DOMANDA Asus N551JM

Pubblicità
Ho semplicemente detto che la 860m non è una top di gamma e quindi con i settaggi ultra potrebbe non farcela, poi ovviamente con qualche gioco più leggero potrebbe anche girare ad ultra ed in ogni caso i 4gb non servirebbero, anche perchè poi ci sarebbe la ram condivisa...
se parliamo della 870m le cose cominciano a cambiare...
Per fallato intendo che alcuni modelli hanno dei bug nella scheda madre
si ma te intendi i modelli precedenti i cn028h o cn029h io avevo preso i cn200h ed ora prenderò il cn201h sempre N551jm-

si ma te intendi i modelli precedenti i cn028h o cn029h io avevo preso i cn200h ed ora prenderò il cn201h sempre N551jm-
Allora non dovresti avere problemi, comunque la prossima volta non avere tutta questa fretta a cambiare qualcosa che funziona bene con qualcos'altro di molto simile o come in questo caso identico...

Il 201H infatti non cambia in quasi niente, forse l'unico vantaggio sono i 16 gb di RAM che non dovrai aggiungere in futuro...

Ragazzi mi è appena arrivato il Notebook ma prima di iniziare utilizzarlo devo fare qualcosa alla batteria? Scaricarla completamente prima di ricaricarla oppure caricarla completamente prima di accendere il PC?

Risolto: nel manuale d'istruzioni c'era scritto di ricaricare la batteria per 3 ore prima di accenderlo. (si, ho letto il manuale d'istruzioni :lol:)

Ultima modifica:
Ragazzi io ho "urgentemente" bisogno di un nuovo portatile, vorrei prendere questo asus ma i commenti che leggo in giro su wifi e bsod mi stanno spaventando D: Leggo troppe persone che mandano in assistenza questo portatile! Ma stiamo parlando di un laptop da 1000 euro! Per 1000 euro mi devo beccare le schede madri fallate ed il wifi traballante ? boh :retard:

Rassicuratemi vi prego :D

Ultima modifica:
Ragazzi finalmente ho messo in funzione il portatile, e mentre lo sto usando noto che, specialmente in corrispondenza degli azzurri, si vedono in modo abbastanza chiaro delle linee bianche parallele. è normale? Nel monitor che avevo prima vecchio di forse 5 anni non si vedevano... è un po frustrante perché è come avere tutti i colori "rigati". Attendo risposte :look:

che significa quello che hai scritto?righe bianche su i blu?! se ti riferisci alle APP. METRO, è assolutamente normale, mica sono curate come su i mac o ipad...le immagini le vedi bene? se si.. non ti devi preoccupare...questo monitor confronto ad altri, è veramente bello...

un vecchio notebook di 5 anni, non può avere queste caratteristiche...te l'assicuro 10000000000000000000%...

-

- - - Updated - - -

il link è inutile perché le ho viste su ebay però posso mettere il modello preciso con numero di serie e specifiche precise :
M471B1G73DB0-YK0 Samsung 8GB DDR3 PC3L-12800S e vedere se ci sono anche questi numeri finali (11-13-F3)

poi il nostro lotto è 1450 mentre in giro i sono 1447 e 1439 !

- - Updated - - -

io eviterei di comprare la Ram su internet, poi fate voi...
la Ram si prova, perchè se non è espressamente identica all'altro banco,. può anche non funzionarti, e provare altri banchi che non diano problemi..esperienza personale, io manco morto le comprerei su internet...

- - - Updated - - -

Ecco sei arrivato tardi...... a saperlo prima !! mi sono rifatto del diritto di recesso per cambiarlo con il cn201h, comunque mi sembra di aver letto anche da qualche parte che un pochino aiuta se hai giochi a settaggi Ultra magari FPS, a mantenere i fps. Speriamo che almeno un piccolo aiuto lo dia :cav:

- - - Updated - - -

e comunque il numero seriale è nel bios c'è una stringa da scrivere nel power shell di windows e ti tira fuori il numero (credo anche da terminale).
Io personalmente sostituirò completamente l'HD con SSD samsung evo 840 250 (trovato in offerta) e poi infilo il vecchio in un BOX autoalimentato esterno USB 3.0 magari da portarmi in giro se serve; però non lo tocco formattandolo, perché all'interno c'è l'immagine di ripristino del sistema, poi ho notato che l'HD arriva formattato in due partizioni chissà perché, magari quella vuota la formatto in exFAT per usarla ovunque.
Qualcuno sa per caso se il programma samsung macinai copia tutte le partizioni anche l'immagine di ripristino ?

apri il prompt di comandi con privilegi di amministratore e copiati questo:

powershell "(Get-WmiObject -query ‘select * from SoftwareLicensingService’).OA3xOriginalProductKey"

con questo comando ti estrae la product key

Ultima modifica:
che significa quello che hai scritto?righe bianche su i blu?! se ti riferisci alle APP. METRO, è assolutamente normale, mica sono curate come su i mac o ipad...le immagini le vedi bene? se si.. non ti devi preoccupare...questo monitor confronto ad altri, è veramente bello...

un vecchio notebook di 5 anni, non può avere queste caratteristiche...te l'assicuro 10000000000000000000%...

-

- - - Updated - - -

- - Updated - - -

io eviterei di comprare la Ram su internet, poi fate voi...
la Ram si prova, perchè se non è espressamente identica all'altro banco,. può anche non funzionarti, e provare altri banchi che non diano problemi..esperienza personale, io manco morto le comprerei su internet...

- - - Updated - - -

apri il prompt di comandi con privilegi di amministratore e copiati questo:

powershell "(Get-WmiObject -query ‘select * from SoftwareLicensingService’).OA3xOriginalProductKey"

con questo comando ti estrae la product key
Ci sono delle sottilissime righe bianche che attraversano lo schermo dall'alto verso il basso. Sono sicuro che sia dovuto al monitor di questo portatile perché sul monitor di 5 anni, che non è un portatile ma un monitor vero e proprio collegato a un fisso, non ci sono. Però potrebbe essere una cosa normale, perché ho notato che ora che uso un portatile sto più vicino allo schermo quindi vedo più dettagli, mentre prima ero più distante dal monitor; penso che si tratta solo di farci l'abitudine, anche se sono un po' dubbioso. Qualcun'altro che ha notato la stessa cosa?

Ci sono delle sottilissime righe bianche che attraversano lo schermo dall'alto verso il basso. Sono sicuro che sia dovuto al monitor di questo portatile perché sul monitor di 5 anni, che non è un portatile ma un monitor vero e proprio collegato a un fisso, non ci sono. Però potrebbe essere una cosa normale, perché ho notato che ora che uso un portatile sto più vicino allo schermo quindi vedo più dettagli, mentre prima ero più distante dal monitor; penso che si tratta solo di farci l'abitudine, anche se sono un po' dubbioso. Qualcun'altro che ha notato la stessa cosa?

:look: spero tu non abbia avvicinato così tanto la faccia allo schermo da vedere i pixel :look:

spiegati ancora meglio.. se apri uno sfondo tutto blu, stessa tonalità, vedi sottili righe bianche? oppure uno sfondo sfumato da blu intenso ad azzurro? sto facendo la prova con il mio N551JM con sfondi blu scaricati da internet.

Se lo sfondo è dello stesso colore, senza variazioni, mi spiace ma il tuo lcd è difettoso..
Se il colore è sfumato da blu intenso a azzurro, è normalissimo..sono i pixel che passano da blu intenso ad azzurro..

spiegati ancora meglio.. se apri uno sfondo tutto blu, stessa tonalità, vedi sottili righe bianche? oppure uno sfondo sfumato da blu intenso ad azzurro? sto facendo la prova con il mio N551JM con sfondi blu scaricati da internet.

