Forse qui si nota ancora di più la differenza tra i due schermi, nella prima foto è aperto CCleaner sul monitor del fisso, in cui l'icona si vede bene, nella seconda foto è aperto lo stesso programma sul portatile, e l'icona è visibilmente sfocata.
ho capito tutto...tranquillo che nel caso del primo sfondo blu, l'ho scaricato anche io ha degli aloni circolari bianchi, come delle righine...
Del tutto normale, visto da vicino, vedi il cambiamento dei pixel da blu scuro a blu più chiaro.
secondo foto di Ccleaner, ho capito cosa intendi....
devi modificare la risoluzione dello schermo: click dx sul desktop libero, personalizza, poi schermo
Devi impostare risoluzione predefinita a medio 125%, consenti di scegliere il livello di ridimensionamento deve essere con lo spunta e imposta, smanettando prima le finestre ad 11 di grandezza.
per modificare grandezza icone desktop, visto che con questa risoluzi one full hd le vedresti molto piccole: click dx sul desktop, poi visualizza e metti icone medie
- - - Updated - - -
prova a fare come ti ho detto, e cmq tranquillo, del tutto normale quello che vedi il tuo LCD IPS funziona benissimo!!
il motivo di questo e che lo vedi, da più vicino rispetto ad un altro schermo...
- - - Updated - - -
il fatto dello sfuocato dipende dalla gestione windows, che per forza per un full-hd devi impostare impostazione predefinita, e sono convinto che ti va tutto ok..fammi sapere..