Asus k8v deluxe mi risuonano i condensatori

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Anacreon ha detto:
Ho risolto il problema!!!!!!
Ho cambiato mobo :p
Ora ho una Asus A7V880 e FINALMENTE tutto TACE!!! :figo:

Ti ci è voluto tanto a capirla ............ di passare alla vera ASUS :D :D :D
comunque quel problema si risolve mettendo sopra alle induttanze del silicone .... in modo da bloccare il filo di rame che non è ben avvolto .... :figo:
 
Ultima modifica:

Pissa

Utente Attivo
637
7
Riprendo questa interessantissima discussione mega:old: per dire che anche la mia Asus A8V Deluxe presenta lo stesso problema, ma in momenti differenti rispetto a quelli riportati prima....

Infatti, a default (3500+ a 200x11) tutto tace.... il fastidiosissimo fischio parte quando aumento l'FSB nel bios, non appena salvo le modifiche e il pc si riavvia rendendole effettive.... è un sibilo piuttosto acuto ma abbastanza fastidioso, ed è (più o meno) direttamente proporzionale all'aumento della frequenza.... a piccolo aumenti è poco percettibile, con aumenti più consistenti è decisamente molto più marcato.... in pratica a 230 non lo sopporto già più perchè mi trapassa le orecchie! :cry:

In parole povere, il fischio aumenta quando viene richiesta più potenza al processore (mantenendo sempre il voltaggio a 1,4 V, non ho provato ad aumentarlo, ma penso non cambi nulla), e mi pare che provenga proprio dalle induttanze vicine al socket....

Vabbè, mi sa che me la tengo così! :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!