Se lo sfondo è dello stesso colore, senza variazioni, mi spiace ma il tuo lcd è difettoso..
Se il colore è sfumato da blu intenso a azzurro, è normalissimo..sono i pixel che passano da blu intenso ad azzurro..
Questa è una delle prime immagini su Google "blu" al di sopra di una certa risoluzione. Non vedo delle righe proprio bianche, ma è come se il colore fosse attraversato da tante strisce molto sottili.
Inoltre, non mi riesco a spiegare perché quando.apro dei setup di installazione ad esempio, il testo all'interno della finestra risulta sfocato mentre il titolo è normale...
a2823c561be1224893c13851636dfbe7.jpg

Forse qui si nota ancora di più la differenza tra i due schermi, nella prima foto è aperto CCleaner sul monitor del fisso, in cui l'icona si vede bene, nella seconda foto è aperto lo stesso programma sul portatile, e l'icona è visibilmente sfocata.
bd61c8cdee49cf386500f6f4529c485a.jpg
dd281a43b49e154f789b13627c102819.jpg

Forse qui si nota ancora di più la differenza tra i due schermi, nella prima foto è aperto CCleaner sul monitor del fisso, in cui l'icona si vede bene, nella seconda foto è aperto lo stesso programma sul portatile, e l'icona è visibilmente sfocata.
bd61c8cdee49cf386500f6f4529c485a.jpg
dd281a43b49e154f789b13627c102819.jpg

ho capito tutto...tranquillo che nel caso del primo sfondo blu, l'ho scaricato anche io ha degli aloni circolari bianchi, come delle righine...
Del tutto normale, visto da vicino, vedi il cambiamento dei pixel da blu scuro a blu più chiaro.
secondo foto di Ccleaner, ho capito cosa intendi....
devi modificare la risoluzione dello schermo: click dx sul desktop libero, personalizza, poi schermo
Devi impostare risoluzione predefinita a medio 125%, consenti di scegliere il livello di ridimensionamento deve essere con lo spunta e imposta, smanettando prima le finestre ad 11 di grandezza.
per modificare grandezza icone desktop, visto che con questa risoluzi one full hd le vedresti molto piccole: click dx sul desktop, poi visualizza e metti icone medie

- - - Updated - - -

prova a fare come ti ho detto, e cmq tranquillo, del tutto normale quello che vedi il tuo LCD IPS funziona benissimo!!
il motivo di questo e che lo vedi, da più vicino rispetto ad un altro schermo...

- - - Updated - - -

il fatto dello sfuocato dipende dalla gestione windows, che per forza per un full-hd devi impostare impostazione predefinita, e sono convinto che ti va tutto ok..fammi sapere..

ho capito tutto...tranquillo che nel caso del primo sfondo blu, l'ho scaricato anche io ha degli aloni circolari bianchi, come delle righine...
Del tutto normale, visto da vicino, vedi il cambiamento dei pixel da blu scuro a blu più chiaro.
secondo foto di Ccleaner, ho capito cosa intendi....
devi modificare la risoluzione dello schermo: click dx sul desktop libero, personalizza, poi schermo
Devi impostare risoluzione predefinita a medio 125%, consenti di scegliere il livello di ridimensionamento deve essere con lo spunta e imposta, smanettando prima le finestre ad 11 di grandezza.
per modificare grandezza icone desktop, visto che con questa risoluzi one full hd le vedresti molto piccole: click dx sul desktop, poi visualizza e metti icone medie

- - - Updated - - -

prova a fare come ti ho detto, e cmq tranquillo, del tutto normale quello che vedi il tuo LCD IPS funziona benissimo!!
il motivo di questo e che lo vedi, da più vicino rispetto ad un altro schermo...
Me l'aspettavo... Comunque per la prima immagine blu, non mi riferivo agli aloni che diventano più scuri ai.bordi, quello fa parte della foto, mi riferivo a delle piccole righe ma dalla foto non si potranno mai distinguere. Per il fatto della risoluzione, ho già applicato il ridimensionamento automatico che mi ha settato al 125% ma ancora non mi sono disconnesso e quindi non ha applicato le modifiche. Ora sto riavviando, speriamo bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro