ASUS K53S E SATA 3

Pubblicità

Felix62

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
salve a tutti, sto per prendere il SAMSUNG 840 pro 256 GB pero' non so so se il mio portatile ASUS K53S sia compatibile con SATA 3.qualcuno puo' confermare? ho letto inoltre che gli SSD sul portatile sono meno performanti rispetto al fisso, e' vero?

Compatibilissimo ovviamente.

Però, se lo trovi, al posto del Samsung 840 PRO (che costa uno sproposito) prendi un 830 :ok:

probabilmente prendero' la versione a 128 gb.per quanto riguarda la compatibilita' intendo dire se il mio notebook ha la porta sata 3.e il fatto che sui notebook gli SSD sono meno performanti vi risulta?

probabilmente prendero' la versione a 128 gb.per quanto riguarda la compatibilita' intendo dire se il mio notebook ha la porta sata 3.e il fatto che sui notebook gli SSD sono meno performanti vi risulta?
Il tuo notebook ha il mio stesso Chipset HM65 quindi si, supporta le porte SataIII.

Sul mio notebook ho un Samsung 830 256 GB pagato € 151,00 e lo riprenderei anche domani mattina. Di sicuro, non ha molto senso spendere € 120,00 per il Samsung 840 PRO 128GB.

Quanto al fatto che siano meno performanti non saprei cosa dirti... io accendo il PC, mi loggo in Windows 8 e apro Outlook, Chrome e Skype in meno di 15 secondi.

ok.grazie lo stesso.
Questo è un forum, non una linea chat: bisogna avere pazienza, che sia chiaro a tutti. Nessuno è pagato per fornire aiuto, bisogna quindi attendere che qualcuno che possa rispondere legga la propria discussione: a volte bastano poche ore, a volte occorrono giorni. Hai aperto la discussione alle 8:34, è alquanto probabile che a quell'ora molti siano al lavoro o a scuola, non credi? Inutile essere delusi alle 10:03, appena un'ora e mezza dopo, e rispondere in questo modo.
L'830 è ottimo come rapporto prestazioni/prezzo, ma purtroppo sta uscendo dai listini; se sei disposto a spendere per un 840 PRO da 256 GB, il tuo portatile è in grado di sfruttarlo. In alternativa, se non trovassi più un 830, potresti valutare un 840 "liscio", più "lento" (non si può parlare di "lentezza", con un SSD: diciamo che è meno prestante), ma molto più conveniente rispetto al PRO.

Questo è un forum, non una linea chat: bisogna avere pazienza, che sia chiaro a tutti. Nessuno è pagato per fornire aiuto, bisogna quindi attendere che qualcuno che possa rispondere legga la propria discussione: a volte bastano poche ore, a volte occorrono giorni. Hai aperto la discussione alle 8:34, è alquanto probabile che a quell'ora molti siano al lavoro o a scuola, non credi? Inutile essere delusi alle 10:03, appena un'ora e mezza dopo, e rispondere in questo modo.
L'830 è ottimo come rapporto prestazioni/prezzo, ma purtroppo sta uscendo dai listini; se sei disposto a spendere per un 840 PRO da 256 GB, il tuo portatile è in grado di sfruttarlo. In alternativa, se non trovassi più un 830, potresti valutare un 840 "liscio", più "lento" (non si può parlare di "lentezza", con un SSD: diciamo che è meno prestante), ma molto più conveniente rispetto al PRO.

hai sicuramente ragione anche se per precisione ho replicato il giorno dopo.mi serviva un parere urgente perche' c'era un'offerta in scadenza.comunque tutto ok.:ok:

- - - Updated - - -

comunque alla Fine ho tagliato la testa al toro ed ho ordinato il SAMSUNG PRO 128.approfitto del topic per sapere,visto che non sono un grande esperto,se l'operazione di montaggio dell' SSD sul notebook sia difficile visto che il tecnico mi ha richiesto 40 euro per l'operazione. se mi dite la procedura da fare in modo semplice potrei farlo da me, soprattutto come devo fare ad installare windows 8 a 64bit partendo da un dvd non avviabile in mio possesso.

Non c'è nulla di particolare da fare: un disco SSD è visto come qualsiasi altro supporto di massa, quindi il setup di Windows provvederà a inizializzarlo, a formattarlo e a installare il sistema proprio come si farebbe con un hard disk.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro