DOMANDA Asus N551JM

Pubblicità
Esatto, difetto HW.
Per quanto ho riscontrato io, soltanto diminuzione del segnale..nessun rallentamento in download o navigazione web (Non ho provato per il gaming però!)
La mia TP-Link è praticamente invisibile; miniaturizzata come se si trattasse di un modulo per il Mouse! In ogni caso vedrai solo provando se ne hai bisogno!

Ho ho realizzato un video su YouTube per documentare quello che accade:
Asus N551JM touchpad issue - YouTube

Lo trovo insopportabile e credo sia impossibile risolvere via Software ;)
Walking se allora mi confermi che non hai questo problema lo mando in sostituzione, e per la WiFi si vedrà.
Grazie per l'aiuto che mi stai dando!

presumo che sia un problema di fissaggio, probabilmente le viti che fissano il touchpad, non sono strette molto, ma se si stringono tanto darebbe l'effetto contrario, cioè il mancato clic.
ho visto il video, quel rumorino è presente solo sul lato estremo sinistro. silenziosissimo, nella parte dx.
ma sono sottigliezze ..a me avevano cambiato la MB per il problema del driver power state failure.
ora il pc va benissimo.
il mio wi fi, l'ho provanto anche distante dal router, e funziona bene!
se proprio volete, basta comprare un'altra schedina wi.fi al costo di 25€, basta che fate molto attenzione a staccare i pin main, ed aux. Se li rompete, sono cavoli, vi possono fare rogne poi con l'assistenza.
prima di tutto questo, installate i driver aggiornati...

Ultima modifica:
presumo che sia un problema di fissaggio, probabilmente le viti che fissano il touchpad, non sono strette molto, ma se si stringono tanto darebbe l'effetto contrario, cioè il mancato clic.
ho visto il video, quel rumorino è presente solo sul lato estremo sinistro. silenziosissimo, nella parte dx.
ma sono sottigliezze ..a me avevano cambiato la MB per il problema del driver power state failure.
ora il pc va benissimo.
se proprio volete, basta comprare un'altra schedina wi.fi al costo di 25€, basta che fate molto attenzione a staccare i pin main, ed aux. Se li rompete, sono cavoli, vi possono fare rogne poi con l'assistenza.

Non credo che quello che dici sia propriamente vero, ma aspetto smentite. A quanto ho letto non è un problema di scheda WiFi, ma di antenne poste male dietro lo schermo...Anche cambiando la scheda non si risolve, così ho letto in giro!
Se qualcuno ha provato e può smentire tanto meglio: mi comprerei anche io una nuova scheda WiFi!

(Ho provato a disistallare e reinstallare i driver; nessun miglioramento!)

ora il pc va benissimo.
Oet scusa, ma dopo che ti hanno sostituito la MB, adesso tu puoi aggiornare i driver Nvidia alla versione più recente?
Grazie.

Oet scusa, ma dopo che ti hanno sostituito la MB, adesso tu puoi aggiornare i driver Nvidia alla versione più recente?
Grazie.

io per ora mi sono limitato ad aggiornare alla versione 333.60 dal sito Asus, non ho provato a mettere le nuove versioni, da sito Nvidia.
Non sono un giocatore, e non si serve avere sbloccata nessuna funzionalità aggiuntiva. ora funziona bene, non ho più rogna, e spero che continui così. Un riparatore Asus su altro forum, spiega molte cose.
L'unica cosa che consiglio e non installare ge force experience, un riparatore asus, mi ha detto che ci sono incompatibilità.
si parla di questo su un altro forum, facilmente trovabile su google.

- - - Updated - - -

Non credo che quello che dici sia propriamente vero, ma aspetto smentite. A quanto ho letto non è un problema di scheda WiFi, ma di antenne poste male dietro lo schermo...Anche cambiando la scheda non si risolve, così ho letto in giro!
Se qualcuno ha provato e può smentire tanto meglio: mi comprerei anche io una nuova scheda WiFi!

(Ho provato a disistallare e reinstallare i driver; nessun miglioramento!)

per il wi-fi probabilmente è il tuo pc che ha problemi, e pochi altri.. se ne parla anche su un altro forum. il mio va bene con il wi-fi, ed ho la casa con i muri spessi. Si comunque se le antenne sono rovinate per forza che prende poco..
tutto dipende da molte cose: sai che ci possono essere interferenze dovute a cordless( oppure altri apparati elettronici), la loro frequenza dovrebbe essere la stessa del wi-fi.
fai alcune prove.

sul touchpad, prima mi sono spiegato male, anche il mio pc ha il ticchettio, ma solo nella parte sinistra ed in basso.
Non mi da fastidio, e funziona egregiamente.
molto meglio sto touchpad, che di altri notebook, esclusi i mac, che sono altro pianeta!!

Ultima modifica:
Dopo la reinstallazione di Win 8.1(tutto è filato liscio), ho ripristinato driver e utility tramite l'utility di Asus.Ma si è creato un problema di crash relativo all' IGFXTRAY Module(presumo relativo ai driver intel HD4600). Mi appare ad ogni riavvio! Ho provato a disinstallare e reinstallare i driver scaricando i driver più recenti dal sito Asus, ma nulla da fare.

Dopo la reinstallazione di Win 8.1(tutto è filato liscio), ho ripristinato driver e utility tramite l'utility di Asus.Ma si è creato un problema di crash relativo all' IGFXTRAY Module(presumo relativo ai driver intel HD4600). Mi appare ad ogni riavvio! Ho provato a disinstallare e reinstallare i driver scaricando i driver più recenti dal sito Asus, ma nulla da fare.

anche a me capita il crash di igfxtray, più ogni tanto explorer. exe ed esplora risorse.
i driver di sto pc fanno letteramente schifo!!
spero che in futuro correggano sti bug.
anche facendo sfc/scannow non si risolve nulla.
per il resto va tutto bene

nb sti bug sono presenti anche dopo il ripristino del pc...

anche a me capita il crash di igfxtray, più ogni tanto explorer. exe ed esplora risorse.
i driver di sto pc fanno letteramente schifo!!
spero che in futuro correggano sti bug.
anche facendo sfc/scannow non si risolve nulla.
per il resto va tutto bene

nb sti bug sono presenti anche dopo il ripristino del pc...

Quindi dobbiamo convivere con esso!? Nessun possessore del suddetto Nb ha risolto questo fastidiosissimo "crash"?

Io non ho avuto nessun bug del genere per adesso. Domanda stupida: avete fatto gli aggiornamenti da Win Update?
Io vi consiglio di fare quelli PRIMA di mettere eventuali driver Asus.
E poi altra cosa: avete ripristinato usando la partizione di ripristino?

Io non ho avuto nessun bug del genere per adesso. Domanda stupida: avete fatto gli aggiornamenti da Win Update?
Io vi consiglio di fare quelli PRIMA di mettere eventuali driver Asus.
E poi altra cosa: avete ripristinato usando la partizione di ripristino?

aggiornamenti da windows update, solamente dopo i drivers originali, mai fare gli aggiormamenti driver da windows update!
si ho ripristinato da partizione di ripristino perchè?
si lo so bisognerebbe fare installazione pulita, ho giá scaricato la iso dal sito windows , prossima volta installo da pulito e poi lascio riconoscere la product key del bios al windows update sl primo acesso!

aggiornamenti da windows update, solamente dopo i drivers originali, mai fare gli aggiormamenti driver da windows update!
si ho ripristinato da partizione di ripristino perchè?
si lo so bisognerebbe fare installazione pulita, ho giá scaricato la iso dal sito windows , prossima volta installo da pulito e poi lascio riconoscere la product key del bios al windows update sl primo acesso!
A me compare l'errore ad ogni riavvio nonostante l'installazione pulita. Allora mi rimane solo effettuare gli aggiornamenti tramite windows update, con la speranza che si risolvi l'errore. Una richiesta: secondo le vostre esperienze stavolta Avast è totalmente compatibile con Win 8.1 senza creare conflitti o problemi di vario genere?

I driver video per sicurezza vanno tolti con DDU, in modalitá provvisoria( se vuoi togliere Intel seleziona intel)..subito dopo usa wise registry cleaner, per pulire il registro da vecchie chiavi di registro.
poi dopo devi installare gli ultimi driver prova con gli ultimi Intel. Io ieri ho provato a fare così, vediamo se l'errore non ritorna. Prova...

Ragazzi ho il dubbio che l'errore drive power state failure sia dovuto a qualche driver connesso con la modalità di sospensione.
Ho dedotto questo tramite l'uso di blue screen view.

Potete fare una prova?
Con il pc alimentato a batteria, vi va in standbay?
A me no.

Ragazzi sto per comprare questo portatile e vorrei sapere se c'è qualcosa che dovrei sapere/fare prima di poterlo usare. Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro