciao ragazzi, ho sentito che questo notebook (Asus n551jm-cn201h) sia buono. Voi che ne pensate? Qualcuno lo possiede? Difetti e Vantaggi?

io ho la versione n551jm- cn029h ed è praticamente uguale a quella che vuoi prendere tu, se ti leggi tutti i post, puoi capire quali sono i difetti ed i vantaggi..
 

vincentix

Nuovo Utente
6
1
Salve a tutti,
ho letto tutta le risposte della discussione, e ho visto molta attenzione a questo portatile con descrizioni abbastanza dettagliate, e visto che anche io sono in cerca di un buon notebook, sono indeciso precisamente tra questi due:

ASUS N551JM-CN201H (magari inserendo un SSD al posto del HHD)
DELL INSPIRON 15 serie 7000 con SSD da 256 gb

in particolare visto che mi serve per lo più per farci girare software tipo CATIA (o cmq software cad 3d) e PHOTOSHOP (per fotografia)
volevo un vostro parere sulla parte monitor (ovviamente per la fotografia) e scheda video (per entrambi gli ambiti).

l'ASUS a quanto ho capito monta

monitor:
15.6" 16:9 HD (1366x768)/Full HD (1920x1080)/IPS FHD (1920x1080) Asus Splendid Video Intelligent Technology, Zero Bright Dot , anti-glare (dati presi dal sito ASUS)

scheda video:
NVIDIA GeForce GTX860M 4G GDDR5


il DELL invece monta

Monitor:
Display touch-screen retroilluminato LED da 15,6'' con TrueLife e risoluzione UHD (3.840 x 2.160)

Scheda video:
AMD Radeon R7 M270 con DDR3 da 4 GB


Qual'è il vostro responso/consiglio?
(ps.: mi stanno assalendo i dubbi :grat: )

Grazie!!!
 

gasrovescio

Nuovo Utente
71
6
Salve a tutti,
ho letto tutta le risposte della discussione, e ho visto molta attenzione a questo portatile con descrizioni abbastanza dettagliate, e visto che anche io sono in cerca di un buon notebook, sono indeciso precisamente tra questi due:

ASUS N551JM-CN201H (magari inserendo un SSD al posto del HHD)
DELL INSPIRON 15 serie 7000 con SSD da 256 gb

in particolare visto che mi serve per lo più per farci girare software tipo CATIA (o cmq software cad 3d) e PHOTOSHOP (per fotografia)
volevo un vostro parere sulla parte monitor (ovviamente per la fotografia) e scheda video (per entrambi gli ambiti).

l'ASUS a quanto ho capito monta

monitor:
15.6" 16:9 HD (1366x768)/Full HD (1920x1080)/IPS FHD (1920x1080) Asus Splendid Video Intelligent Technology, Zero Bright Dot , anti-glare (dati presi dal sito ASUS)

scheda video:
NVIDIA GeForce GTX860M 4G GDDR5


il DELL invece monta

Monitor:
Display touch-screen retroilluminato LED da 15,6'' con TrueLife e risoluzione UHD (3.840 x 2.160)

Scheda video:
AMD Radeon R7 M270 con DDR3 da 4 GB


Qual'è il vostro responso/consiglio?
(ps.: mi stanno assalendo i dubbi :grat: )

Grazie!!!

Per esperienza, i Dell forse avranno assistenza migliore, ma a qualità stanno calando (vedi i venue 11 pro e i mille difetti, i dell serie 13 7000 ed il ghost touching ) , per quanto riguarda le prestazioni vince tranquillamente Asus ; però se vuoi durata batteria certamente Dell.
P.S. ero indeciso anche io tra i due ma alla fine ho preso Asus e ne sono felicissimo.

- - - Updated - - -

Domanda mooooolto tecnica; ho installato l'SSD al mio Asus N551jm-cn201h (Samsung evo 840 250gb) ma ora ho un problema enorme, dalla cassa subwoofer sonicmaster esterna percepisco un fruscio continuo ma in particolare sento anche le ventole ed il sibillo dell'SSD quando legge. Sembra che l'alimentatore non sia visto che non varia, cosa può essere ? Devo isolare meglio l'SSD ?

AVVISO : tempo fa ho visto su questo forum che alcuni avevano postato la foto del connettore della corrente che rimaneva leggermente distante dal bordo il mio è tutto dentro (mentre il modello cn200h che avevo era più sporgente).
 

Allegati

  • File 22-03-15 23 20 25.jpg
    File 22-03-15 23 20 25.jpg
    332.9 KB · Visualizzazioni: 113
  • File 31-03-15 22 20 33.jpg
    File 31-03-15 22 20 33.jpg
    505.4 KB · Visualizzazioni: 88
Ultima modifica:

clarv

Utente Èlite
2,228
416
Per esperienza, i Dell forse avranno assistenza migliore, ma a qualità stanno calando (vedi i venue 11 pro e i mille difetti, i dell serie 13 7000 ed il ghost touching ) , per quanto riguarda le prestazioni vince tranquillamente Asus ; però se vuoi durata batteria certamente Dell.
P.S. ero indeciso anche io tra i due ma alla fine ho preso Asus e ne sono felicissimo.

- - - Updated - - -

Domanda mooooolto tecnica; ho installato l'SSD al mio Asus N551jm-cn201h (Samsung evo 840 250gb) ma ora ho un problema enorme, dalla cassa subwoofer sonicmaster esterna percepisco un fruscio continuo ma in particolare sento anche le ventole ed il sibillo dell'SSD quando legge. Sembra che l'alimentatore non sia visto che non varia, cosa può essere ? Devo isolare meglio l'SSD ?

AVVISO : tempo fa ho visto su questo forum che alcuni avevano postato la foto del connettore della corrente che rimaneva leggermente distante dal bordo il mio è tutto dentro (mentre il modello cn200h che avevo era più sporgente).
Per l'alimentatore sporgente ti dico che è normalissimo
 

gasrovescio

Nuovo Utente
71
6
Appena acquistato, si aspetta che mi arrivi :)

perfetto ora io ho questo problema

da quando ho messo l'SSD sul mio notebook, nel subwoofer percepisco un fruscio (soprattuto se avvicino l'orecchio) la lettura dell'SSD e se partono le ventole; cosa sarà ? devo isolare meglio SSD ? come si fa? con l'HD lo fa lo stesso ma meno rumoroso.

secondo problema (forse): quando scrivo una risposta su questo blog , la tastiera salta dei segnali , ecco un esempio:
cio a tticome stae oggiiobenissim ero questa tastiera nonsegue perfettaente la mia gitazie.

succede solo a me o ci sono delle impostazioni ?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!